[X360] Lost Odyssey

Lenne

Member
snoo indecisa se prendere l'xbox360 x LO... cioè mi ispira si, ma mi pare troppo occidentalizzato (cosa che nn mi piace)
con i tempi che corrono però, vorrei avere un rpg cazzuto ma non so se rischiare :(
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Arisa ha detto:
snoo indecisa se prendere l'xbox360 x LO... cioè mi ispira si, ma mi pare troppo occidentalizzato (cosa che nn mi piace)
con i tempi che corrono però, vorrei avere un rpg cazzuto ma non so se rischiare :(

occidentalizzato Lost Odyssey? Ma anche no e, aggiungo, purtroppo.
Il jrpg occidentalizzato lo sto ancora aspettando, niente piu schiavi della trama, ma siamo noi a tenere le redini di tutto.
Poi dipende dal tuo concetto di "occidentalizzato", ma ti posso assicurare che questo è l ennesimo rpg "Jappo Style"
 

Lenne

Member
Jeegsephirot ha detto:
occidentalizzato Lost Odyssey? Ma anche no e, aggiungo, purtroppo.
Il jrpg occidentalizzato lo sto ancora aspettando, niente piu schiavi della trama, ma siamo noi a tenere le redini di tutto.
Poi dipende dal tuo concetto di "occidentalizzato", ma ti posso assicurare che questo è l ennesimo rpg "Jappo Style"
Menomale ._.
Boh mi dava questa impressione... Cmq io preferisco quelli jappizzati, è un rpg, trama is all u.u
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Arisa ha detto:
Menomale ._.
Boh mi dava questa impressione... Cmq io preferisco quelli jappizzati, è un rpg, trama is all u.u

Perchè quelli occidentali non hanno trama? Kotor, Mass Effect, Jade Empire ti sembrano senza trama? :D
Cmq con Lost Odyssey vai a colpo sicuro
 

Lenne

Member
Jeegsephirot ha detto:
Perchè quelli occidentali non hanno trama? Kotor, Mass Effect, Jade Empire ti sembrano senza trama? :D
Cmq con Lost Odyssey vai a colpo sicuro
di occidentale ho provato dei mmorpg, ma hanno soltanto degli abbozzi di trama...
quelli che intendi tu nn saranno tipo ffx-2 spero.. (me sa che siamo leggermente OT) :D
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Arisa ha detto:
di occidentale ho provato dei mmorpg, ma hanno soltanto degli abbozzi di trama...
quelli che intendi tu nn saranno tipo ffx-2 spero.. (me sa che siamo leggermente OT) :D

Gli rpg occidentali non hanno nulla in comune con i jrpg, tanto meno con giochi del calibro di FFX-2.
Cmq si, siamo decisamente OT, quindi chiudiamo qui :)
 

balthier88

lo zio ferra
l'ho comprato ieri e ci ho giocato poco a dir la verità, devo dire che mi sembra ben fatto e i caricamenti non sono così lunghi come dicono!
 

Lesifer

S.T.A.R.S.
E' decisamente un ottimo RPG, musiche e ambientazioni favolose, ottimo gameplay, ma secondo me, l unica cosa che non è venuta fuori al meglio, è la storia, che a partire dal 3° dvd diventa abbastanza monotona e priva di senso (secondo me).
Posso concludere dicendo che sicuramente è un rpg consigliatissimo per tutto, ma Sagakuchi per la storia, poteva fare di meglio ^__^
 

mgs

Nuovo utente
salve a tutti.
anche io ho acquistato questo bel gdr.
il problema è che ho un televisore da 17'' ed è una tragedia con quelle scritte così piccole. è il primo gioco che mi ha dato questo "problema" e sinceramente non mi sembra nemmeno tanto marginale... per il resto mi piace assai e mi fa piacere il semi-ritorno della world map, secondo me una grave mancanza degli ultimi final fantasy.
 

