[X360] Lost Odyssey

Kain

So say we all!
Sono alla fine del gioco, dove posso trovare le magie Acqua++, Terra++, Forza++ e Prisma++ (Fiamma++, Vento++ e Ombra++ vengono apprese automaticamente)? Un'altra cosa: voi come quinto membro del party chi usate? Oltre ai 4 immortali intendo, sono indeciso tra Tolten e Sed, e per ora vince il secondo.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Kain ha detto:
Sono alla fine del gioco, dove posso trovare le magie Acqua++, Terra++, Forza++ e Prisma++ (Fiamma++, Vento++ e Ombra++ vengono apprese automaticamente)? Un'altra cosa: voi come quinto membro del party chi usate? Oltre ai 4 immortali intendo, sono indeciso tra Tolten e Sed, e per ora vince il secondo.

Alcune le trovi con la caccia al tesoro, due ne trovi al grand staff e le altre le trovi con i tesori invisibili (quest accessibile dopo aver finito il minigioco dei cubi con tutti e 9 gli spartiti).
Per il quinto membro mi sembra ovvio che la scelta ricada su Sed visto che con la sua ultima arma fa un botto di danni e puo stare tranquillamente in retrovia rompendo addirittura la CG nemica grazie alla sua abilità
 

Kain

So say we all!
Oggi ho finito Lost Odyssey, ecco la mia personale anilisi:
Trama: intrigante, anche se non ha particolari colpi di scena.
A parte il finale, dove il sacrificio di Seth secondo me era inaspettabile (tra l'altro mi aspettavo che sacrificasse Kaim, rispetto a Seth...). Il perchè Kaim & CO sono immortali non è poi così malvagio, certo però che potevano inventarsi qualcosa di migliore.
Ammetto che come trama mi aspettavo qualcosa di più, ma rimango comunque soddisfatto.
Personaggi: ben caratterizzati, in particolar modo Tolten e Jansen secondo me (guardando il finale).
Mille anni di sogni: il punto forte del gioco, e al diavolo a chi dice che sono lunghi e noiosi.
Combattimento: mi piaciuto molto. Anche chi odia gli incontri casuali con LO non si può lamentare visto che non sono per nulla snervanti. Il sistema a turni, seppur antico come dicono, è stato ben fatto; in particolare il sistema di lancio degli incantesimi.
Geniale la trovata dell'Aim Ring System, che rende gli scontri molto più coinvolgenti. Ottimo anche il Wall System.
Sviluppo abilità: ben gestita la differenza tra immortali e mortali. Personaggi tra l'altro molto differenziati tra loro per abilità e parametri.
Esplorazione: piacevole la World Map, peccato che sia esplorabile soltanto con i mezzi di trasporto e continuo ancora a non capire perchè non l'hanno resa completamente esplorabile. Bello lo zoom con RT.
Ambientazione: molto bella e varia. Anche se alcune città sono un pò piccole.
Sidequest: ne ho fatte alcune e sono divertenti, anche se i Boss facoltativi non sono un granchè.
Magie e oggetti: le magie sono simili a quelle di Blue Dragon (vedi Zefiro), ma sono state tradotto in maniera orribile (Fiamma++ invece di Flarus...). Le armi sono poche varie però, 3 PG con le spade e con 4 le aste. Peccato per l'assenza di Limit o Invocazioni.
Sonoro: ottima colonna sonora, degna di Uematsu. Bellissima la Battle Theme finale. Doppiaggio italiano buono, aldilà di quanto è stato detto nelle varie recensioni.
Grafica: ottima anche la grafica. Peccato solo per i caricamenti lunghi, snervanti a volte.

Giudizio finale: 9- Lost Odyssey non è un capolavoro del genere, ma rimane un ottimo titolo.
Sulla questione "sequel" detta da alcuni di voi non sono d'accordo, spero che la MW non lo faccia. Spero che diventi una saga proprio come Final Fantasy però.
 

