[X360] Lost Odyssey

Alexander87

Gemini
Ho visto il video, veramente molto bello. Mi è sembrato però di vedere un difetto, ossia i caricamenti molto, molto, moooooolto lunghi.

Kain

So say we all!
balthier88 ha detto:
ma ascoltate una cosa, è solo u rumor o il gioco sarà davvero su 4 dvd?

Lost Odyssey avrà veramente 4 DVD. Le ore di gioco, seguendo soltanto la storyline, ammontano a circa 50.

@Alexander87: Cosa che ho notato anch'io (o meglio tutti quelli che hanno visto questo video).

Binitu

il Re degli Allocchi
Ho visto 2 video in-game della versione italiana del gioco. C'è da dire che le ambientazioni e i costumi sembrano essere davvero magistrali, e tutto sembra incredibilmente maturo (il sesso non è un tabù ad esempio). Ma quello che mi ha lasciato di stucco (negativamente) è stato il gameplay, le battaglia sono CASUALI e i nemici non si vedono neanche sulla mappa (che sembra ricopiata da FFXII) e con la classica schermata che ti porta sul campo di battaglia, il theme è molto bello ma la fanfara è una brutta copia di quella di FF. Il senso di dejavù è veramente FORTISSIMO nei dungeon. Da applaudire la regia, veramente straordinaria in ogni sezione del gioco (15 minuti di video ingame).

Insomma, sono convinto che dal punto di vista della storyline questo gioco potrebbe essere un capolavoro, ma il gameplay mi sa di veramente MOLTO datato. Preferisco le scelte azzardate a un impostazione vecchia di 20 anni.

ps. i caricamenti quasi non si fanno notare.

Bahamut Zero

Dreamcaster
beh già si sa da tempo che lost odyssey non piacerà a chi cerca soprattutto un action rpg come vanno di moda adesso. mi sembra più che palese che la scelta commerciale di MW per questo gioco sia quella di proporsi come alternativa savia e cionondimeno tecnicamente curata alle "innovazioni" (chiamiamole così) del genere apportate alla ex-saga di sakaguchi. se square enix si può permettere di produrre robe che di final fantasy hanno il nome ma poco altro, sakaguchi si può permettere di creare robe che del "vero" FF hanno tutto tranne il nome.

con un altro nome, la rosa non avrebbe sempre il medesimo, dolce profumo?

:3

Binitu

il Re degli Allocchi
Bahamut Zero ha detto:
beh già si sa da tempo che lost odyssey non piacerà a chi cerca soprattutto un action rpg come vanno di moda adesso. mi sembra più che palese che la scelta commerciale di MW per questo gioco sia quella di proporsi come alternativa savia e cionondimeno tecnicamente curata alle "innovazioni" (chiamiamole così) del genere apportate alla ex-saga di sakaguchi. se square enix si può permettere di produrre robe che di final fantasy hanno il nome ma poco altro, sakaguchi si può permettere di creare robe che del "vero" FF hanno tutto tranne il nome.

con un altro nome, la rosa non avrebbe sempre il medesimo, dolce profumo?

:3

A parte che ti stimo tantissimo per questa citazione :D

Al di là di questo, io preferisco i classici turni agli action rpg, ma non mi va giù un battle system vecchio di 20 anni. E non mi va giù che uno come Sakaguchi non porti il gameplay di un jrpg ad una nuova era, sembra essere ancorato a giochi di 4 generazioni fa!
Concludo col dire che il buon Hironobu, cui venderei un rene per le emozioni che mi ha fatto provare con i suoi FF, ora che ha completa libertà di scelta con la MW e coi soldi di Bill DEVE azzardare di più. Io preferisco chi osa e fallisce, ma questo è un mio personalissimo parere :)

Kain

So say we all!
Si sa sin dall'alba dei tempi che la MW avrebbe fatto Lost Odyssey seguendo lo stile classico proprio per "accontentare" i fans giapponesi e più vecchi del genere.
Comunque LO presenta anche le sue innovazioni come il Aim Ring System e il Wall System. Poi certo ha "ancora" gli incontri casuali e il sistema a turni, ma io non lo vedo come un male, anzi.
Secondo me è un bene che vengano sviluppati ancore dei JRPG "classici", visto che ora la maggior parte presenta dei sistemi totalmente nuovi. E' un modo per accontentare anche i puristi e magari avvicinare nuovi videogiocatori che sanno apprezzare questo sistema così "vecchio". In fondo se si vuole un JRPG "innovativo" mi pare ci siano FFXIII e White Knight Story (per fare qualche esempio).
Poi se LO diventerà una saga (sembra che le intenzioni ci siano) i capitoli succesivi porteranno innovazioni e miglioramenti proprio come la saga Final Fantasy.
Parlando di FF mi viene in mente che molti hanno accusato LO di essere una plateale copia di FF. Beh, partendo dal presupposto che LO non avrà i Chocobo e i Moguri, l'intenzione di MW è propria quella di (o almeno credo) riunire tutti i fans della serie FF delusi dai vari cambiamenti apportati alla saga. E non venitemi a dire che LO è uguale a FF per via degli incontri casuali e il sistema a turni perchè FF non è l'unica saga di JRPG ad adottare questo stile (Dragon Quest ne è una prova).

I Love Quina Quen ha detto:
invece io non vedevo l'ora di giocare un RPG PURO, il che si manifesta anche nel gameplay

(e credo di non essere l'unico)

Infatti non sei l'unico ;)
L'unica cosa che mi lascia perplesso è che la World Map in LO sarà esplorabile soltanto con i mezzi di trasporto; senza considerare che in Blue Dragon è completamente esplorabile. Questa la MW me la deve spiegare...

Omega

Dormo sulla collina
/me storce il naso

che mi dite del fatto che dopo Blue Dragon, Final Fantasy XII, Eternal Sonata, e bla bla bla, ci troveremo di nuovo con un gioco che avrà scontri casuali? Per farvi capire, i mostri sbucano dal nulla, stile Final Fantasy X-2 e precedenti, e non compariranno sulla mappa, quindi non sarà possibile evitarli, prenderli alle spalle, bla bla bla.

fatevi sentire :)

Jiraiya

Sensei Member
Omega ha detto:
/me storce il naso

che mi dite del fatto che dopo Blue Dragon, Final Fantasy XII, Eternal Sonata, e bla bla bla, ci troveremo di nuovo con un gioco che avrà scontri casuali? Per farvi capire, i mostri sbucano dal nulla, stile Final Fantasy X-2 e precedenti, e non compariranno sulla mappa, quindi non sarà possibile evitarli, prenderli alle spalle, bla bla bla.

fatevi sentire :)
Non vedo quale sia il problema...

Kain

So say we all!
Jiraiya ha detto:
Non vedo quale sia il problema...

Infatti; infondo abbiamo giocato e giochiamo tuttora dei JRPG con gli incontri casuali e li apprezziamo perchè non dovremmo apprezzare Lost Odyssey? Personalmente sono contentissimo che LO abbia gli incontri casuali. Ammetto che anche un sistema come quello di Blue Dragon non mi sarebbe dispiaciuto, anzi.