FF VIII votate!!!

Celian

Member
Silver Shadow ha detto:
10 x la storia...10 in confronto agli altri...10 per i personaggi...10 per la grafica XD
Anch'io quoto questa parte IN MANIERA MALEDETTAMENTE SERIA!!!!!!!!!!!!
La storia è fantastica, le musiche sono le migliori in assoluto (Eyes on me è la miglior colonna sonora di tutti i tempi!!!!!), il sistema Juction è vero che all'inizio è un pò difficile da capire ma superata la fase comprensiva diventa il migliore di tutti- al pari di quello con le Materie- (per me sono i migliori in assoluto) e i personaggi sono stramitici, mi ci sono affezionata subito, anche se è vero che alcuni peccano un pò nella caratterizzazione ma a me vanno benissimo così! Negli altri FF non tutti i personaggi principali mi piacevano (in FFVII x esempio nn mi piacevano Barret e Tifa, nel IX Amarant ed Eiko e nel dieci Kimahiri non mi diceva più di tanto) mentre nell'VIII andavo pazza per tutti ed è anche il FF che più è riuscito a commuovermi (escusa la morte di Aeris...anche se per quella la mia non era commozione.... ERA VERA E PROPRIA DISPERAZIONE!!!!!!!!). Ogni scena tra Squall e Rinoa era un misto tra romanticismo (il più delle volte) e comicità (come quando, mentre Squall mostrava il Garden a Rinoa, invece di invitarla a cena le mostra il centro di addestramento e la invita ad allenarsi con lui...ma vi sembra normale!!!). Detto questo ribadisco ancora una volta che per me FFVIII E' IL N°1!!! (forse perchè è il mio preferito!? :D )

Gamesource Staff

Well-Known Member
Bhe...che dire final fantasy VIII è un capitolo della saga molto coinvolgente e emozionante,come avrete di certo detto in precedenzai difetti sono:
-il minigioco dei chocobo non integrato nel gioco
-la pessima caratterizzazzione di Selphie e Quistis
-la scomparsa dell'equipaggiamento(eccetto per le armi)
-il sistema junction(molto innovativo)che azzera l'utilizzo delle magie
Detto questo ecco la mia votazione^^
Storia:8,5
Sistema di gioco:7,5
Personaggi:7
Musiche:9
Grafica:9(per quel periodo)
Longevità:8,5

Marshall

Nuovo utente
ffVIII è uno dei piu bei giochi mai creati per ps1, la storia è molto coinvolgente, unica pecca ke risalta è l'aumento dei livelli ke è un po troppo semplice e anke inutile...^^

Wakizashi

Linkin Park
Beh,l'idea delle Special T. con pochi HP non è affatto male come idea,anzi,sta proprio ad indicare la tua ultima risorsa.

LagunaLoire

Master SEED
Final Fantasy Viii Poesia Rara

Tutti a giudicare il sistema di combattimento,dei menù,dei mini giochi..... Final Fantasy non si può giudicare così secondo me. final Fantasy VIII è il migliore di tutti,se proprio volete secondo dopo il VII(ma per me è il n1).Ma vogliamo giudicare un ff prima di tutto per la storia,per i personaggi per le emozionio per quello che trasmette...e poi in ultimo il sistema di combattimento,i menù,le limit,i gf,le magie ecc. Che diciamolo! ma chi se ne importa!se lanciando magie si abbassano le statistiche,se ci sono le medaglie del mago che rendono invincibile,se i chocobo non sono stati disegnati bene,se mentre giocate vi si spezza un unghia..... Final Fantasy VIII è un capolavoro come tutti gli altri ff e li supera perchè ha LA MIGLIOR STORIA MAI RACCONTATA in un videogioco,dall inizio alla fine(ho visto gente dargli dei voti assurdi ma come si fa a dire che la storia dell VIII è brutta?????).un capolavoro assoluto,che emoziona chiunque abbia un minimo di sentimenti,CHE FA ASSOLUTAMENTE DIMENTICARE TUTTI I PICCOLI DIFETTI DEL MENU ,DEL COMBATTIMENTO ECC. (che poi secondo me si gioca benissimo col junction system ed e splendido.) Per non parlare dei personaggi..unici come tuti i ff,ma SQUALL,RINOA,LAGUNA,ZELL,SEIFER sono favolosi e i migliori dell intera saga che vanno a toccare l apice della caratterizzazzione della squaresoft. Per non parlare dell atmosfera che si respira mentre giri nel mondo dell VIII che è meravigliosoo e indimenticabile,I GARDEN,IL VILLAGGIO DI RAINE,ESTAR CITY,CASTELLO DI ARTEMISIA,TIMBER,L ORFANOTROFIO COL CAMPO DI FIORI! tutto indimenticabile e tutti queste cose fuse assieme ne fanno uno dei migliori ff di sempre..e per me il migliore! Ma vogliamo continuare parlando dei temi musicale....ho visto gente scrivere che fa pena o cmq non è all altezza degli altri..... certo quelle del 7 sono favolose e uniche,figuriamoci.Ma altrettanto belle sono quelle dell VIII...ROSES AND WINE,EYES ON ME,JULIA PIANO THEME,BREEZY,BLUE FIELD,FRAGMENTS OF MEMORY. dai basta sono assolutamente senza rivali! vogliamo parlare della grafica...meglio di no,guardatevi WINHILL il villaggio e fate voi le conclusioni. :eek: Tutti hanno i loro giudizi..ma ma non si può giudicare un FFVIII per il menu,i combattimenti,gli item....e non sulla vera essenza di un ff...

