[Xbox 360/PS3] Resident Evil 5

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
andxel ha detto:
Lol,devo essermi spiegato male.E appunto per il fatto che non io non abbia mai giocato al Rebirth(fino a prova contraria non sapevo esistesse un remake dell'uno per g.cube fino a stamattina)che lo trovo stupendo.

ah ok, non avevo proprio capito :D
 

balthier88

lo zio ferra
ho provato oggi la demo.
molti nemici a schermo,modelli poligonali definiti e dettagliati,grafica sontuosa,comandi collaudati come il 4, quindi sembrerebbe un grande gioco,purtroppo però ha pochissima interattività con gli ambienti, a parte le solite finestre da rompere, e i muretti da scavalcare, come comportamenti e intelligenza mi sembra il 4 in HD, senza contare che comunque puoi rompere solo barili esplosivi e sparare attraverso le porte, cosa che potevi comunque fare anche nel 4, un altra cosa è che comunque non puoi manco sparare in movimento! in sostanza a me comunque ora che gli hanno aggiunto la figacciona (ovvero un compagno) non mi sembra manco più un RE, è uno sparattutto come GoW che farebbe la felicità di un leghista, tutto qui, mi duole dirlo ma mi sa che non lo comprerò al lancio
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
intanto informo che il 4 febbraio sarò presente all anteprima di Resident Evil 5 con tutti i produttori e sviluppatori del gioco. Proveremo il gioco in versione definitiva, anche se credo poco che ci saranno grandi innovazioni rispetto alla demo che, seppur non eccelsa, mi è piaciuta parecchio
 

balthier88

lo zio ferra
intanto informo che il 4 febbraio sarò presente all anteprima di Resident Evil 5 con tutti i produttori e sviluppatori del gioco. Proveremo il gioco in versione definitiva, anche se credo poco che ci saranno grandi innovazioni rispetto alla demo che, seppur non eccelsa, mi è piaciuta parecchio

jeeg sto pregando tutti gli dei che mettano i controlli alla dead space a sto punto...
 

Dragoon88

collezionista
Io invece ho un dubbio diverso: prendo la versione per PS3 o quella per XBox 360?

bel dilemma, come sostenitore Sony ti direi di prendere la versione Ps3, ma sapendo che in genere i giochi 360 costano un po' di meno ti consiglio di prendere la versione 360 così risparmi, però penso che oltre a questo non ci sia nulla di diverso tra le versioni (o mi sbaglio ? mi sorge ora un dubbio mmh)
 

balthier88

lo zio ferra

kaos31

Active Member
Effettivamente la differenza c'e', ma non e' eclatante. Ma dopotutto era abbastanza scontato che i multipiattaforma sarebbero quasi tutti venuti meglio sulla console microsoft. Fu proprio la sony che se non sbaglio disse che avrebbero puntato piu' sulle esclusive mettendo quasi in secondo piano tutto il resto.
 
Mettere in secondo piano i multipiattaforma non mi sembra una grossa idea..visto che ci sono cmq dei grossi nomi che ballano, come ad esempio: FFXIII, RE5...
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
per la struttura differente delle due console (ovvero la ps3 usa gli openGl invece delle più comuni ed usate directX, oltre ad altre differenze strutturali come la disposizione ad implementare l'antialiasing infinitamente superiore su 360, e probabilmente tante altre che ignoro) è quasi ovvio che se il gioco viene sviluppato per una console e poi portato sull'altra sarà migliore per la prima. la bravura dei programmatori sta nel rendere le differenze quasi impercettibili, e dopo i multipiatta a tratti penosi su ps3 dell'inizio ora non si avvertono differenze sostanziali quasi mai (eccezione recente è il caso di skate2) come nel caso di questo RE5 che è esteticamente ottimo su entrambe le piattaforme (a giudicare dai video, dato che non c'è stata demo per ps3).

comunque ho trovato la demo pessima, a parte chiaramente l'ottima grafica, per un sistema di controllo a mio avviso preistorico che si avvicina per scomodita ad alone in the dark dello scorso anno. avranno soldi da me forse solo tra mooolto tempo, e avrò tutto il tempo di spoilerarmi la trama, che per ora è la mia unica fonte di interesse dopo aver toccato con mano il prodotto
 

balthier88

lo zio ferra
infatti, ormai la grafica è l'ultimo dei problemi se mi mettono dei controlli scandalosi!io lo ribadisco, non dico come GoW, ma almeno come dead space i cotrolli li devono mettere!
 
infatti, ormai la grafica è l'ultimo dei problemi se mi mettono dei controlli scandalosi!io lo ribadisco, non dico come GoW, ma almeno come dead space i cotrolli li devono mettere!

Mi sa che a poco più di un mese dall'uscita possano camibare poco...anche se mi paicerebbero davvero molto anche a me i controlli tipo Dead Space (come GoW sarebbe chiedere troppo)
 
Top