Scusate il doppio post, ma avrei bisogno di un'altra mano.
Mi trovo piuttosto male durante le fasi di combattimento: già di mio, non sono molto portato nei giochi dove bisogna sparare e ripararsi, ma riuscire a morire nel prologo a livello normale, è sinonimo proprio di perfetta incapacità nella comprensione dei comandi e soprattutto dell'attuazione di una buona strategia nel combattimento.
Quando inizia un combattimento cerco di ripararmi dal fuoco nemico dietro una roccia o una superficie piana, mi abbasso e zoomo anche per cercare di avere maggiore precisione, ma spesso e volentieri, quando mi avvicino al bordo della roccia per sparare, i nemici riescono a colpirmi comunque senza che mi sia ancora sporto(lo vedo perchè lo scudo si illumina, come quando si è colpiti dai proiettili).
Per non parlare dei miei compagni: quando mi vado a proteggere, loro stanno beatamente a farsi impallinare e perdere vita, non mi seguono nelle azioni e fanno di testa loro.
Volevo sapere quindi: c'è una qualche strategia per riuscire a farsi colpire il meno possibile quando si è riparati? E' solo questione di riflessi? E c'è un modo per poter dire ai miei compagni di proteggersi dietro le rocce come fa il sottoscritto e di seguirmi, invece di attaccare come cacchio gli pare a loro?
Come classe ho scelto il "Ricognitore", la via di mezzo tra il soldato semplice e il soldato biotico. Non so se è una buona scelta, da un lato volevo usare i poteri biotici che mi sembrano una figata, dall'altro però, sento di essere svantaggiato nel combattimento, sia a distanza che corpo a corpo.