Xbox One o PS4: quale prenderete?

Xbox One o PS4: quale prenderete?

  • Xbox One

    Voti: 1 7,7%
  • PS4

    Voti: 9 69,2%
  • Entrambe

    Voti: 2 15,4%
  • Nessuna delle due

    Voti: 1 7,7%

  • Votatori totali
    13

el_barto_84

Active Member
Jack Tretton in un'intervista rilasciata a Bloomberg ha detto:
Credo che i giocatori guardino a un ciclo di vita di dieci anni, all'offerta in termini di giochi, al valore del prodotto. Non sempre le piattaforme dal prezzo più basso sono quelle che riscuotono il maggior successo, ma avere un prezzo più basso rispetto al tuo competitor non è mai una brutta cosa.
Quindi considerando i preordini di PS4, che ha superato quelli sia di PS2 che PS3, dovrebbe riscuotere minor successo rispetto alle precedenti console? Pensate piuttosto a produrre titoli decenti piuttosto di sparare ca**te!
 

Dragoon88

collezionista
Jack Tretton in un'intervista rilasciata a Bloomberg ha detto:
Quindi considerando i preordini di PS4, che ha superato quelli sia di PS2 che PS3, dovrebbe riscuotere minor successo rispetto alle precedenti console? Pensate piuttosto a produrre titoli decenti piuttosto di sparare ca**te!
....
in generale però ha ragione un prezzo minore non implica per forza una maggiore vendita....come la qualità del prodotto stesso.......è tutta questione di **** insomma (e di saper fregare i consumatori)
 

el_barto_84

Active Member
Io non credo dipenda sempre dal ****. Se io oggi dovessi acquistare una console di questa generazione, escludendo che ho una collezione di oltre 60 titoli per X360, comprerei tranquillamente una PS3 per ovvie ragioni (anche se il prezzo è leggermente superiore rispetto alle altre).
 

Starkiller98

Nuovo utente
La scelta è PS4, e per una semplice motivazione: di mamma ce n'è una sola, e per me è stata sempre la Sony.
Non sono una fangirl, diciamo solo che sono tradizionalista. Ormai le mie mani hanno la conformazione del joypad della PS, pensare ad altre piattaforme mi mette ansia, lol.

Il vero cambiamento nel mio pensiero è che probabilmente acquisterò la console al lancio, nonostante all'inizio fossi restia, dato che ho una bella e grassa PS3 risalente al 2008, che mi ha dato non pochi problemi, tra i quali la mancanza di spazio per l'installazione di giochi o demo. Però con quel prezzo, come faccio a resistere alla PS4?

Anche per me la sony è stata unica, contando che mi ha accompagnato x molti anni dalla 1 alla 3 ed è x qst e x le varie innovazioni/prezzo/titoli/modalità d'uso che prenderò la PS4.
Ovviamente non subito, cercherò di aspettare 1/2 anni visto ke la PS3 ha ancora molte frecce al proprio arco e xkè ho ancora 1 trigliardo di giochi da provare!!!
 

el_barto_84

Active Member
C'è un utente sul web che non è rimasto colpito dalle line-up di PS4 e XOne :asd:

Nel corso di un'intervista con IGN, Reggie Fils-Aime ha detto di non essere rimasto colpito dai giochi di lancio per Xbox One e PlayStation 4. "È tutta una questione di giochi, e quando ho visto gli annunci delle line-up di lancio dei nostri concorrenti ho detto 'meh'. (...) Guardo alla nostra line-up e capisco subito cosa c'è di buono: abbiamo Zelda, abbiamo Mario, abbiamo Donkey Kong. In più ci sono grandi titoli come Pikmin 3 e The Wonderful 101. Sento che abbiamo una grande line-up e ho un'ottima sensazione circa il valore che offriamo ai nostri utenti."

"Abbiamo la nostra tecnologia cloud a disposizione su Wii U, ovvero Nintendo TVii. La differenza è che non parliamo di tecnologia, parliamo di esperienze. Ci assicuriamo che gli utenti si divertano con i giochi che gli proponiamo; ed è questo, credo, che rende Nintendo diversa da tutti i suoi competitor: per noi ciò che conta sono i giochi, il divertimento, il valore dell'intrattenimento e non la tecnologia."
 

el_barto_84

Active Member
Io sinceramente penso che Nintendo abbia un suo mercato che è differente da quello di PS4 e XOne. Ci sono più probabilità di vedere in una casa una WII U affiancata ad un'altra console nextgen piuttosto che vedere una PS4 e XOne.
 

