[X360] Lost Odyssey

fabio_y_85

SIXTH CHILDREN
***** figata!!!!!

trooooppo serio!!!!
mi aggrego a quelli che dicono che ff è sul viale del tramonto,se non proprio morto...ma è il prezzo da pagare per la diffusione di massa della nostra saga preferita....se poi pensiamo che su un famoso sito di aste online la 360 usata può arrivare a costare una miseria...dai ragazzi non ci è andata così male,pensate se il creatore diFF dalla delusione datagli dalla mutazione della sua creatura si fosse ritirato dal mercato videoludico?quella si che sarebbe stata una catastrofe!!!!
P.S.:scusate la mia ignoranza ma da quanto tempo HS ha lascaito la square enix,e qual'è la motivazione ufficiale?
:ffx04:
 

Kain

So say we all!
fabio_y_85 ha detto:
trooooppo serio!!!!
mi aggrego a quelli che dicono che ff è sul viale del tramonto,se non proprio morto...ma è il prezzo da pagare per la diffusione di massa della nostra saga preferita....se poi pensiamo che su un famoso sito di aste online la 360 usata può arrivare a costare una miseria...dai ragazzi non ci è andata così male,pensate se il creatore diFF dalla delusione datagli dalla mutazione della sua creatura si fosse ritirato dal mercato videoludico?quella si che sarebbe stata una catastrofe!!!!
P.S.:scusate la mia ignoranza ma da quanto tempo HS ha lascaito la square enix,e qual'è la motivazione ufficiale?
:ffx04:

Il periodo dovrebbe essere intorno al 2004, se non sbaglio; la motivazione ufficiale dovrebbe essere questa :
Dopo il fallimento del film di Final Fantasy, Sakaguchi era stato declassato ad Executive Producer, difatti negli ultimi titoli della serie il suo apporto è stato poco (ad esmpio FF X-2).
Dopo aver passato un periodo non particolarmente dedicato al mondo videoludico, ha deciso di aprire una nuova società chiamata Mist Walker, dedicata allo sviluppo di giochi per Microsoft e Nintendo (quale appunto Lost Odyssey).
Ma secondo me è andato via perchè non ne poteva più dell'ideologia commerciale della SE.
 

fabio_y_85

SIXTH CHILDREN
Kain ha detto:
Il periodo dovrebbe essere intorno al 2004, se non sbaglio; la motivazione ufficiale dovrebbe essere questa :
Dopo il fallimento del film di Final Fantasy, Sakaguchi era stato declassato ad Executive Producer, difatti negli ultimi titoli della serie il suo apporto è stato poco (ad esmpio FF X-2).
Dopo aver passato un periodo non particolarmente dedicato al mondo videoludico, ha deciso di aprire una nuova società chiamata Mist Walker, dedicata allo sviluppo di giochi per Microsoft e Nintendo (quale appunto Lost Odyssey).
Ma secondo me è andato via perchè non ne poteva più dell'ideologia commerciale della SE.
grazie kain,da artista e non da programmatore quale è il sensei HS,vedendo la propria creatura morire sotto i colpi del marketing SE,non potendo sopprimerla ha deciso da persona coerente di abbandonare un progetto che non ha più nulla a che vedere con il concept originale...sono contento che sia fondatore della mist walker,adesso potrà fare tutto secondo la sua coscienza,con la libertà che solo un capo pùo avere...e secondo me il plot uscito dalle mani di sakaguchi prima di arrivare nelle sale come final fantasy the movie è stato rimaneggiato un bel pò,io l'ho visto molte volte e non ha niente di sakaguchi...sapete se lost odyssey uscirà in italiano?e quando uscirà?
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
le ultime notizie ne danno l'uscita per il maggio 2007. la tragedia è che è confermata l'esclusività per xbox360. signori il mio mondo crolla.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Bahamut Zero ha detto:
le ultime notizie ne danno l'uscita per il maggio 2007. la tragedia è che è confermata l'esclusività per xbox360. signori il mio mondo crolla.

sakaguchi lo disse sin dall alba dei tempi che sia Lost Odissey che Blue Dragon sarebbero state ESCLUSIVE Xbox360
 
Non è stato merito di Bill, è che zio Saka vuole (per ora) evitare il confronto diretto con la sua Ex-software house in campo Sony... ^^
Sai le botte che volerebbero...? XD
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
secondo me lo fa per pura cortesia giapponese.... "no non posso dimostrarmi irriconoscente screditando la casa che mi ha fatto conoscere, lascerò che Nomura cuocia nel suo delirio di onnipotenza e la giustizia divina farà il suo corso"
 
Ma lol... XD
Cmq sia tornando a una domanda fatta precedentemente Saka ha lasciato la Square poiché in disaccordo con i loro futuri progetti (tra cui l'AC), per lo scavalcamento di Nomura e per il ruolo che ormai ricopriva...
Tutta questa serie di cose, in aggiunta al licenziamento del 40% della Square avvenuta con la fusione con la Enix, ha fatto si che Saka lasciasse il suo posto e accogliesse i poveri vagabondi licenziati in una nuova grande softhouse... la MistWalker, citata proprio da un suo vecchio gioco (chi ricorda quale? =P se guardate bene le maiuscole e scomponete in 2 il nome è facile).
Poi, com'era naturale, Uematsu gli è andato subito dietro dopo una breve capatina dalla Nintendo... =P
 

Kain

So say we all!
Lost Odyssey, nuovo Rpg creato da Hironobu Sakaguchi (creatore della serie Final Fantasy) e previsto in esclusiva per Xbox 360 sarà disponibile il prossimo natale in contemporanea in tutto il mondo.