DareCrow

The Mesmerizing One
Storia: 8.5 (A volte si ingarbuglia troppo,ma è molto interessante e ben costruita)
Sistema di gioco: 8.5 (a tratti può sembrare complesso,ma io mi ci sono trovato benissimo)
Personaggi: 9 (che ci posso fare,mi piacciono...anche Zell,che mi fa ammazzare dalle risate fino ai titoli di coda)
Musiche: 9 (Liberi Fatali,ragazzi,Liberi Fatali)

Epyon

Did I ever exist?
LagunaLoire ha detto:
Tutti a giudicare il sistema di combattimento,dei menù,dei mini giochi..... Final Fantasy non si può giudicare così secondo me. final Fantasy VIII è il migliore di tutti,se proprio volete secondo dopo il VII(ma per me è il n1).Ma vogliamo giudicare un ff prima di tutto per la storia,per i personaggi per le emozionio per quello che trasmette...e poi in ultimo il sistema di combattimento,i menù,le limit,i gf,le magie ecc. Che diciamolo! ma chi se ne importa!se lanciando magie si abbassano le statistiche,se ci sono le medaglie del mago che rendono invincibile,se i chocobo non sono stati disegnati bene,se mentre giocate vi si spezza un unghia..... Final Fantasy VIII è un capolavoro come tutti gli altri ff e li supera perchè ha LA MIGLIOR STORIA MAI RACCONTATA in un videogioco,dall inizio alla fine(ho visto gente dargli dei voti assurdi ma come si fa a dire che la storia dell VIII è brutta?????).un capolavoro assoluto,che emoziona chiunque abbia un minimo di sentimenti,CHE FA ASSOLUTAMENTE DIMENTICARE TUTTI I PICCOLI DIFETTI DEL MENU ,DEL COMBATTIMENTO ECC. (che poi secondo me si gioca benissimo col junction system ed e splendido.) Per non parlare dei personaggi..unici come tuti i ff,ma SQUALL,RINOA,LAGUNA,ZELL,SEIFER sono favolosi e i migliori dell intera saga che vanno a toccare l apice della caratterizzazzione della squaresoft. Per non parlare dell atmosfera che si respira mentre giri nel mondo dell VIII che è meravigliosoo e indimenticabile,I GARDEN,IL VILLAGGIO DI RAINE,ESTAR CITY,CASTELLO DI ARTEMISIA,TIMBER,L ORFANOTROFIO COL CAMPO DI FIORI! tutto indimenticabile e tutti queste cose fuse assieme ne fanno uno dei migliori ff di sempre..e per me il migliore! Ma vogliamo continuare parlando dei temi musicale....ho visto gente scrivere che fa pena o cmq non è all altezza degli altri..... certo quelle del 7 sono favolose e uniche,figuriamoci.Ma altrettanto belle sono quelle dell VIII...ROSES AND WINE,EYES ON ME,JULIA PIANO THEME,BREEZY,BLUE FIELD,FRAGMENTS OF MEMORY. dai basta sono assolutamente senza rivali! vogliamo parlare della grafica...meglio di no,guardatevi WINHILL il villaggio e fate voi le conclusioni. :eek: Tutti hanno i loro giudizi..ma ma non si può giudicare un FFVIII per il menu,i combattimenti,gli item....e non sulla vera essenza di un ff...

Sicuro di essere assolutamente imparziale? Sai è opinione diffusa che per ciascuno di noi il miglior Final Fantasy è sempre il primo a cui si è giocati.... quindi tutte le cose che dici tu sono di riflesso dette da altri di noi... comunque sul resto del post sono d'accordo, la grafica và giudicata in base al tempo in cui è uscito il gioco ma anche no.... le musiche sono come sempre state composte dal MAESTRO Nobuo Uematsu quindi sono TUTTE belle, QUALSIASI sia il FF considerato...

Celian

Member
LagunaLoire ha detto:

STRAQUOTO ALLA GRANDISSIMA TUTTO QUELLO CHE HAI DETTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! FFVIII E' IL NUMERO 1!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D

Wakizashi

Linkin Park
Beh,il primo FF da me giocato è il 7 e me ne ero innamorato,mi aveva regalato tante emozioni,ma l'8 di più non so perchè,forse(da mollaccioni:D)per Squall e Rinoa.

diablos91

messaggero oscuro
sicuramente ff8 ha una gran bella grafica e tutto il resto ( voto 9 sicuro ) ma a volte ascoltarsi tutti i dialoghi è da strapparsi le vene a morsi !!!!!!!!!!!!!!!! preferivo un gioco puntato molto più sull'azione con molti meno dialoghi e molti più filmati , perciò il voto cala a 8 ...

Meredith129

Pazza Patentata
E' stato il primo Final Fantasy al quale ho giocato, di conseguenza non potrei essere troppo oggettiva. Il gioco in toto è molto bello, un 9 in totale, ma il sistema del Junction è un po' troppo brodoso. Volevo ricominciarlo, ma poi ho abbandonato, non mi sarei mai messa di nuovo ad assimilare tutte le magine ^^
Senza ombra di dubbio, a livello di giocabilità, sia il 7 che il 9 sono indubbiamente migliori ^_^

Cloud_Darth

Active Member
LagunaLoire ha detto:
Dove l'ho già letto un post simile... :rolleyes:

Ah già... qui: http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=7516&page=8&pp=10