WII Xenoblade Chronicles | 02 Settembre 2011

balthier88

lo zio ferra
- Grande atmosfefa fin dalle prime battute di gioco..si sente subito il profumo di jrpg old style.
- Shulk, il personaggio principale avrà un grande compito e ruolo. La sua caratterizzazione è molto più profonda rispetto al resto del gruppo. Lo vedrete scescere di personalità ad ogni ora!
- Trama che ha degli alti e bassi, cmq complessivamente parlando è di buon livello; i colpi di scena non mancheranno.
- Ambientazione davvero superlative, forse la caratteristica migliore del gioco. Niente abbondanza di corridoi o binari prefissati in xenoblade è tutto free dando una grande senzazione di libertà. Il più delle volte ho perso completamente di vista la trama principale fissando l'orizzonte o girando a vuoto per qualche minito. Promosso.
- L'area di destinazione è indicata da una freccia nella parte superiore dello schermo.
- Numerosissime le quest secondarie, la trama principale si scorda proprio.
- I compiti delle varie quest non sono innovative e forse un pò noiose da fare.
- Si può liberamente modificare l'ora in-game.
- È possibile salvare in qualsiasi momento del gioco.
- Combattimenti ovviamente in realtime, non sono veloci ma in compenso sono molto puliti e precisi senza mai mandare in confusione il giocatore. Io mi son trovato benissimo subito, diversamente da FF XIII.
- Durante le battaglie in Xenoblade bisogna sempre pensare alla posizione del tuo personaggio nei confronti del nemico. Il movimento è fondamente in questo titolo permettendoti di evitare danni a raggio Aoe. (lungo raggio)
- I personaggi sono controllati da una discreta AI.
- Come in puro stile MMORPG i personaggi avranno un ruolo ben definito.
- Le combo con mosse concatenate non mancheranno di certo in Xenoblade...non posso spoilerare nulla ma durante gli scontri la spada "Monado" avrà una caratteristica unica. Vedrete
- Comparto tecnico sopra la media se pensiamo che giri su Nintendo Wii. Personaggi discreti ma abientazioni davvero ottime.
- Musica davvero di alto livello, Mitsuda e soci hanno fatto un grandissimo lavoro creando tracce curate sotto ogni minimo dettaglio. Non vedo l'ora che esca la OST principale.
- Annunciata l'ost Il 23 giugno.
- La ost è composta da ben 4 dischi.
- Mitsuda per la traccia vocale, Shimomura si occupa del resto.
- Pubblicata dall'etichetta discografica di Uematsu.
- Longevità di tutto rispetto, è mediamente uguale a tutti i classici jrpg. La sub quest vi porteranno via moltissimo tempo dandovi però la soddisfazione di avere/combinare weapon esclusive.

Pro

- Ambientazione superlative.
- Longevità ottima.
- Musiche superbe.
- Combat system mai stancante o confusionario.

Contro

- Apparte alcuni, personaggi caratterizzati discretamente.
- Comparto tecnico migliorabile.
- Quest secondarie forse troppo ripetitive.


mini recensione di un utente di un altro forum...un recensore di famitsu vi sembra affidabile?
 

balthier88

lo zio ferra
ok buono a sapersi, si tratta di un buon gioco. certo mi aspetto una buona trama.,... continuo ad aspettare last story però

fai conto che yoshida ha letto il copione (a sue parole un gran malloppone) e ha definito la trama tipicamente "alla takahashi", già solo per la presenza di vierge e dello zohar (probabilmente) è un epic win
 

kaos31

Active Member
[YT]V4vCEHpv6Hg[/YT]

WIN

Come pesta. Molto bella
icon_rock.gif
 

balthier88

lo zio ferra
un pò di fapping time

[YT]iAYBui5ghJ0[/YT]

non so voi ma è la cosa più bella che abbia visto in vita mia

vorrei postare una recensione di gamesfaq di un utente ma è troppo lunga e non mi fa inserire il messaggio,in soldoni mancanza di bestiario fastidiosa e CD altalenante a parte è il jrpg spaccaculi della gen per lui ed il migliore degli ultimi anni, menzioni speciali per la trama, la grafica ed il sonoro e la cura con cui sono state fatte le missioni secondarie
 

Nowe

Piccolo, detto urletti!
vorrei postare una recensione di gamesfaq di un utente ma è troppo lunga e non mi fa inserire il messaggio,in soldoni mancanza di bestiario fastidiosa e CD altalenante a parte è il jrpg spaccaculi della gen per lui ed il migliore degli ultimi anni, menzioni speciali per la trama, la grafica ed il sonoro e la cura con cui sono state fatte le missioni secondarie

Sono queste le cose che uno dal cuore debole non deve leggere.


PORTATECELO QUI PRIMA DI SUBITO.
 

balthier88

lo zio ferra
Sono queste le cose che uno dal cuore debole non deve leggere.


PORTATECELO QUI PRIMA DI SUBITO.


io e gli utenti di un altro forum stiamo tempestando di email nintendo italia, almeno se gli rompiamo i coglioni sanno che c'è gente che lo vuole ora e subito lol...pensa te che io l'ho nella vetrina ma non posso giocarci
 
Top