Fonte
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Kain ha detto:
Lost Odyssey, nuovo Rpg creato da Hironobu Sakaguchi (creatore della serie Final Fantasy) e previsto in esclusiva per Xbox 360 sarà disponibile il prossimo natale in contemporanea in tutto il mondo.

Fonte

mi faro uno splendido regalo
 

Kain

So say we all!
Alla GDC 07 (Game Developers Conference) la Mist Walker ha presentato un nuovo trailer su Lost Odyssey, non ancora disponibile a quanto pare, e qui riporto un'intervista fatta a Sakaguchi:

Ogni occasione è buona per mostrare il progetto più ambizioso in seno ai Mistwalker, anche se ufficialmente si tratta della presentazione di Blue Dragon. Durante l'evento al Campton Hotel, a sorpresa Sakaguchi San ha lanciato un nuovo trailer in CG di Lost Odissey. La qualita della computer grafica è paragonabile a quella dei prodotti Square, sebbene le scelte stilistiche e cromatiche siano decisamente più "dark": questo aspetto riflette un gioco in cui storia e personaggi sono pensati per un pubblico adulto, sebbene, come vedremo in seguito, non manchino momenti di distensione.
Il nuovo trailer in CG offre una visione globale inedita dell'universo costruito per rappresentare la storia di Lost Odissey. La ricchezza e varieta visiva, tra ambientazioni e personaggi, suggerisce un ampio studio in fase di pre-produzione, ed un gioco con una profondità notevole.

Ad esempio è raro vedere il protagonista di un videogioco trasmettere sentimenti quali malinconia, senso di abbandono e sfinimento psicologico. Nel Trailer Kain appare invece distrutto, barcolla senza una meta o uno scopo, e trasmette tutta la sua solitudine con i movimenti del corpo e l'espressione vacua del volto.

Confermiamo inoltre la bellezza del main theme musicale, tra i più emozionanti che ci sia capitato di sentire negli ultimi anni, presente in questo nuovo trailer in una nuova interpretazione: artisticamente Lost Odissey è strepitoso da ogni punto di vista.

Il secondo video mostrato era il capture di una cut scene in real time. Sagaguchi San ha voluto sottolineare che si tratta del motore grafico Unreal Ungine 3. L'illuminazione dei personaggi, così come lo shading della pelle, non erano ancora definitivi, ma il resto è stato una rappresentazione fedele di quanto sara' disponibile nel gioco finale. Non è facile trovare gli aggettivi per definire la qualità tecnico-artistica di questa scena, e forse è il caso di fare alcuni confronti: la qualità delle espressioni facciali, del lip synch sul parlato e della modellazione dei volti è superiore a quella -pur straordinaria- presente in Mass Effect. La presenza dell'inglese come prima lingua è un'ulteriore prova del fatto che il gioco sia previsto per un lancio in contemporanea mondiale entro la fine del 2007.
La scena, nel complesso, fa pensare ad un Gears Of War giapponese: i personaggi sono definiti da una quantità spropositata di poligoni e lo stesso vale per i vestiti, animati con ottimi algoritimi fisici. Le texture ed il normal mapping sono perfettamente definiti. Lascia di stucco la perfezione delle interazioni tra i modelli dei personaggi, le animazioni allo stato dell'arte, fluide e realistiche come in un filmato in computer grafica della scorsa generazione. Ottimi e definiti gli elementi del fondale, ed in generale tutto il lato artistico risulta di una bellezza, pulizia e perfezione disarmante. Se volete vedere cosa sono in grado di fare i giapponesi con tecnologie next gen e l'unreal engine 3, questo è il gioco giusto.

Purtroppo non molto è trapelato circa il gameplay di Lost Odissey: solo la conferma è che si tratterà di un Rpg a turni. Per ora non può essere mostrato nulla, ma nelle intenzioni del team il gameplay sarà rivoluzionario ed innovativo, e saranno presenti elementi di gioco in real time a variare una struttura altrimenti troppo classica. L'unico esempio pratico del sistema di gioco è stato quello di un combattimento in cui i nemici si erano organizzati in più file: la prima linea difendeva la seconda, in modo che i soldati arretrati potessero caricare attacchi più potenti. Il giocatore doveva fare in modo di rompere le file più avanzate ed attaccare il centro dello schieramento per non soccombere.


Fonte
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
e io dico: tzè.
il motogre grafico stupefacente di LO, l'Unreal Engine, è lo stesso a cui la cara Squex si è pochi giorni fa rivolta per Fabula Nova Crystallis, per la prima volta comprando un software prodotto da terze parti e non utilizzandone di "fatti in casa". Esso ha sostituito il White Engine nello sviluppo di FF13.
SquareEnix se la sta facendo sotto, e le tenta tutte per spuntarla: il multipiattaforma, le voci sulla "fine" di final fantasy (si, come no), il gameplay che di fantasy non ha più nulla, sequel e spin off a non finire, anche il il motore grafico della concorrenza.

l'Unreal Engine. giunto alla sua terza edizione, ha potenzialità sbalorditive. tuttavia c'è da aspettarsi che SquareEnix con ps3 avrà maggiori risorse tecniche per sfruttarlo e spremerlo meglio. Ma mi pare chiaro che non si debba parlare solo di grafica... LO rulez.
 
Top