FF VIII votate!!!

Almasy91

Cold As Hell...
Per me:

Storia:8
Grafica:8
collona sonora:10
sistema di gioco:8
musiche in generale:9,5
personaggi:9
longevita:8

guardate che le musiche sono stupende....

Cerberus.91

Member
storia:10 (la mia preferita)
grafica:8
musiche:8
sistema di gioco:6
longevità:7.5

generale 8

DIFETTI

1) concordo con Tifa(le città si kiudono dopo la compressione temporale)
2) weapon a dir poco ridicole
3) junction abbastanza complesso
4) la mancanza di mp(anke se non è un vero e proprio difetto)

grego89

Grego89
qui non ce nessuno ke svaluta ff 8...si stanno solo facendo dei paragoni con le altre edizioni...cmq potresti non scrivere solo per dire quello....se posso dire una cosa direi ke se la grafica fosse migliore il gioco sarebbe piu valutato da tutti..forse sarebbe anike giusto visto ke fino al 10 le grafiche erano molto inferori...il grande slato si fa con ff9 secondo me.... :ffx02:

Strife90

mezzo-demone
grego89 ha detto:
qui non ce nessuno ke svaluta ff 8...si stanno solo facendo dei paragoni con le altre edizioni...cmq potresti non scrivere solo per dire quello....se posso dire una cosa direi ke se la grafica fosse migliore il gioco sarebbe piu valutato da tutti..forse sarebbe anike giusto visto ke fino al 10 le grafiche erano molto inferori...il grande slato si fa con ff9 secondo me.... :ffx02:
quando valuto la voce grafica intendo l'accuratezza nel designe l'atmosfera delle abientazioni... naturalmente si tiene conto del livello di tecnologia ke i programmatori avevano a disposizione ai tempi della data di uscita del gioco... a ff9 ho dato 10 in grafica non xkè sia xfetta, semplicemete perkè propone ambientzioni a dir poco strabiglianti XD

artemide86

...lunatica...
Storia: 9
Musiche: 8
Personaggi: 7
Sistema di gioco: 7
Longevità: 9

Voto complessivo: 8
I difetti:
1. I personaggi sembrano copiati dal 7 (Squall molto simile a Cloud, ad esempio) e altri poco sviluppati (Irvine, Selphie e Quistis)
2. le junction sono belle ma difficili da usare
3. Arrivare a liv100 troppo facile
4. Magie e GF inutili in battaglia

Tutto qui

Lloyd87

Member
x me ff8 merita un 10 e lode, è davvero troppo bello, in tutti gli aspetti, soprattutto la trama.
Molti dicono ke ff7 sia più bello, io ho giocato e finito ff7, m è piaciuto molto, soprattutto il gameplay..
ma nn m ha assolutamente colpito quanto ff8. Stessa cosa per il 10. Aspetto di giocare al 6 e al 9 per giudicare ulteriormente..

difetti, vi elenco quelli ke ho trovato io:
- la numerabilità delle magie ne impedisce quasi totalmente l'utilizzo
- le magie d'attacco non sono molto efficienti in battaglia
- come al solito, quasi tutti i gf ad un certo punto divengono quasi inutili, almeno per quanto riguarda il loro attacco
- possibilità di ottenere alcuni segreti solo con la pocket station... venduta soltanto in giappone!
- oggetti come vel up e fort up, più qualkun'altro.. quasi nn hanno senso nel gioco.. sn troppo irreperibili o stressanti da recuperare
- med dell'eroe e med del mago ... semplificano troppo alcune vicende ke, se se affrontante senza l'uso di questi due oggetti, risulterebbero molto più avvicenti
- assenza di corazze (ke avrebbero dato un senso a tutti i junction collegati alle difese)

In ogni caso, li considero difetti di ben poca rilevanza (forse ad eccezione del primo), nn sufficienti a farmi cambiare opinione su questo stupendo gdr

cagau

Toro Seduto!AUGH!!!
Dunque:

