Xenogears

Ex-Soldier

Vyse the Legend
ho scoperto una cosa assurda *_*
avete presente quando in FF7,Cloud si trova nella clinica di Mideel mezzo rimbambito dopo la caduta nel Lifestream?Ecco,tra le frasi sconnesse che dice ce n'è una incredibile...

questa è la frase nella versione jap di FF7:"Uh...aaaa....? A billion mirror fragments.... small.... light... taken.... angel's... singing voices... zeno... gias..."

questa invece nella versione USA:"Uh...aaaa....? A billion mirror fragments.... small.... light... taken.... angel's... singing voices... xeno... gears..."

posto anche l'immagine per conferma
2005186693137075163_th.jpg


è un po piccolo ma dovrebbe essere leggibile...

Enjoy...*_* ALL WORLD IS SQUARE(SOFT)
 

Epyon

Did I ever exist?
cloudssj4 ha detto:
Xenogears è un capolavoro al quale non credo si possano ancora anteporre altri RPG..Il più bel jRPG a cui abbia mai giocato!!

Come no... KH I e II, FFVIII, FFX e FFXII ti dicono niente? :rolleyes:
Oh, pardon me, mi son lasciato trascinare dal mio egoistico soggettivismo :>
 

DareCrow

The Mesmerizing One
Epyon ha detto:
Come no... KH I e II, FFVIII, FFX e FFXII ti dicono niente? :rolleyes:
Oh, pardon me, mi son lasciato trascinare dal mio egoistico soggettivismo :>

Ti perdono perchè sei ironico...

Che dire...come fare a spiegare a chi non lo ha giocato cosa sia alla fine Xenogears?
Io lo seguii ed aspettai dalle pagine di PSM (non è fare pubblicità,il PSM di cui parlo io non esiste più),dalle pagine speciali e dai servizi dedicati all'E3,dove era diventato un caso,tacciato di blasfemia.

Lo confesso,fu un mio amico a suggerirmi di giocarlo (lo stesso amico che mi ha fatto conoscere FFVII,FFTactics,Chrono Chross,Vagrant Story,Valkyrie Profile e la saga di Shin Megami...che dire...),ma quando ti innamori di un titolo,lo fai tuo,no?
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
credo che questo post di un appassionato trovato in rete renda bene l'idea del gioco

Il punto più alto mai toccato da un gdr?
Quando in una caverna che non specificherò un certo Wiseman combatte contro un Gear rosso fuoco. In quel robottone c'è suo figlio. Ma suo figlio è devitato da anni di maltrattamenti. Quello nel robottone rosso non è Fei Fong Wong. Quello è Id e nel suo animo non c'è niente di umano. Nel suo cuore intanto si combatte una guerra. Fei combatte contro Id, un'esistenza combatte contro se stessa. Una madre, una madre che maltratta il proprio figlio perchè posseduta dal gene femminile di Miang. Una madre che mette le mani sul proprio figlio e lo costringe a chiudere la bocca in presenza del padre davanti al quale si recita la parte della famiglia perfetta. Un bambino la cui unica consolazione è un bambino immaginario da lui creato e che ha invaso il suo cervello portandolo all'autodistruzione. Ma è la stessa madre che salva quel bambino semi-distrutto col suo sacrificio. Morendo per il figlio quella donna salva il bambino che riprende coscienza e si trova faccia a faccia con Dio...o meglio un'energia superiore...la Wave Existance che gli da uno scopo per vivere. Ancora una volta vivo, ancora una volta Fei conserva la propria integrità mentale e corre a soccorrere il padre che però si rivela uno dei suoi più grandi nemici: un'altro aspetto di se stesso, Lacan che tempo fa si era dissolto nel corpo ma non nello spirito per l'amore. Uno spirito che da 500 anni cerca un corpo...
io me la metterei in firma(col tag spoiler,ovviamente,:p)trovo che sia una descrizione stupenda di quel che è una piccolissima parte di Xenogears *_*
Capolavoro!
 

