[X360] Lost Odyssey

Bahamut Zero

Dreamcaster
sono sconvolto, ma ero l'unico a non sapere assolutamente NULLA del doppiaggio europeo??
e la recitazione è MAGNIFICA! certo, Kaim che il pg principale non lo si sente parlare in italiano, ma..... tutte le lingue ascoltate mi sembrano davvero fantastiche, poche volte ho sentito doppiaggi di videogames così buoni

OMFG

Omega

Dormo sulla collina
Io ieri ho ordinato la copia del gioco PAL più guida al prezzo di 63 euro più il prezzo della guida. Oibò, non m'aspettavo che Jeeg sarebbe andato a comprare la confezione USA con quello scialbo contenitore disgiunta dalla confezione, d'altra parte manca una settimana circa all'uscita europea ):

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Omega ha detto:
Io ieri ho ordinato la copia del gioco PAL più guida al prezzo di 63 euro più il prezzo della guida. Oibò, non m'aspettavo che Jeeg sarebbe andato a comprare la confezione USA con quello scialbo contenitore disgiunta dalla confezione, d'altra parte manca una settimana circa all'uscita europea ):

non ho pazienza, quando l hype tocca l apice io non rispondo piu.
Si da il caso che dopo aver sentito il doppiaggio ita non resisterei neanche piu di un giorno

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
comprato e ho gia testato la prima ora. Molto bello, anche se i primi difetti si notano sin da subito. I caricamenti delle battaglie sono a tutti gli effetti un po piu lungo del normale, ma niente di sconvolgente visto che gli incontri casuali sono ben distribuiti. Kaim è altalenante, a volte si mostra con un design eccelso a volte invece è talmente orrendo da sembrare anche finocchio, senza contare che corre veramente male, animazioni a livello old-generation.
I combattimenti casuali si svolgono con una specie di ring system in cui bisogna rilasciare il grilletto al momento giusto per ottenere una votazione che va da bad a perfect, in base ad esso l effetto del ring equipaggiato sarà piu o meno efficace.
Sonoro divino, Uematsu non si smentisce mai e il doppiaggio in italiano è decisamente fatto bene, e finalmente direi visto che sono anni che aspettavo un jrpg doppiato decentemente.
Per la trama è ancora presto, vi sapro dire piu in la ora torno a giocare :D

Kain

So say we all!
Il doppiaggio italiano sembra fatto molto bene (a differenza di Blue Dragon).

Jeegsephirot ha detto:
comprato e ho gia testato la prima ora. Molto bello, anche se i primi difetti si notano sin da subito. I caricamenti delle battaglie sono a tutti gli effetti un po piu lungo del normale, ma niente di sconvolgente visto che gli incontri casuali sono ben distribuiti. Kaim è altalenante, a volte si mostra con un design eccelso a volte invece è talmente orrendo da sembrare anche finocchio, senza contare che corre veramente male, animazioni a livello old-generation.
I combattimenti casuali si svolgono con una specie di ring system in cui bisogna rilasciare il grilletto al momento giusto per ottenere una votazione che va da bad a perfect, in base ad esso l effetto del ring equipaggiato sarà piu o meno efficace.
Sonoro divino, Uematsu non si smentisce mai e il doppiaggio in italiano è decisamente fatto bene, e finalmente direi visto che sono anni che aspettavo un jrpg doppiato decentemente.
Per la trama è ancora presto, vi sapro dire piu in la ora torno a giocare :D

Peccato per i caricamenti lunghi.

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Peccato che la world map sia presente solo con i mezzi, per il resto ci si sposta selezionando semplicemente la locazione per teletrasportarsi li.
Ora sto a 10 ore di gioco:
- combattimenti difficilissimi, non perchè richiedano strategia ma perchè richiedono un enorme Fattore C (c u l o). Cosa che personalmente non mi garba tanto, morire 5-6 volte contro il primo boss perchè hai la sfiga di abusare della sua piu potente mossa fa stressare non poco. Tenete conto inoltre che si puo morire anche nei combattimenti casuali il che non è il massimo. Fortuna che ce il caricamento dall ultimo checkpoint che colma questo difetto.
- graficamente ha alti e bassi, paesaggi stupendi con città che si vedevano gia in FFX et simili (ve ne accorgerete arrivando a Numura)
- storia interessante, ma per ora niente che faccia gridare al miracolo. Kaim è attualmente il personaggio piu rompimaroni del gioco, parla poco e si atteggia a chissa chi. Kaim invece mi piace attraverso i suoi sogni, vero perno del gioco.
- il sistema di combattimento ormai l ho assimilato in pieno, fare perfect con il ring system è diventato semplicissimo e su di essi bisogna ormai costruire ogni singolo combattimento. Avere il giusto ring equipaggiato ti salva la vita, quindi bisogna crearne di tutti i tipi per prevenire qualsiasi tipo di situazione.