Kain

So say we all!
Lost Odyssey: nuovi contenuti sul Live

E' stato rilasciato su Xbox Live, nella giornata di oggi, il Triple Bonus Pack di Lost Odyssey. Questo contenuto, scaricabile al costo di 200 Microsoft Point, permette di acquistare 3 nuovi oggetti, tra cui la "Lampada della memoria", con cui è possibile rivedere eventi o scene passate in qualsiasi momento.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
sta lampada della memoria l'ho comprata ma non so dove cercarla all'interno del gioco, boh!
poi l'altro oggetto non ricordo cosa sia; l'ultimo è un ottimo anello, macchina per uccidere, con abilità killer 3+ piuttosto utili.

Lost Odyssey è pronto ad espandere la propria esperienza di gioco, grazie all'arrivo di nuovi contenuti scaricabili dal marketplace. Ad annunciarlo è la stessa Microsoft, che ci informa che a partire dal 23 maggio sarà disponibile al costo di 400 MP, un nuovo dungeon pronto a regalarci molte ore di divertimento in più.

Io devo ancora fare il tempio dell'illuminazione :S
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Bahamut Zero ha detto:
sta lampada della memoria l'ho comprata ma non so dove cercarla all'interno del gioco, boh!
poi l'altro oggetto non ricordo cosa sia; l'ultimo è un ottimo anello, macchina per uccidere, con abilità killer 3+ piuttosto utili.

Lost Odyssey è pronto ad espandere la propria esperienza di gioco, grazie all'arrivo di nuovi contenuti scaricabili dal marketplace. Ad annunciarlo è la stessa Microsoft, che ci informa che a partire dal 23 Marzo sarà disponibile al costo di 400 MP, un nuovo dungeon pronto a regalarci molte ore di divertimento in più.

Io devo ancora fare il tempio dell'illuminazione :S

La lampada per vedere i filmati la si trova all'interno del Nautilus, mentre "legame spezzato" è un sogno extra visionabile ad Uhra prima di entrare nel palazzo reale.

Cmq il 23 marzo è gia passato e il nuovo dungeon ancora non l ho visto :S
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
sto iniziando ad odiare questo gioco. perchè? perchè non capisco nulla del dungeon scaricato e pagato 400 MP, non capisco perchè l'obiettivo del professor K fosse già presente prima nonostante il dungeon sia stato rilasciato solo dopo, e non capisco come faccio a far diventare gli immortali maestri di abilità se ci sono degli accessori - e quindi abilità che NON si possono avere perchè "sono sul marketplace", ma dove??????????????
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Bahamut Zero ha detto:
sto iniziando ad odiare questo gioco. perchè? perchè non capisco nulla del dungeon scaricato e pagato 400 MP, non capisco perchè l'obiettivo del professor K fosse già presente prima nonostante il dungeon sia stato rilasciato solo dopo, e non capisco come faccio a far diventare gli immortali maestri di abilità se ci sono degli accessori - e quindi abilità che NON si possono avere perchè "sono sul marketplace", ma dove??????????????

l obbiettivo maestri di abilità per gli immortali si fanno con gli accessori base del gioco, quelli del marketplace non vengono contati.
Gli obbiettivi vengono sempre rilasciati prima dell espansion pack (vedi gears, PSU e tanti altri)
 
salve gente! Ho comprato l'x martedì con lo scopo di giocare a lost odyssey! Sono rimasto stupefatto: sono entusiasta di gridare al mondo che i gdr esistono ancora!!! Non ho potuto leggere questo 3d, perchè sono arrivato solo alla
città di nemura, magnifica e ricca di miniavventure, segretuccioli e sogni!!! ho attraversato la foresta e arrivato al save point curante son tornato indietro per consegnare i pezzi di cristallo. li ho spento
adoro i sogni di Kaim, commoventi direi (o sono io particolarmente emotivo!) finito il gioco leggerò le ultime pagine! grande Sakaguchi e Nobuo!
 

Aphelion

リュウ・ハヤブサ
ho visto un trailer in tv....e non mi è sembrato male......voi dite che ne vale la pena a comprare la X per questo gioco??
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Afelion ha detto:
ho visto un trailer in tv....e non mi è sembrato male......voi dite che ne vale la pena a comprare la X per questo gioco??

Beh, imho, vale la pena comprare la X, a prescindere da Lost Odyssey o meno.
Cmq vai tranquillo, allo stato attuale Lost Odyssey è il miglior jrpg di questa generazione
 
Top