FF X wakka: emblema di mercurio

marcov

Member
:ffx01:
Non riuscendo a conquistare l'arma finale di Tidus per colpa di qualche uccellaccio di troppo (sono arrivato al record di 6 secondi... ma non riesco a scendere ulteriormente), mi sto dedicando a wakka. Qui avrei un piccolo problema: non appare come premio nel blitzball l'emblema di mercurio... Secondo la guida dovrei ottenere tutte le abilità turbo di Wakka che ne ha già 9 in tutto... Qualcuno mi può dare un consiglio?
 

Shaq

Member
Nove? Wakka ne ha 4... forse ti confondi con i tipi di turbo...

Le turbotecnice di Wakka sono:

guida del sito ha detto:
WAKKA:
- Slot elementi: se riesci a far uscire con la slot machine 3 elementi dello stesso tipo verrà effettuato un colpo appartenente a quell'elemento di grande potenza.

- Slot attacchi: se riesci a far uscire con la slot machine 3 colpi uguali (tipo 2,2,2) il numeno dei colpi sarà moltiplicato per 2.
Si ottiene nella 1° coppa Yevon.

- Slot Status: blocca la slot machine a tuo piacimento per infliggere gli status che hai selezionato.
Batti 250 mostri e poi giocate alla Lega.

- Slot Aurochs: è la combinazione di tutti gli slot precendenti, con l'aggiunta del simbolo degli Aurochs. Selezionando il simbolo su tutte e 3 le rotelle si avrà un colpo devastante.
Vinci 450 battaglie casuali.
 

SalvoXXX

FFOnline User
marcov ha detto:
:ffx01:
Non riuscendo a conquistare l'arma finale di Tidus per colpa di qualche uccellaccio di troppo (sono arrivato al record di 6 secondi... ma non riesco a scendere ulteriormente), mi sto dedicando a wakka. Qui avrei un piccolo problema: non appare come premio nel blitzball l'emblema di mercurio... Secondo la guida dovrei ottenere tutte le abilità turbo di Wakka che ne ha già 9 in tutto... Qualcuno mi può dare un consiglio?
FFOnline.it ha detto:
WAKKA: World Champion
Reperibile nel bar di Luka: vinci un pò di partite a Blitzball (almeno più di 8). Usando lo specchio dei sette astri nei pressi del barista, lo specchio dei sette astri reagirà e libererà l'arma. Dona i Danni Apeiron a Ifrit.

Simbolo di Mercurio
Esamina gli armadietti sulla destra nello spogliatoio dello Stadio di Luka. Dentro uno di essi troverai il Simbolo di Mercurio

Emblema di Mercurio
L'Emblema di Mercurio apparirà come premio nel Torneo di Lega di Blitzball dopo aver ottenuto tutte le Turbo di Wakka.

Potenziamento Finale
Triturbo
Danni Apeiron
APx2
Duke & Boxe
Più HP ha Wakka, maggiori danni farà l'arma.

Ecco fatto. :)
In pratica devi avere tutte le 4 turbo di Wakka e poi compare. ;)
 

marcov

Member
Scusa Shaq, ma nella prima coppa di Yevon, che ho vinto, ho acquisito l'abilità buongiorno utilizzabile da wakka nel blitzball (abilità tra l'altro che non ho capito bene a cosa serva)...
Quindi???
 

SalvoXXX

FFOnline User
marcov ha detto:
Scusa Shaq, ma nella prima coppa di Yevon, che ho vinto, ho acquisito l'abilità buongiorno utilizzabile da wakka nel blitzball (abilità tra l'altro che non ho capito bene a cosa serva)...
Quindi???
Ma no.
Non sono le abilità del blitzball che devi apprendere per far uscire l'emblema di mercurio.
Te l'ho scritto anche prima. :/
Devi avere le 4 turbo di wakka in battaglia per sbloccarlo: slot elementi,slot attacchi,slot status e slot aurochs. :)
 

marcov

Member
Scusa Salvo forse non sono stato chiaro. Mi riferisco a questa parte di mail:

Slot attacchi: se riesci a far uscire con la slot machine 3 colpi uguali (tipo 2,2,2) il numeno dei colpi sarà moltiplicato per 2.
Si ottiene nella 1° coppa Yevon.
E io, vincendo la 1° coppa Yevon ho ottenuto l'abilità buongiorno... Qualche consiglio?
 

