balthier88
lo zio ferra
ho letto in rete che nella versione ps3 sarà necessaria una istallazione di ben 5 gb...praticamente ti copi l'intero gioco su hard disk!
ho letto in rete che nella versione ps3 sarà necessaria una istallazione di ben 5 gb...praticamente ti copi l'intero gioco su hard disk!
ho letto in rete che nella versione ps3 sarà necessaria una istallazione di ben 5 gb...praticamente ti copi l'intero gioco su hard disk!
Questo è tecnicamente impossibile.
è una battuta caro, considerando che per 360 e pc esce su un dvd da 8 gb, 5 gb sono quasi tutto il gioco, e ci ho fatto una battuta sopra
Si a parte l'istallazione di un intero gioco sulla mia povera Ps3 xD...ho notato nella demo alcuni problemi di frame spero che almeno nella versione finale siano stati risolti,anche se sinceramente a parte per la grafica senza contare fisica e cali di frame non mi ha convinto piu' di tanto, vedro' se fare l'acquisto
cosa ne dici della giocabilità invece?
ho finito Resident Evil 4 due volte durante le vacanze natalizie e i controlli mi sembrano buoni/ottimi perciò non vedo il problema con questo di Resident Evil.
L'unico vero problema è l'IA dei nemici, la storia che non mi sembra nulla di super(anche se aspetterò di avere il gioco per giudicarlo definitivamente) e la perdita del survival. La paura è stata sostituita con tensione, il che mi sta abbastanza sui cosìdetti...è impossibile provare uno stato di paura in questo gioco perchè il personaggio che controlliamo ha la possibilità di curarsi spesso, un vasto armamento con una quantità di munizioni difficile da esaurire..ci sarebbe altro da dire, ma mi fermo qui.
se stai parlando del 5 ti assicuro che sei in errore, mentre sei parli del 4 sono totalmente d accordo (ad eccesione del fattore tensione che per me rasentava lo zero assoluto)
Si parlo del 5. Non fare domande retoriche e spiega se tu sai qualcosa di più.
forse non è il termine corretto, comunque io intendo questo per tensione :
per esempio quando il tipo con la mega ascia ti viene incontro e tu gli stai sparando(ma mentre spari non puoi muoverti), poi da dietro di prendo e allora devi dimenare lo stick, ma mentre fai questo vedi il tipo gigante che alza l'ascia sopra la testa e sta per colpirti e la tua vita è 1/4 del totale..
intendo questo come tensione in un certo senso, per il resto è una passeggiata in un prato fiorito...
Questo lo penso anche io.Dopo il primo capitolo(e forse anche il secondo)Resident Evil non è stato più un survival horror.Mi spiego...Lo stile del survival si sente e si vede,ma ormai molto poco e senza quel tocco di terrore che ogni survival deve avere.Prendiamo ad esempio il quattro...Beh si,ci sono scene che ti possono far spaventare e parti del gioco in cui puoi essere teso parecchio come ad esempio la lotta contro l'exile(che devo ammettere era ben riuscita e imprimeva nel giocatore vera tensione e in extremis paura)e in generale l'ultima isola,soprattutto per quanto riguarda i regenerados,dico vi è mai capitato di girarvi di scatto e trovarvi dietro uno di quei cosi?Poi,si,l'atmosfera è degna del contesto,cielo scuro,pioggia,villaggio in rovina,gente pazza che muore dalla voglia di segarti a metà ecc.ecc.ah ok, se parli di tensione e parli di RE5 va bene, credevo ti riferissi al 4.
Per quanto riguarda il fattore paura, se vogliamo essere pignoli, neanche i vecchi resident evil (fatta eccezione per il primo capitolo) facevano paura (almeno per me).
va beh quando ci ho giocato io avevo circa 10 anni o meno e mi faceva paura il leccatore che salta dentro dalla finestra..o no?comunque..tipo i velociraptor in Dino CrisisJeegsephirot ha detto:Per quanto riguarda il fattore paura, se vogliamo essere pignoli, neanche i vecchi resident evil (fatta eccezione per il primo capitolo) facevano paura (almeno per me).
mah...secondo me la demo toppa a dimostrare questo...boh non so...la demo mi è sembrata abbastanza come RE 4.Jeegsephirot ha detto:In tal caso ti correggo: RE5 è un survival. I proiettili sono limitati, cosi come le cure e gli spazi dell inventario. L' IA dei nemici è stata volutamente tenuta bassa per puntare sul fattore quantità, questo si lega alla questione delle munizioni in cui vanno dosate a dovere se vuoi sopravvivere.
tu hai visto di più di quanto abbiamo visto noi, perciò aspetterò la release del gioco per fare ulteriori commenti..che è meglio.Jeegsephirot ha detto:Il problema è che la demo ha affrontato gli aspetti piu importanti del gioco in maniera troppo superficiale, ma vi posso assicurare che RE5 è molto piu di quello che si vede fino adesso (soprattutto nella trama che si ricollega in maniera eccellente a tutti i precedenti episodi)