[X360] Lost Odyssey

Kain

So say we all!
Spike Spiegel ha detto:
Si era parlato di uscita contemporanea USA/JAP, il che ha portato all'ipotesi che il gioco uscisse in Europa nello stesso periodo, visto che il tutto dovrà essere doppiato in nuove lingue ce lo beccheremo un po' dopo.
Comunque reportage di Kotaku dopo aver giocato Lost Odyssey all'E3
Praticamente ne parlano come se fosse un nuovo Final Fantasy...

No che sfiga, già gioivo perchè era in contemporanea mondiale, quindi lo avremo a inizio 2008?
LO è il nuovo FF, molto più di FF XIII sicuramente.
 

Spike Spiegel

space cowboy
Kain ha detto:
No che sfiga, già gioivo perchè era in contemporanea mondiale, quindi lo avremo inizi 2008?
Beh, alla fine aspetteremo un paio di mesi, di solito ci è capitato di dover aspettare circa un anno per avere le conversioni pal (fatte pure male xD)
LO è il nuovo FF, molto più di FF XIII sicuramente.
Mi piace pensare che Lost Odyssey è Lost Odyssey e basta, e che rullerà perchè è Lost Odyssey.
In ogni caso non c'è dubbio che questo sia il seguito spirituale della serie di FF, il fatto è che io vorrei godermelo semplicemente per quello che è senza troppi paragoni con il passato.
 

Kain

So say we all!
Spike Spiegel ha detto:
Beh, alla fine aspetteremo un paio di mesi, di solito ci è capitato di dover aspettare circa un anno per avere le conversioni pal (fatte pure male xD)

Speriamo che il doppiaggio sia fatto bene.

Spike Spiegel ha detto:
Mi piace pensare che Lost Odyssey è Lost Odyssey e basta, e che rullerà perchè è Lost Odyssey.
In ogni caso non c'è dubbio che questo sia il seguito spirituale della serie di FF, il fatto è che io vorrei godermelo semplicemente per quello che è senza troppi paragoni con il passato.

La mia era una affermazione per far capire come, secondo me, la saga FF sia morta e che LO è il FF che i veri amanti della serie tanto vogliono.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
Kain ha detto:
La mia era una affermazione per far capire come, secondo me, la saga FF sia morta e che LO è il FF che i veri amanti della serie tanto vogliono.
Pensiero appurato, diffuso, e condiviso da me da tempo, che attende solo una conferma giocando il titolo.
 

Spike Spiegel

space cowboy
Kain ha detto:
La mia era una affermazione per far capire come, secondo me, la saga FF sia morta e che LO è il FF che i veri amanti della serie tanto vogliono.
Proprio per questo parlavo di seguito spirituale ^^
Il fatto è che non voglio riversare troppe aspettative su questo titolo per paura di restarne deluso.
 

Kain

So say we all!
Anteprima di SpazioGames.it:
Il mondo dei J-RPG è sempre stato in un certo senso “tabù” per quanto riguarda il parco titoli Xbox, ma con l’avvento della nuova 360, le cose sembra stiano per cambiare; è infatti previsto, in esclusiva per l’ultima nata di casa Microsoft, un interessantissimo titolo, che porta la firma di Hironobu Sakaguchi, padre della famosa serie “Final Fantasy”. Ovviamente parliamo di “Lost Odyssey”, un classico gdr di stampo giapponese, che grazie ad un’atmosfera incredibilmente coinvolgente e ad un comparto tecnico di primissimo livello, si prospetta come uno dei “must-buy” assoluti per il 2007. Durante l’ultimo E3, è stata finalmente presentata un’altra demo giocabile di questo titolo e quello a cui abbiamo assistito, ci ha fatto davvero innamorare. Volete sapere il perché?