Epyon

Did I ever exist?
Ex-Soldier ha detto:
credo che questo post di un appassionato trovato in rete renda bene l'idea del gioco

Il post sarà anche "poetico" nel descrivere Xenogears, ma noto parecchie incongruenze XD

Un bambino la cui unica consolazione è un bambino immaginario da lui creato e che ha invaso il suo cervello portandolo all'autodistruzione.


Questa davvero non ho capito cosa significa, ma ipotizzo che si riferisse al fatto che il "Codardo" ossia il primo Fei, abbia creato Id per sfuggire al dolore degli esperimenti fatti su di lui... ma è esagerato dire che Id sia immaginario (lol anzi) e che ciò abbia portato il suo cervello all'autodistruzione (fino a prova contrario Fei non è nè in coma irreversibile nè in qualsivoglia stato vegetativo xD)

Ma è la stessa madre che salva quel bambino semi-distrutto col suo sacrificio. Morendo per il figlio quella donna salva il bambino che riprende coscienza e si trova faccia a faccia con Dio...o meglio un'energia superiore...la Wave Existance che gli da uno scopo per vivere.


Semidistrutto rotfl, vabbè. Sul fatto che dopo che Karen muoia, Fei si ritrova a contatto con la WE è falso e allo stesso tempo vero. Falso perchè dopo la morte di Karen, prevale la personalità di Id il quale viene "istruito" da Grahf e poi la storia da quel punto in poi la si sa, quindi niente contatto tra Fei piccolo e WE per continuare a vivere xD. Vero perchè il vero Fei, unione di Id e degli altri, dopo il flashback in cui si viene a sapere del sacrificio di Karen, effettivamente ha l'incontro con la WE, ma dal post presumo che l'autore si riferisse alla parte "falsa" e non quella relativa al dopo flashback.

Ancora una volta vivo, ancora una volta Fei conserva la propria integrità mentale e corre a soccorrere il padre che però si rivela uno dei suoi più grandi nemici: un'altro aspetto di se stesso, Lacan che tempo fa si era dissolto nel corpo ma non nello spirito per l'amore. Uno spirito che da 500 anni cerca un corpo...

Come, ora conserva la propria integrità mentale? Non s'era autodistrutto il cervello xD?
Comunque Grahf non è Lacan, ma è solo l'incarnazione dei suoi desideri. Come dice lo stesso Grahf: Lacan's imperfect secondary contact with the Wave Existence split his personality into two. Eventually, his body died, but the original Lacan transmigrated... Bringing the destiny of becoming a Contact with him, he was reborn as your present body. The remaining persona, just his desires, lived on seperately by possessing the bodies of others. That is Grahf... that is me. I may have inherited Lacan's will, but I'm not the same as the 'Contact Lacan'.

Whatever, se le cose si devono dire, almeno che lo si faccia per bene asd
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Epyon ha detto:
Il post sarà anche "poetico" nel descrivere Xenogears, ma noto parecchie incongruenze XD

Un bambino la cui unica consolazione è un bambino immaginario da lui creato e che ha invaso il suo cervello portandolo all'autodistruzione.


Questa davvero non ho capito cosa significa, ma ipotizzo che si riferisse al fatto che il "Codardo" ossia il primo Fei, abbia creato Id per sfuggire al dolore degli esperimenti fatti su di lui... ma è esagerato dire che Id sia immaginario (lol anzi) e che ciò abbia portato il suo cervello all'autodistruzione (fino a prova contrario Fei non è nè in coma irreversibile nè in qualsivoglia stato vegetativo xD)

Ma è la stessa madre che salva quel bambino semi-distrutto col suo sacrificio. Morendo per il figlio quella donna salva il bambino che riprende coscienza e si trova faccia a faccia con Dio...o meglio un'energia superiore...la Wave Existance che gli da uno scopo per vivere.


Semidistrutto rotfl, vabbè. Sul fatto che dopo che Karen muoia, Fei si ritrova a contatto con la WE è falso e allo stesso tempo vero. Falso perchè dopo la morte di Karen, prevale la personalità di Id il quale viene "istruito" da Grahf e poi la storia da quel punto in poi la si sa, quindi niente contatto tra Fei piccolo e WE per continuare a vivere xD. Vero perchè il vero Fei, unione di Id e degli altri, dopo il flashback in cui si viene a sapere del sacrificio di Karen, effettivamente ha l'incontro con la WE, ma dal post presumo che l'autore si riferisse alla parte "falsa" e non quella relativa al dopo flashback.

