[X360/PC] Mass Effect

Cloud_Darth

Active Member
I problemi sono legati, nel senso che se mi appoggio al muro ma non sono sul bordo, i nemici non riescono a colpirmi ma cominciano a colpire i miei alleati che sono rimasti scoperti, mentre quando mi sposto sul bordo per cercare di sparare ed impedire ai miei compagni troppi proiettili e la disattivazione dei loro scudi, il fuoco nemico sposta il suo bersaglio sul sottoscritto e colpisce lo scudo protettivo disattivandomelo, anche quando non mi sono sporto, ma sono rimasto semplicemente appoggiato al bordo.

Dopo un pò, i nemici mi vengono incontro e mi aggirano e allora esco in avanscoperta e comincio a colpirli, solo che avendo gli scudi disattivati, mi fanno parecchio male.

Sono consapevole che devo ancora prenderci la mano, però mi è sembrata strana tanta difficoltà fin da inizio gioco (sicuramente dovuta anche alla classe poco adatta)

Ah, per far sì che i compagni non vengano colpiti, o che comunque cerchino anche loro un riparo e una protezione, come devo fare?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Cloud_Darth ha detto:
I problemi sono legati, nel senso che se mi appoggio al muro ma non sono sul bordo, i nemici non riescono a colpirmi ma cominciano a colpire i miei alleati che sono rimasti scoperti, mentre quando mi sposto sul bordo per cercare di sparare ed impedire ai miei compagni troppi proiettili e la disattivazione dei loro scudi, il fuoco nemico sposta il suo bersaglio sul sottoscritto e colpisce lo scudo protettivo disattivandomelo, anche quando non mi sono sporto, ma sono rimasto semplicemente appoggiato al bordo.

Dopo un pò, i nemici mi vengono incontro e mi aggirano e allora esco in avanscoperta e comincio a colpirli, solo che avendo gli scudi disattivati, mi fanno parecchio male.

Sono consapevole che devo ancora prenderci la mano, però mi è sembrata strana tanta difficoltà fin da inizio gioco (sicuramente dovuta anche alla classe poco adatta)

Ah, per far sì che i compagni non vengano colpiti, o che comunque cerchino anche loro un riparo e una protezione, come devo fare?

bo parlo sempre per la versione 360: ce la possibilità di gestire il comportamento dei tuoi compagni con i tasti direzionali, scegliendo la possibilità di andare in avanscoperta, stare sulla difensiva (quindi ripararsi e sparare), andare all assalto o limitare a coprirti le spalle.
Probabilmente tu hai settato i tuoi pg per andare tutti all assalto, fregandosene di stare sulla difensiva.
 

Cloud_Darth

Active Member
Son riuscito a trovare anch'io il menù di combattimento (nella versione Pc, si preme la barra spaziatrice) ed in effetti i miei alleati avevano impostato tutti l' IA su Attacco .__. Ora ho messo su Difensiva e va decisamente meglio :D

Penso comunque di ricominciarlo come soldato (tanto ho appena 1 ora di gioco, non perdo tanto), dato che dovrebbe essere più adatto ai principianti, rispetto all'ibrido.

Grazie Jed e Jeeg per gli aiuti ;)
 

igor

Gallese
Io mass effect l ho praticamente finito ma c è una cosa che mi manca e che voglio prendere prima di andare nella nave di saren l ultimo personaggio laira non riesco a trovarlo da nessuna parte qualcuno mi sa dire in che sistema e pianeta si trova rispondete xfavore grazie
 

kaos31

Active Member
Comprato grazie al sottocosto di Eldo, 29.90 euro (grazie Eldo)
Ho appena finito la prima missione e oltre a dirvi che al momento sono una grandissima sega (mi serve esperienza, sono una pippa), dico che lo trovo un gioco sensazionale. La grafica e' una cosa allucinante, il viso di Shepard e' definito all'inverosimile. Ha una marea di caratteristiche da incrementare, descrizione delle armi e di tutto il resto dettagliatissima. Hanno pensato ad ogni cosa. E' veramente completo come gioco, e' difficile trovare un sito/rivista che gli abbia dato meno di 9.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
si il gioco è bello ma ha poco rimo. è un po' lento, a tratti smorto, poi i luoghi sono spesso piuttosto bui ma non cimiteriali purtroppo. ha questo difetto ma il sistema di crescita è ottimo, peccato però che basta qualche errore nell'assegnare i punti e poi salvare per trovarsi in difficoltà in seguito. da questo punto di vista non è ben calibrato, mi da anche fastidio il fatto che non si possa gestire la squadra (formare il party e gestire l'equipaggiamento) fuori dalla normandy.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Bahamut Zero ha detto:
si il gioco è bello ma ha poco rimo. è un po' lento, a tratti smorto, poi i luoghi sono spesso piuttosto bui ma non cimiteriali purtroppo. ha questo difetto ma il sistema di crescita è ottimo, peccato però che basta qualche errore nell'assegnare i punti e poi salvare per trovarsi in difficoltà in seguito. da questo punto di vista non è ben calibrato, mi da anche fastidio il fatto che non si possa gestire la squadra (formare il party e gestire l'equipaggiamento) fuori dalla normandy.