Schiavo dell’immortalità
La storia di Lost Odyssey, ruota intorno alla figura di un misterioso guerriero di nome Kaim, costretto, per motivi ancora sconosciuti, all’immortalità. L’aspetto psicologico che deriva dalla condizione del protagonista, costretto ad assistere alla continua morte di tutte le persone amate, rappresenta un elemento di grande sofferenza, che gli sviluppatori cureranno in maniera particolare. L’intera storyline infatti, sarà basata sulle peripezie di Kaim, costretto a combattere estenuanti battaglie, al fine di trovare una risposta ai mille interrogativi che caratterizzano la sua esistenza. Purtroppo non sono stati rivelati maggiori dettagli riguardo alla storyline, l’unica cosa certa, almeno secondo quanto dichiarato dagli sviluppatori, è che si tratterà di qualcosa di incredibilmente avvincente. Nel corso dell’avventura, saranno presenti ben 8 personaggi giocabili, ognuno dei quali, presenterà particolari caratteristiche ed abilità che lo distingueranno dagli altri e proprio per questo motivo, sembra che Kaim, non sarà costantemente presente nella storia.
Il titolo sarà dotato di una meccanica di gioco abbastanza comune, caratterizzata da fasi di esplorazione, che si alterneranno con i canonici incontri casuali. Le fasi di combattimento però, presenteranno alcune interessanti novità, come per esempio, la possibilità di infliggere dei danni extra ai nemici, tramite la pressione di determinati tasti; in alcuni momenti infatti, apparirà una sorta di icona lampeggiante, che vi segnalerà l’esatto momento in cui dovrete agire. Inoltre è importante sottolineare che il territorio influenzerà l’andamento degli scontri; se per esempio, un avversario dovesse trovarsi distante dalla vostra posizione, l’unico modo per annientarlo, sarà quello di utilizzare degli attacchi a lungo raggio, come per esempio le magie. Queste caratteristiche, saranno sicuramente fondamentali nel garantire un elevatissimo grado di coinvolgimento, anche nelle fasi di gioco più ripetitive. Oltre alla modalità principale, sarà presente un’altra opzione denominata "A Thousand Years of Dreams"; selezionando questa voce dal menù principale, vi sarà data la possibilità di leggere una serie di brevi racconti, che vi forniranno importantissime informazioni sulla vita di Kaim, dandovi la possibilità di comprendere maggiormente il personaggio e di immergervi ancora di più nel mondo di “Lost Odyssey”. Per quanto riguarda il comparto tecnico, siamo senza ombra di dubbio di fronte ad una “perla” del panorama videoludico contemporaneo; sin dalle prime immagini, è apparso chiaro come l’Unreal Engine 3, il motore grafico utilizzato per l’intera realizzazione del titolo, abbia contribuito enormemente a rendere, ogni minimo aspetto di questo titolo davvero splendido. Le sequenze d’intermezzo e le ambientazioni di gioco, vista la loro incredibile bellezza, sono sicuramente l’elemento di maggior rilievo e garantiranno un’esperienza veramente ai limiti della realtà. Inoltre il comparto sonoro, realizzato da Nobuo Uematsu, già noto per aver realizzato la colonna sonora di svariati “Final Fantasy”, rappresenterà uno dei punti di forza assoluti di questo titolo.

Commento
“Lost Odyssey” si prospetta come uno dei J-RPG più belli ed affascinanti degli ultimi anni; da quello che abbiamo avuto modo di vedere, la sua immensa profondità, sia per quanto riguarda il gameplay, ma soprattutto per la story-line, dovrebbe garantire un grado di coinvolgimento, che pochi titoli sono stati in grado di suscitare. Inoltre la figura di Kaim, caratterizzata da una notevole componente emozionale, si presenterà come una delle più coinvolgenti mai realizzate. Previsto per una data ancora non precisata del 2007, in esclusiva su Xbox360, il titolo vanterà un comparto tecnico talmente avanzato, da renderlo un vero e proprio “must”, per tutti gli appassionati dei gdr giapponesi. Perdervelo sarebbe un gravissimo errore, in fondo il nome di Sakaguchi, è da anni sinonimo di qualità, motivo per cui, sicuramente, anche la sua ultima creazione si rivelerà un capolavoro assoluto.


