[X360] Lost Odyssey

Zanna

Mamoru Takamura
Proverò anch'io il gioco tra qualche settimana, tuttavia ci sono alcune considerazioni che vorrei fare.: come ha detto Jeeg se i tempi di caricamento fossero effettivamente così lunghi, costituirebbero una pecca non da poco, specie con una quantità elevata di incontri casuali. Tuttavia non sono affatto daccordo sul resto (ho anche sentito il parere di chi il gioco lo ha provato in giappone e mi trovo completamente daccordo con il suo pensiero) ovvero sul fatto che riproporre un sistema di combattimento classico costituirebbe un passo indietro.
Prima di tutto perchè sarebbe meglio prima testare la giocabilità del titolo per dare un giudizio, perchè se partiamo dal presupposto che un sistema a incontri casuali è pessimo a prescindere, possiamo prendere e buttare via la stragrande maggioranza dei jrpg, perchè questo per la maggior parte sono. Se poi con gli anni c'è stata una frammistione di generi (action-jrpg, gameplay spury jrpg-mmorpg, altre strade intraprese più o meno proficuamente), ciò non significa fare un passo di 20 anni indietro (esistono sistemi di combattimento classici che hanno livelli di strategia impensabili per qualsivoglia action, se poi il problema risiede nel tipo di gameplay proposto a prescindere, allora il problema è di altro genere).
Sul fatto dei nemici su mappa invece sono daccordo, questo sarebbe stato senz'altro da implementare, visto che non è proprio una novità e con le potenzialità delle nuove console non era certo un operazione proibitiva.

Binitu

il Re degli Allocchi
Io sottolinerei la ottima idea di "bloccare" il levelup selvaggio, in ogni dungeon potremmo ottenere un tot di punti exp e quindi risulterà poi inutile continuare a combattere. Questo perchè Sakaguchi vuole dare una curva di esperienza e difficoltà crescente ed equilibrata.
Riguardo i tempi di caricamento dei combattimenti, danno fastidio perchè è un gioco che dura decine di ore e quindi alla lunga risultano snervanti.

Zanna

Mamoru Takamura
Binitu ha detto:
Io sottolinerei la ottima idea di "bloccare" il levelup selvaggio, in ogni dungeon potremmo ottenere un tot di punti exp e quindi risulterà poi inutile continuare a combattere. Questo perchè Sakaguchi vuole dare una curva di esperienza e difficoltà crescente ed equilibrata.
Riguardo i tempi di caricamento dei combattimenti, danno fastidio perchè è un gioco che dura decine di ore e quindi alla lunga risultano snervanti.

Quoto tutto, in particolare trovo che il blocco del level up sia qualcosa di positivo (ho sempre trovato l'allenamento selvaggio a fine power play un difetto della saga FF), già implementato a mio avviso proficuamente in altri jrpg in passato.

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
vi informo che la versione USA contiene gia i doppiaggi e i sottotitoli in italiano quindi, per chi volesse giocarlo prima, risparmierebbe tempo e denaro.
La versione USA è totalmente Free Region quindi compatibile con tutte le console, l unico problema è che difetta nella confezione. Infatti solo 3 dei 4 DVD sono sistemati all interno della confezione mentre il 4 è messo in una bustina di carta, stile Demo.
Molto scialba per uno come me che ci tiene alle confezioni :S Inoltre aspettero la PAL perchè al momento sono troppo preso con DMC4 e inoltre voglio aspettare la guida ufficiale

Bahamut Zero

Dreamcaster
ah non lo sapevo questo, grazie della info :O
comunque settimana più, settimana meno.... il risparmio non sarebbe enorme, e sarebbe in ogni caso controbilanciato dalla poca qualità della confezione e dai dalle attese per il recapito dagli usa. tanto vale attendere ancora qualche giorno.

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Bahamut Zero ha detto:
ah non lo sapevo questo, grazie della info :O
comunque settimana più, settimana meno.... il risparmio non sarebbe enorme, e sarebbe in ogni caso controbilanciato dalla poca qualità della confezione e dai dalle attese per il recapito dagli usa. tanto vale attendere ancora qualche giorno.

be oddio i negozi che fanno import in italia ci sono eccome. Se oggi andassi dal mio caro youtoo tornere con Lost Odissey in mano, anche se ci rimetterei sul costo visto che lo pagherei quanto una pal. Se mi affidassi ad un play.com pero in 5-7 gg massimo me lo trovo a casa con almeno 20 euro di risparmio. Lungi da me invitarvi o meno all acquisto, dico solo che indubbiamente i vantaggi ci sono.
Che poi il 22 devo prendere Wild Arms V e chissa che vedendolo in negozio non mi salga la scimmia e me lo compro seduta stante. Mai dire mai :O

Omega

Dormo sulla collina
Per la guida si parla sempre di produzione Prima Games tradotta dai nostri cari amici dei quali non facciamo nome?Insomma una cosa come Blue Dragon/Mass Effect?

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Omega ha detto:
Per la guida si parla sempre di produzione Prima Games tradotta dai nostri cari amici dei quali non facciamo nome?Insomma una cosa come Blue Dragon/Mass Effect?

purtroppo si è fatta da loro, quindi "godremo" di quell insulto che chiamano guida. Anzi quasi quasi mi prendo quella in inglese che pero non so se è bradygames o chi altro, dopo Blue Dragon soldi per quello schifo di guida a loro non gliene do piu

Bahamut Zero

Dreamcaster
ah sono sempre loro? ho preso quella di mass effect e penso che eviterò di fare lo stesso errore. prenderò sicuramente una copia in inglese

Omega

Dormo sulla collina
Roba inglese...brrr mi vengono i brividi solo a pensarci. Darò ancora una volta i miei soldini a quei poveracci con la speranza che le mie pecunie possano aiutarli a crescere e migliorare. Comunque si, quella di Blue Dragon faceva davvero penare, sia come italiano che come descrizione..per Mass Effect non saprei, ho letto solo le prime pagine..un giorno lo finirò..si, un giorno

Binitu

il Re degli Allocchi
PER I TORINESI:

In un negozio di Via Pò Lost Odyssey è già disponibile, credo sia americano ma non fa differenza perchè è region free e multilingua (italiano incluso).

Binitu

il Re degli Allocchi
Jeegsephirot ha detto:
si lo so è youtoo, mio fornitore da 11 anni^^ infatti era a quello il negozio a cui mi riferivo prima

m'ero dimenticato tu fossi di torino :D comunque da quando vivo qui è anche il mio di fornitore :D