FF VIII votate!!!

$Axel92$

Omega X 99
Storia: 9
Sistema di gioco: 6
Grafica: 7,5
Personaggi: 7
Musiche 10
Globale: 7,9:D

Difetti:
-per salire di livello i punti exp sono sempre 1000.
-dopo la compressione temporale, niente più città.
-niente MP.
-assimilare magie e GF.

Questo è quello che penso io.:D

grego89

Grego89
concordo con axel sulla questione degli mp..infatti e noiso dover ogni volta assimilare o elaborare le magie perche ti finiscono...

Cloud_Darth

Active Member
grego89 ha detto:
concordo con axel sulla questione degli mp..infatti e noiso dover ogni volta assimilare o elaborare le magie perche ti finiscono...
Le magie si assimilano e basta, non si usano, a parte alcune veramente forti in casi disperati.

artemide86

...lunatica...
Shell, protect e haste non sono così fondamentali in Junction e si possono usare liberamente dopo un po'. meglio invece conservare Triple e Aura, specialmente aura, visto che lo puoi assimilare solo da Seifer. Oltre logicamente a crearle

ShadoWings

Cosplay for Life
$Axel92$ ha detto:
Difetti:
-per salire di livello i punti exp sono sempre 1000.
-dopo la compressione temporale, niente più città.
-niente MP.
-assimilare magie e GF.

Questo è quello che penso io.:D

Per i pigri potrebbe essere un pregio! XD
questo è scomodo ma tanto c'è l'abilità chiama negozio!
per me è più comodo preferisco usare una magia piuttosta che stare dietro agli MP
a volte è noioso e rende le batteglie lunghissime, altre volte c'è rischio di perdersi un GF per strada... ma non riesco a rinunciarci!

Epyon

Did I ever exist?
Certo che è davvero riduttivo dare dei voti a giochi come final fantasy... come ha detto qualcuno è davvero tutto relativo, non ci sono criteri in questi casi... comunque tra i vari difetti vorrei citare la quasi impossibiltà di usare le magie per non perdere punti junction e per la loro debolezza in battaglia... l'impossibilità di andare nelle città al 4 disco anche se questo è a causa della trama stessa (però a questo punto dovevano impedire l'accesso anche al tempio di cetra e ai chocoboschi)... breve durata del soggiorno nello spazio e quasi inutilità dei veicoli come i treni e le auto... innovative ma quasi sempre ignorati... storia di ultimecia nascosta nel buio più assoluto... è il boss finale e non si sa da dove esce e quali motivi la spingono a fare le azioni che compie?

Masamune88

pilastro del shield
Epyon ha detto:
Certo che è davvero riduttivo dare dei voti a giochi come final fantasy... come ha detto qualcuno è davvero tutto relativo, non ci sono criteri in questi casi... comunque tra i vari difetti vorrei citare la quasi impossibiltà di usare le magie per non perdere punti junction e per la loro debolezza in battaglia... l'impossibilità di andare nelle città al 4 disco anche se questo è a causa della trama stessa (però a questo punto dovevano impedire l'accesso anche al tempio di cetra e ai chocoboschi)... breve durata del soggiorno nello spazio e quasi inutilità dei veicoli come i treni e le auto... innovative ma quasi sempre ignorati... storia di ultimecia nascosta nel buio più assoluto... è il boss finale e non si sa da dove esce e quali motivi la spingono a fare le azioni che compie?
la pensiamo piu o meno allo stesso modo, certo non è curatissimo e presenta molte lacune, ma resta un prodotto di grande levatura, decisamente uno dei migliori per psx

Epyon

Did I ever exist?
Guai a definirlo uno dei peggiori capitoli mai esistiti! C'è gente che ammazza per molto meno! Comunque FF8 per me rimane sempre uno dei più belli capitoli... d'altronde il nome FF è sempre una garanzia per chiunque

Cid89

Professional Burper
Cloud_Darth ha detto:
Storia 8
Sistema di gioco: 7
Personaggi: 7,5
Musiche: 8

Se devo paragonarlo alle altre edizioni, prende botte assurde da Final Fantasy 7 che ha:

Storia:10
Sistema di gioco: 10
Personaggi: 10
Musiche: 10 e lode

La grafica non la valuto perchè non ha senso.

1. Tra i difetti sicuramente vedo la caratterizzazione di Quistis e Selphie, che rispetto ai pg principali appaiono molto in secondo piano.
2. Il sistema Junction presenta delle difficoltà iniziali nel capire come funziona.
3. La mappa risulta un pò troppo vuota, nel senso che tra una città e un'altra ci sono chilometri e chilometri di pianura, senza che vi siano particolari segreti da scoprire.
4. Minigioco del chocobo palloso
quanto ti quoto, sono totalmente d'accordo

l'unico punto veramente a favore di FF8 sono gli stupendi filmati e la storia tra Squall e Rinoa che è commovente (alla fine ero lì lì per scoppiare a piangere... poi per fortuna mi sono ricordato del mio nick e ho cercato una sigaretta :lol: )

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
1)Le magie sono a quantità e possono essere anche assorbite e usate direttamente contro i nemici... perchè non facciamo i nemici che si suicidano se stai per perdere, allora?

2)Equipaggiamento fisso

3)Chocobo orrendi

4)Tecniche speciali difficili da controllare: escono quando sei quasi morto e a volte nemmeno allora, e praticamente le puoi usare appieno solo verso la fine del gioco

5)Junction difficile da utilizzare nelle parti iniziali, e comunque ti "costringe" a non usare le magie in junction altrimenti ti si abbassano i parametri.

Epyon

Did I ever exist?
Rejectdial ha detto:
1)Le magie sono a quantità e possono essere anche assorbite e usate direttamente contro i nemici... perchè non facciamo i nemici che si suicidano se stai per perdere, allora?

2)Equipaggiamento fisso

3)Chocobo orrendi

4)Tecniche speciali difficili da controllare: escono quando sei quasi morto e a volte nemmeno allora, e praticamente le puoi usare appieno solo verso la fine del gioco

5)Junction difficile da utilizzare nelle parti iniziali, e comunque ti "costringe" a non usare le magie in junction altrimenti ti si abbassano i parametri.

Il primo e il quinto punto sono quasi la stessa cosa nel senso che l'uno ti rimanda all'altro... ma nel quinto forse volevi dire " a non usare la magie altrimenti in junction ti si abbassano i parametri" giusto? Da come l'hai scritto sembri dire il contrario... Comunque il fatto di assorbire e usare subito le magie è appunto per rimediare al fatto delle quantità ma come pegno il risultato della magia è molto random...

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Sì, è così... intendevo dire "non utilizzare le magie che SONO in junction", non "non METTERE le magie nella Junction"
pardon :)