[Xbox 360/PS3] Resident Evil 5

balthier88

lo zio ferra
ho letto in rete che nella versione ps3 sarà necessaria una istallazione di ben 5 gb...praticamente ti copi l'intero gioco su hard disk!
 

Dragoon88

collezionista
ho letto in rete che nella versione ps3 sarà necessaria una istallazione di ben 5 gb...praticamente ti copi l'intero gioco su hard disk!

bè scusa MGS4 richiede 4,6gb per l'installazione, non c'è tanta differenza, non è una notizia così scioccante balthier ^^

Provata la demo uscita oggi sul PSN, però non posso ancora dare un qualche giudizio sul gioco
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
Si a parte l'istallazione di un intero gioco sulla mia povera Ps3 xD...ho notato nella demo alcuni problemi di frame spero che almeno nella versione finale siano stati risolti,anche se sinceramente a parte per la grafica senza contare fisica e cali di frame non mi ha convinto piu' di tanto, vedro' se fare l'acquisto
 

balthier88

lo zio ferra
Si a parte l'istallazione di un intero gioco sulla mia povera Ps3 xD...ho notato nella demo alcuni problemi di frame spero che almeno nella versione finale siano stati risolti,anche se sinceramente a parte per la grafica senza contare fisica e cali di frame non mi ha convinto piu' di tanto, vedro' se fare l'acquisto

non ti preoccupare, da quel punto di vista hanno ottimizzato tutto, le texture saranno ancora migliori e il tearing non ci sarà.
cosa ne dici della giocabilità invece?
 

Jiraiya

Sensei Member
cosa ne dici della giocabilità invece?

ho finito Resident Evil 4 due volte durante le vacanze natalizie e i controlli mi sembrano buoni/ottimi perciò non vedo il problema con questo di Resident Evil.
L'unico vero problema è l'IA dei nemici, la storia che non mi sembra nulla di super(anche se aspetterò di avere il gioco per giudicarlo definitivamente) e la perdita del survival. La paura è stata sostituita con tensione, il che mi sta abbastanza sui cosìdetti...è impossibile provare uno stato di paura in questo gioco perchè il personaggio che controlliamo ha la possibilità di curarsi spesso, un vasto armamento con una quantità di munizioni difficile da esaurire..ci sarebbe altro da dire, ma mi fermo qui.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
ho finito Resident Evil 4 due volte durante le vacanze natalizie e i controlli mi sembrano buoni/ottimi perciò non vedo il problema con questo di Resident Evil.
L'unico vero problema è l'IA dei nemici, la storia che non mi sembra nulla di super(anche se aspetterò di avere il gioco per giudicarlo definitivamente) e la perdita del survival. La paura è stata sostituita con tensione, il che mi sta abbastanza sui cosìdetti...è impossibile provare uno stato di paura in questo gioco perchè il personaggio che controlliamo ha la possibilità di curarsi spesso, un vasto armamento con una quantità di munizioni difficile da esaurire..ci sarebbe altro da dire, ma mi fermo qui.

se stai parlando del 5 ti assicuro che sei in errore, mentre sei parli del 4 sono totalmente d accordo (ad eccesione del fattore tensione che per me rasentava lo zero assoluto)
 

Jiraiya

Sensei Member
se stai parlando del 5 ti assicuro che sei in errore, mentre sei parli del 4 sono totalmente d accordo (ad eccesione del fattore tensione che per me rasentava lo zero assoluto)

Si parlo del 5. Non fare domande retoriche e spiega se tu sai qualcosa di più.

forse non è il termine corretto, comunque io intendo questo per tensione :

per esempio quando il tipo con la mega ascia ti viene incontro e tu gli stai sparando(ma mentre spari non puoi muoverti), poi da dietro di prendo e allora devi dimenare lo stick, ma mentre fai questo vedi il tipo gigante che alza l'ascia sopra la testa e sta per colpirti e la tua vita è 1/4 del totale..

intendo questo come tensione in un certo senso, per il resto è una passeggiata in un prato fiorito...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Si parlo del 5. Non fare domande retoriche e spiega se tu sai qualcosa di più.

forse non è il termine corretto, comunque io intendo questo per tensione :

per esempio quando il tipo con la mega ascia ti viene incontro e tu gli stai sparando(ma mentre spari non puoi muoverti), poi da dietro di prendo e allora devi dimenare lo stick, ma mentre fai questo vedi il tipo gigante che alza l'ascia sopra la testa e sta per colpirti e la tua vita è 1/4 del totale..

intendo questo come tensione in un certo senso, per il resto è una passeggiata in un prato fiorito...