Ancora una volta vivo, ancora una volta Fei conserva la propria integrità mentale e corre a soccorrere il padre che però si rivela uno dei suoi più grandi nemici: un'altro aspetto di se stesso, Lacan che tempo fa si era dissolto nel corpo ma non nello spirito per l'amore. Uno spirito che da 500 anni cerca un corpo...

Come, ora conserva la propria integrità mentale? Non s'era autodistrutto il cervello xD?
Comunque Grahf non è Lacan, ma è solo l'incarnazione dei suoi desideri. Come dice lo stesso Grahf: Lacan's imperfect secondary contact with the Wave Existence split his personality into two. Eventually, his body died, but the original Lacan transmigrated... Bringing the destiny of becoming a Contact with him, he was reborn as your present body. The remaining persona, just his desires, lived on seperately by possessing the bodies of others. That is Grahf... that is me. I may have inherited Lacan's will, but I'm not the same as the 'Contact Lacan'.

Whatever, se le cose si devono dire, almeno che lo si faccia per bene asd
ma io l'ho citato solo per l'atmosfera poetica,LOL...:D
Probabilmente il filmato in cui si vede il piccolo Abel che viene a contatto con lo Zohar "generando" Elly deve averlo tratto un po in inganno(in effetti il piccolo Abel e Fei Junior sono vestiti quasi allo stesso modo)XD...per il resto...boh,devono essere licenze poetiche XD
Comunque ottima puntualizzazione :D
 

Cloud Strife VII

Nuovo utente
Ho spostato il mio nuovo topic quà perchè c'era già questo attivo.... Allora ragazzi...dato che (credo) sia il mio primo topic volevo aprire questa discussione già da un pò(ma c'è già)... ho tardato perchè volevo avere certezze....ora che sono sicuro posso dirlo...Xenogears finalmente è uscito in italiano...è da poco che io conosco questo gioco sarà un annetto o meno anche ma giuro che questo gioco è davvero molto bello....non l'ho ancora finito perchè aspettavo che uscisse..ora che la "SadnesCity Translation" Ha rilasciato la traduzione di questo capolavoro...(che a quanto pare la suare ha fatto la cavolata di vendere i propri diritti alla NAMCO!!! facendo continuare a lei stessa questo gioco con il nome di XENOSAGA...io non lo so ma la square a volte ne fa molte di cavolate)...comunque...volevo parlare con voi di questo gioco per conoscere meglio che storia ha fatto da quando è uscito in commercio...almeno non da noi ma in jappone e in america...io L'ho comprato da poco su e-bay in versione americana e tradotto in ita....che ne pensate voi??Inizio giò col dire che ha una colonna sonora stupenda da far scendere le lacrime e la mia preferita è la canzone finale: Small Two of Pieces....aspetto una vostro parere ^_^

-----------------
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Cloud Strife VII ha detto:
Ho spostato il mio nuovo topic quà perchè c'era già questo attivo.... Allora ragazzi...dato che (credo) sia il mio primo topic volevo aprire questa discussione già da un pò(ma c'è già)... ho tardato perchè volevo avere certezze....ora che sono sicuro posso dirlo...Xenogears finalmente è uscito in italiano...è da poco che io conosco questo gioco sarà un annetto o meno anche ma giuro che questo gioco è davvero molto bello....non l'ho ancora finito perchè aspettavo che uscisse..ora che la "SadnesCity Translation" Ha rilasciato la traduzione di questo capolavoro...(che a quanto pare la suare ha fatto la cavolata di vendere i propri diritti alla NAMCO!!! facendo continuare a lei stessa questo gioco con il nome di XENOSAGA...io non lo so ma la square a volte ne fa molte di cavolate)...comunque...volevo parlare con voi di questo gioco per conoscere meglio che storia ha fatto da quando è uscito in commercio...almeno non da noi ma in jappone e in america...io L'ho comprato da poco su e-bay in versione americana e tradotto in ita....che ne pensate voi??Inizio giò col dire che ha una colonna sonora stupenda da far scendere le lacrime e la mia preferita è la canzone finale: Small Two of Pieces....aspetto una vostro parere ^_^

