Bahamut Zero
Dreamcaster
ci piace, ci piace l'anti final fantasy, dovrebbero farci sopra un sito. se il futuro finalmarco (lostmarco?) mi legge, si dia una mossa!
Omega ha detto:Scusate il doppio post ma penso sia lecito dire subito cosa sto provando. Ritengo i Sogni di Kaim, che per ora sono stati 4 nelle prime 5 ore di gioco, dei veri CAPOLAVORI letterari: trasudano di pathos e di una tristezza che fa cogliere la sottile malinconia legata all'immortalità da parte del protagonista. Il racconto dei Controcorrente, la bambina che raccontava le bugie, la triste storia della figlia del locandiere: tutte storie che mi hanno fatto stare incollato allo schermo a seguire lettera per lettera tutta la storia senza mai lasciarmi la possibilità di chiedermi "ma quando finisce?". A prescindere dal sistema di gioco, a prescindere dalla trama in sè, a prescindere da tutto, penso che Lost Odyssey meriti due voti in più proprio per l'impegno messo anche in questi piccoli frammenti letterari-filosofici, perchè per me questo sono: sto assistendo dopo solo 5 ore di gioco ad un vero capolavoro a livello di trama, un qualcosa che dopo poco dall'inizio, ripeto, si è già avvicinato ai meravigliosi risvolti che c'ha mostrato Sakaguchi nei suoi Final Fantasy.
Spero di non essere affrettato, ma leggendo anche quanto detto da Jeeg, oramai prossimo a finirlo, dubito che lo sarei, nel dire che Lost Odyssey merita l'approvazione di tutti i veri fan di Final Fantasy.
Binitu ha detto:Ma è vero che è impossibile fare game over visto che gli immortali non possono morire? Mi sembra una scemenza ma l ho letto in un paio di recensioni.
Jeegsephirot ha detto:infatti è una scemenza perchè il game over si fa eccome. Il fatto è che gli immortali dopo due turni resuscitano, ma se tutti finiscono con 0 HP è game over
Omega ha detto:Ma io ti consiglio di prendere l'Xbox a prescindere dal fatto Lost Odyssey serie o no: il gioco in sè vale molto, e ce ne sono moooolti altri che meritano. Comunque niente sfiga: ero andato da un boss con gli HP quasi a 0 =_=
Omega ha detto:Ma io ti consiglio di prendere l'Xbox a prescindere dal fatto Lost Odyssey serie o no: il gioco in sè vale molto, e ce ne sono moooolti altri che meritano. Comunque niente sfiga: ero andato da un boss con gli HP quasi a 0 =_=