ah ok, se parli di tensione e parli di RE5 va bene, credevo ti riferissi al 4.
Per quanto riguarda il fattore paura, se vogliamo essere pignoli, neanche i vecchi resident evil (fatta eccezione per il primo capitolo) facevano paura (almeno per me).
In tal caso ti correggo: RE5 è un survival. I proiettili sono limitati, cosi come le cure e gli spazi dell inventario. L' IA dei nemici è stata volutamente tenuta bassa per puntare sul fattore quantità, questo si lega alla questione delle munizioni in cui vanno dosate a dovere se vuoi sopravvivere.
Il problema è che la demo ha affrontato gli aspetti piu importanti del gioco in maniera troppo superficiale, ma vi posso assicurare che RE5 è molto piu di quello che si vede fino adesso (soprattutto nella trama che si ricollega in maniera eccellente a tutti i precedenti episodi)
 

andxel

Zero Shift
ah ok, se parli di tensione e parli di RE5 va bene, credevo ti riferissi al 4.
Per quanto riguarda il fattore paura, se vogliamo essere pignoli, neanche i vecchi resident evil (fatta eccezione per il primo capitolo) facevano paura (almeno per me).
Questo lo penso anche io.Dopo il primo capitolo(e forse anche il secondo)Resident Evil non è stato più un survival horror.Mi spiego...Lo stile del survival si sente e si vede,ma ormai molto poco e senza quel tocco di terrore che ogni survival deve avere.Prendiamo ad esempio il quattro...Beh si,ci sono scene che ti possono far spaventare e parti del gioco in cui puoi essere teso parecchio come ad esempio la lotta contro l'exile(che devo ammettere era ben riuscita e imprimeva nel giocatore vera tensione e in extremis paura)e in generale l'ultima isola,soprattutto per quanto riguarda i regenerados,dico vi è mai capitato di girarvi di scatto e trovarvi dietro uno di quei cosi?Poi,si,l'atmosfera è degna del contesto,cielo scuro,pioggia,villaggio in rovina,gente pazza che muore dalla voglia di segarti a metà ecc.ecc.
Ma niente di tutto ciò è paragonabile al primo capitolo dove:sei rinchiuso in una villa infestata da creature assassine senza poter uscire da dove sei entrato(cosa che non riaccade negli altri RE,dove arrivi da un isola all'altra e da un villaggio ad un castello,vedi RE4),le creature pur essendo un pochino ovvie per un survival ti infondono terrore puro e inoltre la scorta di oggetti e munizioni che puoi trasportare è limitatissima rispetto ai capitoli successivi e per scorta s'intende anche gli oggetti chiave.In più i tanti enigmi da risolvere che ormai non vedo da tanto tempo a parte i soliti gira e rigira di RE4 che sono anche pochi,contribuivano a creare un giocone con basi horror eccelente.Poi giocando al remake vivi un sogno...O forse incubo?
 

Jiraiya

Sensei Member
Jeegsephirot ha detto:
Per quanto riguarda il fattore paura, se vogliamo essere pignoli, neanche i vecchi resident evil (fatta eccezione per il primo capitolo) facevano paura (almeno per me).
va beh quando ci ho giocato io avevo circa 10 anni o meno e mi faceva paura il leccatore che salta dentro dalla finestra..o no?comunque..tipo i velociraptor in Dino Crisis :D
Jeegsephirot ha detto:
In tal caso ti correggo: RE5 è un survival. I proiettili sono limitati, cosi come le cure e gli spazi dell inventario. L' IA dei nemici è stata volutamente tenuta bassa per puntare sul fattore quantità, questo si lega alla questione delle munizioni in cui vanno dosate a dovere se vuoi sopravvivere.
mah...secondo me la demo toppa a dimostrare questo...boh non so...la demo mi è sembrata abbastanza come RE 4.
Jeegsephirot ha detto:
Il problema è che la demo ha affrontato gli aspetti piu importanti del gioco in maniera troppo superficiale, ma vi posso assicurare che RE5 è molto piu di quello che si vede fino adesso (soprattutto nella trama che si ricollega in maniera eccellente a tutti i precedenti episodi)
tu hai visto di più di quanto abbiamo visto noi, perciò aspetterò la release del gioco per fare ulteriori commenti..che è meglio.
 

balthier88

lo zio ferra
basta, come ho già scritto su gamesource, il modo migliore per scoprire com'è sarà comprarlo o provarlo prima dell acquisto, io comunque farò così, poi al massimo se non troverò la limited la prenderò come DMC4 dopo 4 mesi a 58 cent =D
 
Top