Non capisco il concetto di gioco con poco ritmo o lento o smorto, specie in un rpg di questo stampo.
Per quanto riguarda i luoghi l unico difetto che posso attribuirgli e che, spesso e volentieri, vengono riciclati negli altri pianeti per il resto il buio lo si risolve alzando la luminosità del gioco :p (anche se gli unici luoghi bui che mi vengono in mente sono gli interni di alcune strutture dei pianeti).
L assegnazione dei punti è tipica dei gdr occidentali, non è un difetto, ma una caratteristica: ogni scelta fatta nel gioco ha le sue dirette conseguenze (buone o cattive che siano). Inoltre il gioco si basa piu su come vengono gestiti i combattimenti e le abilità (sia proprie che quelle de party) quindi l assegnazione dei punti serve relativamente a poco.
Infine, per quanto riguarda la formazione del party e la gestione dell equipaggiamento, direi che è solo un vizio che ci si porta dietro dai jrpg
 

kaos31

Active Member
Appena finito, e posso dire di aver giocato un grande capolavoro.
Sinceramente non ho riscontrato il potenziale problema nell'assegnare i punti in modo errato. In tutto il gioco sono sicurissimo di aver fatto cagare sotto qualsiasi aspetto, soprattutto quello nell'assegnare i punti, e devo dire che ho affrontato il tutto con una certa normalita'. Non che il gioco sia semplice eh, ci sono alcuni boss o situazioni che ti fanno bestemmiare.
 

Crazyhorse1993

Active Member
Uppo per una curiosità: Ho l'inventario ormai stracolmo, e ho dovuto proseguire tutta una sub quest trasformando in omni gel tutto ciò che trovavo.

Dato che non vorrei perdere qualcosa di importante per strada, esistono oggetti missabili? o tutto quello che trovo in giro posso comunque recuperarlo comprandolo o in altre missioni?

E un'altra domanda, la mia squadra è shepard (ricognitore), tali e ashley. Pensate che sia equilibrata? Inoltre, può essere comunque conveniente utilizzare armi alla quale non sono addestrato?

Sono un po di domande, ma questo gioco che al tempo stesso mi sta piacendo un macello, mi crea ancora parecchia confusione in alcune cose, nonostante poi sul gioco problemi ne ho pochi e game over ne avrò fatti 2 o 3 :D

Ah, un'ultima domanda. Ma l'unica vera città è la cittadella? perchè finora ho trovato solo pianeti inesplorati o con al massimo ricercatori o criminali, l'unica "civiltà" è stata la comunità dei biotici. Sarebbe un peccato ridursi ad una sola città, anche se comunque la qualità del gioco rimane ottima.
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Io di game over ne ho fatti parecchi, quindi mi sa che proprio non ti posso aiutare eheh
Comunque la mia squadra era Shepard, Garrus e Kaidan.. anche se poi mi sono innamorato di Liara [soprattutto con il DLC del 2, che consiglio fortemente anche a te di giocare] <3
Le città/civiltà aumenteranno decisamente nel 2
 

Crazyhorse1993

Active Member
Io di game over ne ho fatti parecchi, quindi mi sa che proprio non ti posso aiutare eheh
Comunque la mia squadra era Shepard, Garrus e Kaidan.. anche se poi mi sono innamorato di Liara [soprattutto con il DLC del 2, che consiglio fortemente anche a te di giocare] <3
Le città/civiltà aumenteranno decisamente nel 2

hai fatto un po tardi, l'ho finito giusto oggi lol :D :D (grazie comunque ;) )

Che dire, un capolavoro. mi son piaciute tutte le sub quests, apparte quelle di collezione alla gta. e la trama principale da metà in poi ha preso una svolta in positivo mostruosa. Ho odiato Garrus, il pg piu marginale e inesistente che abbia mai visto in un gioco D: Adesso mi prendo un attimo di pausa che mi ha rovinato sto gioco, poi parto in lancia e arresta col 2 :D

PS: io mi son attenuto sul classico, ho preferito la williams u.u
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Cavolo a me piace tanto Garrus xD ..poi come ho sempre detto amo Liara.. e mi piace molto Jack, il pilota asd

Quando hai finito il 2 + i dlc scrivi che ne pensi mi raccomando ;)
 
Top