RED XIII

ScheissMessiah!
salve a tutti.
anche io ho acquistato questo bel gdr.
il problema è che ho un televisore da 17'' ed è una tragedia con quelle scritte così piccole. è il primo gioco che mi ha dato questo "problema" e sinceramente non mi sembra nemmeno tanto marginale... per il resto mi piace assai e mi fa piacere il semi-ritorno della world map, secondo me una grave mancanza degli ultimi final fantasy.
purtroppo è l'unico difetto del gioco a mio avviso.

però ho notato che si risolve quando lo si attacca a un televisore con HDMI,quindi la tua speranza è di avere il 17" con un entrata HDMI,altrimenti dovrai continuare a bestemmiarci sopra :p
 

mgs

Nuovo utente
che ****...
preso lost odyssey, ho fatto in tempo a vedere (o leggere) il primo sogno e... ERRORE74.
xbox in assistenza... che schifo di console
 

Teocida

Oltreuomo
Direttamente da GS... il mio parere >_>

Come gioco in se è abbastanza bello, anche se è ben lungi dall'esser un capolavoro. Il suo difetto principale è senza dubbio una difficoltà estremamente bassa, ma davvero tanto, e non esagero dicendo che è probabilmente tra i jrpg più semplici che abbia giocato (se non proprio IL più semplice). All'ultimo boss ci son arrivato con tutti al 49, e l'ho spazzato via senza nessun problema, ma la stessa cosa si può dire per tutti i vari boss che incontri lungo la storia: all'interno dei 4 dischi non ci sarà un singolo mostro casuale o un boss che vi impensierirà (a meno che non si trovino tutti nel tempio dell'illuminazione o nei livelli del cortile oltre il “difficile”) benché loro poverini ce la mettano tutta adottando strategie sempre differenti. Questa è a mio parere una grossissima pecca, dato che la sensazione di “sfida”, e il compiacimento dopo averla superata, è praticamente assente nel gioco; e non solo usando una squadra composta da 4 immortali + 1 mortale, che non ho mai usato per motivi di apprendimento, ma anche utilizzando come facevo io 2 immortali + 3 mortali (e tra i mortali pure quella segaccia di Tolten).
Non mi è piaciuto tanto nemmeno il sistema di battaglia sotto il lato degli equipaggi, che tende ad esser eccessivamente lungo per via del cambio anelli: in ogni battaglia casuale, se si vuol dare il meglio, si è praticamente costretti a cambiare anello a seconda del nemico che vi si parerà di fronte, anche più volte nel corso della stessa se i vari nemici son di tipo e elemento differente o se il nemico è un “mutaforma”. Il sistema per la creazione degli anelli è divertente, ma cambiare equipaggio praticamente ogni minuto è un po' palloso.
Altra cosa un po' così così son le missioni secondarie che, a parte il cortile, non mi hanno detto praticamente nulla. La caccia ai tesori ti obbliga a far un backtracking in luoghi già iper visitati, magari con il risultato di trovar tesori indegni, mentre i vari boss opzionali come la bestia sacra oltre ad esser parecchio semplici (come tutti i mostri) si risolvono in un banalissimo “vai li e killa il mostro”. Per non parlare della raccolta semi, praticamente impossibile da fare se non si gioca con un guida.
Un altra piccola nota dolente son le musiche, che ho trovato poco ispirate e a tratti pure reminiscenti di altre melodie dello stesso Uematsu, e il sistema di obiettivi, che dà un botto di punti solo per il completamento di ognuno 4 cd mentre premia con miseri 10 punti l'assassinio di un boss opzionale. Oltre al fatto che certi obiettivi, quali il recupero di ogni singolo tesoro/baule o l'apprendimento di ogni abilità da parte degli immortali, son proprio per veri nerd che non hanno un ***** da fare.
Il gioco ha ovviamente anche grossi pregi (sennò non avrei detto che è bello :p), tra cui una storia che pur non essendo chissà cosa è solida e animata da protagonisti validi, una grafica abbastanza buona specie per quel che riguarda l'aspetto dei personaggi anche se non esente da difettucci (come i capelli ed alcuni scenari), ed un gameplay quale l'apprendimento delle abilità e la differenziazione tra mortali e non molto divertente. Inoltre, mi son piaciute anche le battaglie, con mostri ben realizzati e in condizioni sempre differenti.
Ma in generale quel che più mi ha deluso del gioco (in effetti i difetti elencati su, tranne la facilità estrema, son tutti di peso poco influente) è che mi è sembrato troppo simile ad un FF. Non è un difetto di per se, ma da una saga nuova di zecca, benché creata dal padre di FF, mi sarei aspettato un po' più di innovazione. Le magie bianche/nere/spiriti praticamente son le stesse di FF solo che cambiano nome mentre la world map mi ricorda quella di FFX in quanto a modo di spostarsi mentre quella di FFVIII in quanto a modo di esplorarla (esplorazione che comunque risulta inutile, dato che praticamente serve solo a trovar tesori in mezzo al mare). Ma son molte le piccole cose che mi hanno fatto avere un deja vu con la saga Square.
Oh beh, non a caso si diceva alla sua uscita che questo era “l'anti FFXII”, ma io comunque continuo a preferirgli il XII capitolo Square che, tranne che per caratterizzazione dei personaggi e la grafica, lo surclassa per quanto riguarda missioni secondarie, ambienti e soprattutto livello di sfida.