Sebbene all apparenza pare che abbia citato solo difetti il gioco mi ha preso come non mai e si sta rivelando davvero l ottimo titolo che si era promesso di diventare. Il gioco prevede essere veramente lungo quindi in 10 è veramente troppo poco per dare giudizi finali, pertanto mi asterro nel farlo

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Aggiornamento a 25 ore di gioco, secondo CD:

- la trama non accenna a migliorare e si mantiene su livelli standard. E' sicuramente buona, merito anche di una buona caratterizzazione dei personaggi, ma nulla che sappia far sorprendere. Inoltre parte della trama si puo dire tranquillamente che è piuttosto scontata.
- la difficoltà del gioco è diventata altalenante: sicuramente non è piu difficile come agli inizi del gioco e addirittura in gran parte del gioco adesso è anche fin troppo facile, specialmente i boss. Bisogna usare piu strategia con i mostri comuni che con i boss, in quanto è piu con loro che si rischia il game over, senza dover contare lo spreco degli mp che vanno usati con cura.
- il sistema dell apprendimento delle abilità da parte degli immortali è interessante, ti garantisce una parziale personalizzazione o cmq l impostazioni di queste ultime sono necessari ai fini di una buona strategia. Si puo dire che ogni combattimento di gioco si basi proprio sulle abilità, infatti in ogni scontro si è quasi costretti a cambiare l equip di continuo, specie gli anelli per quelli che hanno il compito di attaccare
- il sonoro resta il vero punto forte del gioco, musica veramente poetica

Nonostante il tutto il gioco mi ha preso da morire, non riesco a staccarm, probabilmente perchè nei restanti due cd mi aspetto davvero tante cose. Ottimo davvero

Omega

Dormo sulla collina
Potresti farne una recensione O:
comunque aspetteremo fino a venerdì per sapere come finisce il gioco, tanto lo finirai giovedì sera, quando io aprirò la confezione del mio :p

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Aggiornamento al 4 CD, 48 ore:

- la trama dal terzo cd si è evoluta, e in meglio devo dire. Peccato pero che il terzo CD sia stato il piu corto e anche quello con piu trama che altro, rompendo un po l equilibrio vissuto nei primi due cd.
- Questo 4 CD invece apre la strada a centinaia di sub quest (era ora!). Infatti necessito assolutamente di una guida ufficiale, perchè su internet si trovo poco e niente (su gamefaqs ZERO :O)

Per il resto i miei commenti sul gioco rimangono invariati. Vi comunico che in alcuni negozi è gia uscito da un paio di giorni, procuratevelo immediatamente perchè merita

Kain

So say we all!
Secondo la rivista NIkkei, dopo aver celebrato le 100.000 copie vendute di Lost Odyssey, la MistWalker avrebbe dichiarato di voler realizzare nuovi capitoli, creando una serie in esclusiva per Xbox 360. La Microsoft è convinta di creare così l'anti-Final Fantasy per eccellenza e conquistare di conseguenza i videogiocatori nipponici. La notizia non è ancora stata ne confermata ne smentita.

Speriamo venga confermata.

Jeegsephirot ha detto:
Aggiornamento al 4 CD, 48 ore:

- la trama dal terzo cd si è evoluta, e in meglio devo dire. Peccato pero che il terzo CD sia stato il piu corto e anche quello con piu trama che altro, rompendo un po l equilibrio vissuto nei primi due cd.
- Questo 4 CD invece apre la strada a centinaia di sub quest (era ora!). Infatti necessito assolutamente di una guida ufficiale, perchè su internet si trovo poco e niente (su gamefaqs ZERO :O)

Per il resto i miei commenti sul gioco rimangono invariati. Vi comunico che in alcuni negozi è gia uscito da un paio di giorni, procuratevelo immediatamente perchè merita

Praticamente lo hai quasi finito in una sola settimana...

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Kain ha detto:
Secondo la rivista NIkkei, dopo aver celebrato le 100.000 copie vendute di Lost Odyssey, la MistWalker avrebbe dichiarato di voler realizzare nuovi capitoli, creando una serie in esclusiva per Xbox 360. La Microsoft è convinta di creare così l'anti-Final Fantasy per eccellenza e conquistare di conseguenza i videogiocatori nipponici. La notizia non è ancora stata ne confermata ne smentita.

Speriamo venga confermata.

Praticamente lo hai quasi finito in una sola settimana...

se volessi potrei finirlo, ma ci sono cosi tante quest secondarie che ne avro per ore e ore. Probabilmente per finirlo tutto arrivero intorno alle 90 ore di gioco. Ora sono a 58 ore.
Cmq spero sinceramente che questa diventi una saga, ha davvero parecchie potenzialità