Fonte
 

Kain

So say we all!
Mistwalker ha aperto l'homepage nipponica dedicata a Lost Odyssey, prossimo JRPG in arrivo in esclusiva su XBOX 360 entro il 2007.
Vi proponiamo qualche nuova immagine di Lost Odyssey, attesissimo JRPG targato Mistwalker.


Sito ufficiale: http://lostodyssey.jp/

Fonte

Il sito GamingExcellence.com ha avuto l'opportunità di provare Lost Odyssey, atteso J-RPG di Sakaguchi (Final Fantasy) in esclusiva su Xbox 360, all'X07 di Microsoft. Ecco le loro impressioni:

- L'esperienza di gioco si avvicina di molto a quella di Final Fantasy.
- Il sistema di ordinamento delle figure in battaglia, come maghi dietro e guerrieri davanti, lo hanno trovato davvero ben fatto.
- La musica è potente e si addice bene al contesto del gioco.
- Vedono in Lost Odyssey almeno 50 ore di grande avventura.
- La meccanica di gioco non è comunque delle più originali.
- Graficamente può essere migliorato, ma volendo va bene cosi.
- I volti dei personaggi hanno un pò di 'sfarfallii' nelle inquadrature. Mistwalker assicura che saranno risolti con l'uscita del gioco.
- Nel menu c'è una misteriosa opzione 'A thousand Years of Dreams'


Fonte
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
I Love Quina Quen ha detto:
bello, io che pensavo di non trovari + RPG degni prendendomi la 360...

Blue Dragon, Far East of Eden Ziria, Infinite Undiscovery, Eternal Sonata, Cry On, Magna Carta 2 e The Embrace of Time... insomma di jrpg ne vedo eccome (senza contare gli action rpg e i rpg normali)
 

Kain

So say we all!
Immagini e date per il GdR Mistwalker.

Dopo Blue Dragon, Mistwalker tenta la strada del successo sfornando un altro GdR per Xbox 360. Supervisionato da Hironobu Sakaguchi, Lost Odyssey è atteso in Giappone per il 6 dicembre, mentre Stati Uniti ed Europa dovranno attendere fino al febbraio del 2008. Per chi fosse interessato può trovare a questo indirizzo il sito ufficiale del gioco che, a detta di Microsoft, verrà aggiornato entro breve. Nell'attesa, vi lasciamo alle ultime immagini disponibili di questo promettente quanto epico GdR.


Fonte

[TGS07] Dettagli e data per Lost Odissey

Dal palco della press conference pre TGS 2007, Hironobu Sakaguchi ha mostrato un nuovo demo giocabile di Lost Odissey caratterizzato da una grande integrazione tra scene pre renderizzate e real-time, da scontri con nemici giganteschi ed un battle system piuttosto coinvolgente. Attualmente lo sviluppo è molto avanti, trovandosi ben al 95%; nonostante questo non sarà giocabile al Tokyo Game Show mentre lo sarà in una apposita press conference di presentazione, che si terrà a Novembre e che darà modo di presentare lo staff, compreso il grande Uematsu, autore ed esecutore delle musiche, che per l'occasione terrà un concerto. Contrariamente a quanto precedentemente annunciato la data di rilascio non sarà la medesima in tutto il mondo. Il gioco infatti uscirà prima in Giappone, il 6 Dicembre, al prezzo di 6800 Yen e solo tra Gennaio e Febbraio 2008 nel resto dell'Asia, in America ed in Europa.


Pensavo sarebbe uscito molto più tardi in Europa.

Fonte
 

Kain

So say we all!
Disponibile un filmato nel quale viene mostrata la presentazione fatta da Microsoft durante il Tokyo Game Show 2007. In tale video il leggendario creatore di giochi di ruolo Hironobu Sakaguchi mostra il gameplay di Lost Odyssey in tempo reale, giocando una piccola porzione del titolo.

Fonte
 
Top