Voto: 7,5.
 

Kitty90

Moralista Ubriacone
che ****...
preso lost odyssey, ho fatto in tempo a vedere (o leggere) il primo sogno e... ERRORE74.
xbox in assistenza... che schifo di console

Mi dispiace, non tutte le Xbox360 sono cosi, però io ho una PS3. Comunque se ti può far sentire meglio, ad un mio amico Lost Odyssey s'è bloccato al secondo CD, l'ha spedito alla Microsoft e son stati tanto gentili da rimandarci il gioco intero!
quindi, non buttarti giu che di sicuro te la aggiustano^^
 

ColdEvil

Member
L' ho comprato da un paio di giorni e sono arrivato alla foresta rossa,il gameplay anche se è il classico sistema a turni mi piace,i combattimenti con i boss (almeno quelli che ho affrontato fino ad ora) li trovo piacevoli perchè devono essere affrontati con strategia,la storia per adesso non mi dice nulla ma sono ancora all'inizio,poi quello che mi ha colpito di piu:l'incontro con Lirum e la lettura del primo sogno,davvero commoventi soprattutto il primo grazie alla musica di sottofondo (da Uematsu non mi aspettavo di meno).L'unica nota negativa che ho riscontrato è il collegamento abilità,cioè non è il sistema che non mi piace ma sono le abilità che trovo inutili,io ho Kaim il guerriero che si basa sulla forza a cosa serve fargli imparare il comando magie da Jansen visto che gli attacchi magici di Kaim sono infinitamente piu scarsi?Avrei preferito imparare qualche abilità da guerriero
 

teo9

Alpha and Omega
L'unica nota negativa che ho riscontrato è il collegamento abilità,cioè non è il sistema che non mi piace ma sono le abilità che trovo inutili,io ho Kaim il guerriero che si basa sulla forza a cosa serve fargli imparare il comando magie da Jansen visto che gli attacchi magici di Kaim sono infinitamente piu scarsi?Avrei preferito imparare qualche abilità da guerriero

Alcuni personaggi che troverai più avanti hanno qualche abilità da combattimento che può far comodo a Kaim, anzi se sei nella foresta rossa dovresti aver già incontrato Mack, anche se probabilmente
non lo puoi ancora usare perchè è stato catturato da un mostro nella foresta rossa dove è andato per cercare l' "anima" della madre
Lui sì che ha buone abilità fisiche.

comunque bellissimo gioco sottovalutato, degno prodotto Square^^
 
Top