Le magie si assimilano e basta, non si usano, a parte alcune veramente forti in casi disperati.grego89 ha detto:concordo con axel sulla questione degli mp..infatti e noiso dover ogni volta assimilare o elaborare le magie perche ti finiscono...
$Axel92$ ha detto:Difetti:
-per salire di livello i punti exp sono sempre 1000.
-dopo la compressione temporale, niente più città.
-niente MP.
-assimilare magie e GF.
Questo è quello che penso io.
la pensiamo piu o meno allo stesso modo, certo non è curatissimo e presenta molte lacune, ma resta un prodotto di grande levatura, decisamente uno dei migliori per psxEpyon ha detto:Certo che è davvero riduttivo dare dei voti a giochi come final fantasy... come ha detto qualcuno è davvero tutto relativo, non ci sono criteri in questi casi... comunque tra i vari difetti vorrei citare la quasi impossibiltà di usare le magie per non perdere punti junction e per la loro debolezza in battaglia... l'impossibilità di andare nelle città al 4 disco anche se questo è a causa della trama stessa (però a questo punto dovevano impedire l'accesso anche al tempio di cetra e ai chocoboschi)... breve durata del soggiorno nello spazio e quasi inutilità dei veicoli come i treni e le auto... innovative ma quasi sempre ignorati... storia di ultimecia nascosta nel buio più assoluto... è il boss finale e non si sa da dove esce e quali motivi la spingono a fare le azioni che compie?
quanto ti quoto, sono totalmente d'accordoCloud_Darth ha detto:Storia 8
Sistema di gioco: 7
Personaggi: 7,5
Musiche: 8
Se devo paragonarlo alle altre edizioni, prende botte assurde da Final Fantasy 7 che ha:
Storia:10
Sistema di gioco: 10
Personaggi: 10
Musiche: 10 e lode
La grafica non la valuto perchè non ha senso.
1. Tra i difetti sicuramente vedo la caratterizzazione di Quistis e Selphie, che rispetto ai pg principali appaiono molto in secondo piano.
2. Il sistema Junction presenta delle difficoltà iniziali nel capire come funziona.
3. La mappa risulta un pò troppo vuota, nel senso che tra una città e un'altra ci sono chilometri e chilometri di pianura, senza che vi siano particolari segreti da scoprire.
4. Minigioco del chocobo palloso
Rejectdial ha detto:1)Le magie sono a quantità e possono essere anche assorbite e usate direttamente contro i nemici... perchè non facciamo i nemici che si suicidano se stai per perdere, allora?
2)Equipaggiamento fisso
3)Chocobo orrendi
4)Tecniche speciali difficili da controllare: escono quando sei quasi morto e a volte nemmeno allora, e praticamente le puoi usare appieno solo verso la fine del gioco
5)Junction difficile da utilizzare nelle parti iniziali, e comunque ti "costringe" a non usare le magie in junction altrimenti ti si abbassano i parametri.