Zanna
Mamoru Takamura
Proverò anch'io il gioco tra qualche settimana, tuttavia ci sono alcune considerazioni che vorrei fare.: come ha detto Jeeg se i tempi di caricamento fossero effettivamente così lunghi, costituirebbero una pecca non da poco, specie con una quantità elevata di incontri casuali. Tuttavia non sono affatto daccordo sul resto (ho anche sentito il parere di chi il gioco lo ha provato in giappone e mi trovo completamente daccordo con il suo pensiero) ovvero sul fatto che riproporre un sistema di combattimento classico costituirebbe un passo indietro.
Prima di tutto perchè sarebbe meglio prima testare la giocabilità del titolo per dare un giudizio, perchè se partiamo dal presupposto che un sistema a incontri casuali è pessimo a prescindere, possiamo prendere e buttare via la stragrande maggioranza dei jrpg, perchè questo per la maggior parte sono. Se poi con gli anni c'è stata una frammistione di generi (action-jrpg, gameplay spury jrpg-mmorpg, altre strade intraprese più o meno proficuamente), ciò non significa fare un passo di 20 anni indietro (esistono sistemi di combattimento classici che hanno livelli di strategia impensabili per qualsivoglia action, se poi il problema risiede nel tipo di gameplay proposto a prescindere, allora il problema è di altro genere).
Sul fatto dei nemici su mappa invece sono daccordo, questo sarebbe stato senz'altro da implementare, visto che non è proprio una novità e con le potenzialità delle nuove console non era certo un operazione proibitiva.
Prima di tutto perchè sarebbe meglio prima testare la giocabilità del titolo per dare un giudizio, perchè se partiamo dal presupposto che un sistema a incontri casuali è pessimo a prescindere, possiamo prendere e buttare via la stragrande maggioranza dei jrpg, perchè questo per la maggior parte sono. Se poi con gli anni c'è stata una frammistione di generi (action-jrpg, gameplay spury jrpg-mmorpg, altre strade intraprese più o meno proficuamente), ciò non significa fare un passo di 20 anni indietro (esistono sistemi di combattimento classici che hanno livelli di strategia impensabili per qualsivoglia action, se poi il problema risiede nel tipo di gameplay proposto a prescindere, allora il problema è di altro genere).
Sul fatto dei nemici su mappa invece sono daccordo, questo sarebbe stato senz'altro da implementare, visto che non è proprio una novità e con le potenzialità delle nuove console non era certo un operazione proibitiva.