Dragoon88

collezionista
Io sinceramente penso che Nintendo abbia una sua utenza che è differente da quella di PS4 e XOne. Ci sono più probabilità di vedere in una casa una WII U affiancata ad un'altra console nextgen piuttosto che vedere una PS4 e XOne.

Fixed
Il mercato è unico e nintendo voleva provare a prendersi la maggioranza [cosa giustissima ]
(IWata stesso disse alla presentazione che WiiU mirava ad accontentare i casual e gli hardcore )
Però a quanto vedo ci hanno rinunciato (basta vedere la line up annunciata per la fine del 2013) e ora si limitano alla loro piccola (beh relativamente piccola ) fetta.


Poi i dirigenti nintendo e nintendari possono continuare a cercare di auto convincersi con la storia della N difference la console nintendo è un successone.
Ma poi quando si faranno i conti in tasca non si lamentino con gli altri consumatori
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Tolto che Reggie è uno che si è ritrovato a fare il manager per un'azienda che produce videogiochi e che quindi molto probabilmente nemmeno è un gran giocatore, il discorso filerebbe se solo non confrontasse la line up di di ps4 e one con quella attuale di Wii U, se vuole essere corretto dovrebbe confrontarle con la line up di lancio di wii u che era tutt'altro che esaltante e magari così capisce che chi comprerà le console al lancio lo farà per il potenziale delle console.
 

el_barto_84

Active Member
Fixed
Il mercato è unico e nintendo voleva provare a prendersi la maggioranza [cosa giustissima ]
(IWata stesso disse alla presentazione che WiiU mirava ad accontentare i casual e gli hardcore )
Però a quanto vedo ci hanno rinunciato (basta vedere la line up annunciata per la fine del 2013) e ora si limitano alla loro piccola (beh relativamente piccola ) fetta.
Il problema sta principalmente nel fatto che le grandi software house che dovevano supportare la console, gradualmente si stanno tirando indietro. Mentre quelle che l'hanno fatto inizialmente hanno ottenuto comunque scarsi risultati (vedi ZombiU). Come al solito Nintendo dovrà puntare sulle proprie esclusive per tagliarsi una fetta di mercato.

@bad: il fatto di uscire prima con una console ti permette proprio di fare questi discorsi, ovvero avere un parco titoli superiore e/o più appetibile rispetto a quello degli altri.

PS: secondo Sony, il bundle XBOX ONE + FIFA 14 sarebbe un segno di prenotazioni deludenti :asd:
 
Ultima modifica da un moderatore:

el_barto_84

Active Member
C'è un utente sul web che non è rimasto colpito dalle line-up di PS4 e XOne :asd:
Nel corso di un'intervista con IGN, Reggie Fils-Aime ha detto di non essere rimasto colpito dai giochi di lancio per Xbox One e PlayStation 4. "È tutta una questione di giochi, e quando ho visto gli annunci delle line-up di lancio dei nostri concorrenti ho detto 'meh'. (...) Guardo alla nostra line-up e capisco subito cosa c'è di buono: abbiamo Zelda, abbiamo Mario, abbiamo Donkey Kong. In più ci sono grandi titoli come Pikmin 3 e The Wonderful 101. Sento che abbiamo una grande line-up e ho un'ottima sensazione circa il valore che offriamo ai nostri utenti."

"Abbiamo la nostra tecnologia cloud a disposizione su Wii U, ovvero Nintendo TVii. La differenza è che non parliamo di tecnologia, parliamo di esperienze. Ci assicuriamo che gli utenti si divertano con i giochi che gli proponiamo; ed è questo, credo, che rende Nintendo diversa da tutti i suoi competitor: per noi ciò che conta sono i giochi, il divertimento, il valore dell'intrattenimento e non la tecnologia."
E' arrivata la risposta di un altro utente al "meh" di Reggie:
jM39Zjg.jpg


Certo che sul web se ne vedeno tanti di fanboy :asd:
 
Top