- Grande atmosfefa fin dalle prime battute di gioco..si sente subito il profumo di jrpg old style.
- Shulk, il personaggio principale avrà un grande compito e ruolo. La sua caratterizzazione è molto più profonda rispetto al resto del gruppo. Lo vedrete scescere di personalità ad ogni ora!
- Trama che ha degli alti e bassi, cmq complessivamente parlando è di buon livello; i colpi di scena non mancheranno.
- Ambientazione davvero superlative, forse la caratteristica migliore del gioco. Niente abbondanza di corridoi o binari prefissati in xenoblade è tutto free dando una grande senzazione di libertà. Il più delle volte ho perso completamente di vista la trama principale fissando l'orizzonte o girando a vuoto per qualche minito. Promosso.
- L'area di destinazione è indicata da una freccia nella parte superiore dello schermo.
- Numerosissime le quest secondarie, la trama principale si scorda proprio.
- I compiti delle varie quest non sono innovative e forse un pò noiose da fare.
- Si può liberamente modificare l'ora in-game.
- È possibile salvare in qualsiasi momento del gioco.
- Combattimenti ovviamente in realtime, non sono veloci ma in compenso sono molto puliti e precisi senza mai mandare in confusione il giocatore. Io mi son trovato benissimo subito, diversamente da FF XIII.
- Durante le battaglie in Xenoblade bisogna sempre pensare alla posizione del tuo personaggio nei confronti del nemico. Il movimento è fondamente in questo titolo permettendoti di evitare danni a raggio Aoe. (lungo raggio)
- I personaggi sono controllati da una discreta AI.
- Come in puro stile MMORPG i personaggi avranno un ruolo ben definito.
- Le combo con mosse concatenate non mancheranno di certo in Xenoblade...non posso spoilerare nulla ma durante gli scontri la spada "Monado" avrà una caratteristica unica. Vedrete
- Comparto tecnico sopra la media se pensiamo che giri su Nintendo Wii. Personaggi discreti ma abientazioni davvero ottime.
- Musica davvero di alto livello, Mitsuda e soci hanno fatto un grandissimo lavoro creando tracce curate sotto ogni minimo dettaglio. Non vedo l'ora che esca la OST principale.
- Annunciata l'ost Il 23 giugno.
- La ost è composta da ben 4 dischi.
- Mitsuda per la traccia vocale, Shimomura si occupa del resto.
- Pubblicata dall'etichetta discografica di Uematsu.
- Longevità di tutto rispetto, è mediamente uguale a tutti i classici jrpg. La sub quest vi porteranno via moltissimo tempo dandovi però la soddisfazione di avere/combinare weapon esclusive.
Pro
- Ambientazione superlative.
- Longevità ottima.
- Musiche superbe.
- Combat system mai stancante o confusionario.
Contro
- Apparte alcuni, personaggi caratterizzati discretamente.
- Comparto tecnico migliorabile.
- Quest secondarie forse troppo ripetitive.
mini recensione di un utente di un altro forum...un recensore di famitsu vi sembra affidabile?