SalvoXXX

FFOnline User
marcov ha detto:
Scusa Salvo forse non sono stato chiaro. Mi riferisco a questa parte di mail:

Slot attacchi: se riesci a far uscire con la slot machine 3 colpi uguali (tipo 2,2,2) il numeno dei colpi sarà moltiplicato per 2.
Si ottiene nella 1° coppa Yevon.
E io, vincendo la 1° coppa Yevon ho ottenuto l'abilità buongiorno... Qualche consiglio?
FFOnline.it ha detto:
- Slot elementi: se riesci a far uscire con la slot machine 3 elementi dello stesso tipo verrà effettuato un colpo appartenente a quell'elemento di grande potenza.

- Slot attacchi: se riesci a far uscire con la slot machine 3 colpi uguali (tipo 2,2,2) il numeno dei colpi sarà moltiplicato per 2.
Si ottiene nella 1° coppa Yevon.

- Slot Status: blocca la slot machine a tuo piacimento per infliggere gli status che hai selezionato.
Batti 250 mostri e poi giocate alla Lega.

- Slot Aurochs: è la combinazione di tutti gli slot precendenti, con l'aggiunta del simbolo degli Aurochs. Selezionando il simbolo su tutte e 3 le rotelle si avrà un colpo devastante.
Vinci 450 battaglie casuali.

Ora ho capito il problema.Allora,alla primissima coppa yevon,dovrebbe uscire come primo premio in palio "Slot Attacchi".Se non è uscito,dovevi resettare.
Non mi è mai capitata una cosa del genere,ma l'unico consiglio che ho da darti sarebbe quello di giocare altre partite,in modo da far comparire una nuova coppa Yevon...e poi vedi se esce. ^^
Magari però qualcun'altro sa qualcosa più di me.Aspettiamo nuove risposte. :)
 

kyactus89

Nuovo utente
Se la turbo di Wakka non ti è comparsa nella prima coppa Yevon ti comparirà nella seconda. Comunque stai tranquillo che prima o poi compare, tu continua a giocare la coppa e a vincere le partite. Prima o poi spunterà come premio ;)
 

balthier88

lo zio ferra
mi sembra che i premi dei tornei siano casuali ogni volta...correggetemi se sbaglio...per quanto mi riguarda l'emblema mi è apparso dopo 2 tornei
 

kyactus89

Nuovo utente
Sì, sono casuali ma fino ad un certo punto. Infatti se tu noti, iniziando il blizball quando sei già arrivato verso la fine del gioco di solito i primi premi sono tutte turbotecniche di wakka e di conseuenza l'emblema. Almeno, da quanto mi sono accorto è così :)
 

marcov

Member
Sì è vero alla seconda coppa di Yevon è apparsa in premio la turbotecnica!
Ora per andare avanti devo sconfiggere un tot di mostri... Devo farlo tutto di un fiato o il sistema tiene conto delle varie interruzioni? 250 mostri prima e 450 poi... alla faccia!
 

marcov

Member
Scusa Nate River, un'ultima precisazione: quando Wakka conclude con le sue 250-450 mattanze, c'è un avviso del gioco oppure sono io che devo tenere conto dei combattimenti? E' importante per non continuare a ripetere le coppe di Yevon!
 

Shaq

Member
Non c'è nessun avviso... ma non è che ne devi tenere conto... basta che vai a visualizzare nel menù...
 
Top