Xbox one: Thread ufficiale

kaos31

Active Member
comunque quantum break mi ha fatto bagnare i pantaloni, anche se, ovviamente, anche le mie speranze erano su AW2, una parte di me ancora ci spwera ma se Microsoft finanzia la nuova ip non credo faccia lo stesso col franchise che non ha ragginto (puah!) i risultati di vendita per i motivi (puah!) già a suo tempo esaminati

Siamo stati stuprati sal :(
Pero' io spero ancora nell'E3, le esclusive sono 15 *****, DEVE esserci anche quello in mezzo... deve...
 

Finalmarco

Administrator
Staff Forum
942650_635805376447978_1408374346_n.jpg
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Profonda tristezza. Non ho potuto seguire l'evento in diretta e mi sto informando ora. Al momento, sono abbastanza deluso.

Deluso da cosa:

1) Bè, innanzitutto dalla solita pessima gestione di Microsoft negli eventi mediatici. È una tendenza che si è andata via via affermando nelle ultime fiere E3 e, ovviamente, si riconferma. Troppo concentrati sul lato esclusivamente televisivo, troppo impegnati a mostrare mille funzioni e servizi che, probabilmente, interesseranno più gli Stati Uniti che il mondo intero. Hanno detto tutto e non hanno detto niente, sostanzialmente. Hanno puntato tutto sui soliti titoli mainstream, le solite vaccate commerciali con cui cominciano ogni evento (CoD) e hanno dedicato poco o nulla alle esclusive - ok, mi hai detto il numero va bene (15 esclusive, benone), ma qualche dettaglio in più? Ok, in fin dei conti era solo un evento di presentazione. Neanche Sony ha fatto poi tanto meglio. Puntano tutto su Los Angeles evidentemente.

2) Il design...bè è quello di un decoder. Cioè se voglio l'XOne posso chiedere anche al mio antennista? Ma del resto ne avrà anche le funzioni. Non ci si poteva aspettare nulla di diverso, immagino, considerando che Microsoft si spinge sempre più in là nel offrire intrattenimento all-in-one. E poi tutte quelle funzioni spaziali: switching, snap, il fatto che l'accendi dicendo Xbox On e ti senti un figo. Tutto stellare, ma è un contorno per me. Non mi piace, troppo massiccia e poco moderna. Però, come ho detto, me lo aspettavo. Sarebbe stato bello però se avessero previsto una versione della console più snella, più improntata al gaming che all'entertainment service sfrenato.

3)Hanno annullato in un sol colpo tutti gli ultimi rumor, positivissimi, che circolavano: hanno confermato il blocco per l'usato, niente retrocompatibilità, always online solo parzialmente smentito. Cioè, sono abbastanza confuso. Allora tutti, VGLeaks in primis, hanno detto solo stronzate ultimamente? Dov'è finito il progetto della doppia console? Non ne hanno parlato e quando hanno smentito la retrocompatibilità non hanno fatto assolutamente riferimento a una possibilità del genere.

Cosa mi ha fatto piacere:

1) Sul lato tecnico se la giocheranno alla pari, lettore compreso. Sono entrambe console con potenzialità tecniche davvero eccelse.

2) Quantum Break. Spettacolo. Trattandosi poi di un gioco che viene da Remedy, la fiducia aumenta esponenzialmente. Attendevo anche io AW 2, ma c'è tempo (si spera). Non è detto che all'E3 non si sappia qualcosa. Del resto solo 8 di quelle 15 esclusive sono nuove ip. Non ho capito però se è un'esclusiva o meno.

3) Il controller. Nulla di epico, nessun miracolo ingenieristico, ma sembra perfetto per fare il suo dovere, molto più del DualShock. Come il controller 360 del resto.

Stop. Che altro dire? Spero davvero di potermi ricredere su tante cose, grazie all'E3. C'è molta confusione e molta speranza che Microsoft sappia recuperare terreno. Perchè, allo stato attuale, la vedo dura.

EDIT: Quantum Break è esclusiva.
 
Ultima modifica da un moderatore:

bad_hunter

Metroid Hunter
E lo è rimasto. La versione pc windows non è da considerarsi mica anti-esclusiva. Sempre di Microsoft si parla, si darebbe la zappa sui piedi a limitare le uscite su console.

Considera poi quanto tempo ci è voluto per averlo su pc.

Tardi ma sempre è arrivata e se a microsoft interessasse il PC gaming farebbe anche arrivare gli Halo su PC.
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Tardi ma sempre è arrivata e se a microsoft interessasse il PC gaming farebbe anche arrivare gli Halo su PC.

Dubito che Microsoft consideri Alan Wake alla stregua di Halo purtroppo. Halo è il gioco immagine, il consol game per eccellenza ed evidentemente vende abbastanza bene su console, da non giustificare un passaggio al pc. Alan Wake andò male con le vendite, te lo ricordo. Ha recuperato terreno solo in seguito ed è plausibile che, avendo constatato ciò, abbiano scelto, col senno di poi, di estendere il mercato con una versione pc arricchita.

Però dai, non puoi dirmi che non è più esclusiva per questo. Tanto, non penso che un pc gamer si andrebbe a comprare la console solo per Alan Wake. L'importante è che le ip restino in casa Microsoft e non vengano estese a Sony e Nintendo.
 

Alexthepro

Nuovo utente
Cavolo, all'inizio mi sembrava bella, ma poi sono andati avanti con la presentazione.....Non capisco a che serve l'usato a pagamento. Il Gamestop ormai non lo farà più questo servizio? E poi, Quantum Break, di cosa parla? Hanno fatto una presentazione un po' troppo...ehm....alla cane!
 
Top