Storia:8 e mezzo
Sistema di gioco:6 e mezzo/7
Personaggi:7
Musica:7 e mezzo

Dunque ecco difetti:
1Personaggi:Quistis,Irvine,Selphie poco caraterizzati,ovvero un pò dimenticati.
2Pistema junction:una palla doversi recuperare determinate magie per un determinato posto nei junction.
3)Pochissimo conto viene dato alle magie che ti servono per i paramentri e che se utilizzate tolgono meno Hp di uno stupidissimo attacco fisico.
4Inutilità dei G.F ad un certo punto del gioco perchè l'attako fisico è una bestia che ti fà perdere meno tempo ed è anche + efficace!
Poi essendo pignoli:
Pochi tipi di negozi
Poche città e luoghi.
Uhmm....ah...si livello di facilità troppo alto!(Non sò perchè però l'unico boss che mi mette in difficoltà è cerberus)

Storia: 2
Personaggi: 0
Grafica: 10
Colonna sonora: 6
Sistema di gioco: 0
Longevita: 2

Voto Totale: 1

Difetti... Devo limitarmi a quattro o posso dirli tutti?
Diciamo quelli più gravi:

- La è trama banale fino all'arrivo di Rinoa, fallata e mal scopiazzata da FFIV con l'avvento delle streghe;
- I personaggi principali sono emo e deprimenti (Squall) o collosi ed antipatici (Rinoa), i personaggi secondari piatti e totalmente privi di carisma, tanto da sembrare dei riempiposto (Irvine e Selphie su tutti);
- Junction sbilanciatissime, rendono il gioco troppo facile o troppo difficile;
- Noiosità estrema dell'assimilazione.

Per giustizia mi sento di dirne altri però:
- Fare esperienza è dannoso, visto che i nemici salgono con noi;
- La magia è praticamente inutile, anzi, usarla guasta le junction;
- Niente equipaggiamento, si può solo upgradare le armi raccogliendo parti reperibili da nemici che non si possono sapere senza una guida;
- Upgradare le armi serve solo a Squall per ottenere il Lionheart, il bonus all'attacco è ininfluente e comunque basta pompare le junction per arrivare a 255 all'attacco;
- Evocare i G.F. non serve più a molto dopo la prima parte del gioco;
- Gli attacchi fisici sono troppo forti rispetto a magie e G.F.;
- Le limit sono esageratamente potenti e fin troppo facili da usare ed abusare grazie ad Aura, in particolare Multidifesa rende invincibili visto che potenzia la difesa e fornisce Aura a tutti;
- Mancano nemici opzionali iperpotenti degni di tale nome, come Omega e la buona vecchia Ruby. Ultima ed Omega Weapon sono schiappe;
- Trasformando alcune carte in oggetti, si ottengono vere e proprie miniere di oggetti potentissimi fin troppo facilmente;
- Med del Mago e dell'Eroe sono oggetti che offendono i giocatori. FFVIII è L'UNICO jrpg a offrire l'occasione di essere invincibili;
- Il sistema di stipendio ed esami per ottenere soldi è decisamente scomodo e, ad un certo punto del gioco, risulta fuori luogo;
- Artemisia è un villain senza un briciolo di carisma, dopo il risveglio di Edea sembra di combattere contro l'aria;
- Un solo sottogioco ed una manciatina di quest secondarie rendono il gioco troppo monotono e lineare;
- Uno dei tratti caratteristici di FF, i chocobo, sono inutili ai fini del gioco, e relegati ad un "sottogioco" senza utilità né divertimento.
Adesso non mi viene in mente altro, magari ripensandoci qualcosa esce, poi aggiungo.

Adesso cerco di trovargli 4 pregi, e qui è un'impresa.
- Il Triple Triad;
- La grafica;
- La regia del filmato introduttivo.
Non riesco a trovarne un quarto, in mezzo a tutto quel fumo negli occhi :(

L'ho già detto che secondo me FFVIII è il peggior jrpg esistente?
E che ho anche giocato a Paladin's Quest e Rhapsody?

EDIT: Aggiunti altri difetti.

tokkoro

FMJ Rulez!!!
Storia: 9
Sistema di gioco: 8
Personaggi: 9
Musiche: 5

Difetti:
-Quando fai Junction magie, nn puoi praticamente usarle se nn vuoi che le statistiche siano abbassate.
-Il GF Carbuncle è altamente inutile.
-I Chocobo sono inutili a meno che nn si voglia perdere tempo a combattere contro i mostri.
- Le abilità dei Gf sono Poche e ci metti troppo x impararle.
- Le Musiche sono una lagna. (ce ne saranno 3 o 4 carine)
- I boss si sconfiggono +facilmente deii malboro (eccetto Omega weapon).
eee basta

Strife90

mezzo-demone
Cloud_Darth ha detto:
Avalo da oggi in poi tu sarai per me FF8Slayer... :D :D
ma LOL in effetti è stato generoso... ma sarei aspettato una valutazione peggiore(e non skerzo^^) cmq sono curioso di sapere cm valuti ff7 e ff9....

grego89

Grego89
avalo dopo i tuoi voti posso dire ke non ami ff8....mi dispiace secondo me non sei un buon intenditore...a me pers mi piacciono tutti...

