Bene bene bene.
Dunque come 'partenza' direi che va più che bene. Noto che hai iniziato con tagli di immagini semplici ma efficaci. Per ora i lavori si somigliano tra di loro per tecniche di base, ma va benissimo così. Adoperati per perfezionare uno "stile" alla volta, senza cercare di strafare nel provare tutto in poco tempo. Del resto di pratica e tecnica da sviluppare ce n'è tanta anche solo così.
I consigli che mi sento di darti quindi per ora riguardano il tipo di firma su cui hai iniziato a cimentarti.
Ricorda sempre che per certe firme in cui il soggetto e lo sfondo sono naturalmente due cose distaccate di cercare di dare il più possibile
unità e
armonia.
Ad esempio già la scelta dei colori per gli sfondi che ho visto mi sembra nel senso giusto: ossia non hai 'staccato' troppo usando colori abbastanza simili a quelli dei soggetti in primo piano. Questo va benissimo, malgrado con un po' di pratica sono sicuro che riuscirai a migliorare ancora di più.
Oltre all'armonia (che non andrà creata solo con i colori) dovrai esercitare anche un modo per dare un senso di unità, cioè cercare di diminuire il distaccamento tra sfondo e soggetto, ma anche in senso "complessivo" di tutti gli elementi della firma (ad esempio la scritta, o il bordo).
Sperimenta molto quindi con le fusioni di più livelli, combinazioni di saturazione e opacità, contrasti e sfocature, effetti vari ecc...
Attento soprattutto ad evitare la tentazione di "strafare" e riempire un singolo lavoro di troppi effetti o fronzoli forzati, perché si finisce inevitabilmente con non riuscirli ad armonizzare tutto.
Per adesso mi fermo su queste "linee generali", o ti sparo troppe informazioni tutte assieme. Penso sia meglio aggiungere altro magari commentando i tuoi lavori futuri.