Baralailv99

NeOyEvOn'S ******
Bahamut Zero ha detto:
è la fiera del relativismo. amo ff8 ma odio questo thread che lo svaluta, al pari di quell'altro thread
nn lo stiamo svalutando ma stiamo lo stiamo paragonando con gli altri cmq anke secondo me ff8 ce le piglia quasi da tutti tranne ke dal 10-2

Baralailv99

NeOyEvOn'S ******
Avalokitesvara ha detto:
Storia: 2
Personaggi: 0
Grafica: 10
Colonna sonora: 6
Sistema di gioco: 0
Longevita: 2

Voto Totale: 1

Difetti... Devo limitarmi a quattro o posso dirli tutti?
Diciamo quelli più gravi:

- La è trama banale fino all'arrivo di Rinoa, fallata e mal scopiazzata da FFIV con l'avvento delle streghe;
- I personaggi principali sono emo e deprimenti (Squall) o collosi ed antipatici (Rinoa), i personaggi secondari piatti e totalmente privi di carisma, tanto da sembrare dei riempiposto (Irvine e Selphie su tutti);
- Junction sbilanciatissime, rendono il gioco troppo facile o troppo difficile;
- Noiosità estrema dell'assimilazione.

Per giustizia mi sento di dirne altri però:
- Fare esperienza è dannoso, visto che i nemici salgono con noi;
- La magia è praticamente inutile, anzi, usarla guasta le junction;
- Niente equipaggiamento, si può solo upgradare le armi raccogliendo parti reperibili da nemici che non si possono sapere senza una guida;
- Upgradare le armi serve solo a Squall per ottenere il Lionheart, il bonus all'attacco è ininfluente e comunque basta pompare le junction per arrivare a 255 all'attacco;
- Evocare i G.F. non serve più a molto dopo la prima parte del gioco;
- Gli attacchi fisici sono troppo forti rispetto a magie e G.F.;
- Le limit sono esageratamente potenti e fin troppo facili da usare ed abusare grazie ad Aura, in particolare Multidifesa rende invincibili visto che potenzia la difesa e fornisce Aura a tutti;
- Mancano nemici opzionali iperpotenti degni di tale nome, come Omega e la buona vecchia Ruby. Ultima ed Omega Weapon sono schiappe;
- Trasformando alcune carte in oggetti, si ottengono vere e proprie miniere di oggetti potentissimi fin troppo facilmente;
- Med del Mago e dell'Eroe sono oggetti che offendono i giocatori. FFVIII è L'UNICO jrpg a offrire l'occasione di essere invincibili;
- Il sistema di stipendio ed esami per ottenere soldi è decisamente scomodo e, ad un certo punto del gioco, risulta fuori luogo;
- Artemisia è un villain senza un briciolo di carisma, dopo il risveglio di Edea sembra di combattere contro l'aria;
- Un solo sottogioco ed una manciatina di quest secondarie rendono il gioco troppo monotono e lineare;
- Uno dei tratti caratteristici di FF, i chocobo, sono inutili ai fini del gioco, e relegati ad un "sottogioco" senza utilità né divertimento.
Adesso non mi viene in mente altro, magari ripensandoci qualcosa esce, poi aggiungo.

Adesso cerco di trovargli 4 pregi, e qui è un'impresa.
- Il Triple Triad;
- La grafica;
- La regia del filmato introduttivo.
Non riesco a trovarne un quarto, in mezzo a tutto quel fumo negli occhi :(

L'ho già detto che secondo me FFVIII è il peggior jrpg esistente?
E che ho anche giocato a Paladin's Quest e Rhapsody?

EDIT: Aggiunti altri difetti.
purtroppo mi dispiace dar ragione ad avalo xkè i ff sn la mia passione e quindi evidenziarne tutte le parti peggiori mi da fastidio ma purtroppo questa è la verità: ff8 è stata proprio una delusione quasi qnt qll di ff x-2