-----------------

beh i commenti li puoi gia leggere nei post precedenti. E per quanto riguarda il passaggio da Square alla Namco io non me ne lamento affatto visto che reputo Xenosaga l ennesimo capolavoro videoludico
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Cloud Strife VII ha detto:
Ho spostato il mio nuovo topic quà perchè c'era già questo attivo.... Allora ragazzi...dato che (credo) sia il mio primo topic volevo aprire questa discussione già da un pò(ma c'è già)... ho tardato perchè volevo avere certezze....ora che sono sicuro posso dirlo...Xenogears finalmente è uscito in italiano...è da poco che io conosco questo gioco sarà un annetto o meno anche ma giuro che questo gioco è davvero molto bello....non l'ho ancora finito perchè aspettavo che uscisse..ora che la "SadnesCity Translation" Ha rilasciato la traduzione di questo capolavoro...(che a quanto pare la suare ha fatto la cavolata di vendere i propri diritti alla NAMCO!!! facendo continuare a lei stessa questo gioco con il nome di XENOSAGA...io non lo so ma la square a volte ne fa molte di cavolate)...comunque...volevo parlare con voi di questo gioco per conoscere meglio che storia ha fatto da quando è uscito in commercio...almeno non da noi ma in jappone e in america...io L'ho comprato da poco su e-bay in versione americana e tradotto in ita....che ne pensate voi??Inizio giò col dire che ha una colonna sonora stupenda da far scendere le lacrime e la mia preferita è la canzone finale: Small Two of Pieces....aspetto una vostro parere ^_^

-----------------
Purtroppo non è che abbia venduto i diritti alla Namco.Takahashi abbandonò la Squaresoft di sua volontà per passare alla Namco,per cui realizzò Xenosaga.
Comunque di Xenogears si può dire che arrivò in America dopo molte battaglie a causa dei suoi temi fortemente anticlericali,motivo per il quale imho non è mai stato adattato PAL...
Per il resto io lo ritengo alla pari di FF7 e di poco superiore a Suikoden 2 e Vagrant Story(Link\Pakkolo,sei un maledetto,non si modificano i messaggi altrui,soprattutto i miei...ci saranno a**li conseguenze per questo,lo sai vero? >_>) il tutto imho,ovviamente...
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Cloud Strife VII ha detto:
ora che sono sicuro posso dirlo...Xenogears finalmente è uscito in italiano...
Mi risulta che la SadNES cITy ne abbia fatto la traduzione, non che sia "uscito in italiano". E' ben diverso direi.
Non facciamo credere cose che non sono successe ^^"
Cloud Strife VII ha detto:
(che a quanto pare la suare ha fatto la cavolata di vendere i propri diritti alla NAMCO!!! facendo continuare a lei stessa questo gioco con il nome di XENOSAGA...io non lo so ma la square a volte ne fa molte di cavolate)
Ma MAGARI avesse venduto i diritti. Almeno la Monolith avrebbe potuto continuare la saga originale e NON crearne un'atra, appunto Xenosaga, con la Namco.
La Square Enix detiene tutt'oggi i diritti di Xenogears, purtroppo.
 
Ex-Soldier ha detto:
Per il resto io lo ritengo alla pari di FF7 e di poco superiore a Suikoden 2 e inferiore solo a Vagrant Story(ave a Link),il tutto imho,ovviamente...

Si, ti lovvo tanto anche io... ^__^
Comunque qui si parla di una Translate release per il pc, quindi WAREZ, poiché il gioco è SOLO per PSx... ^^
Perdonate la scortesia, ma mi vedo costretto a chiedervi di abbandonare l'argomento...
 

Cloud Strife VII

Nuovo utente
Mi sono espresso male e chiedo scusa,dicevo che la sadnes ha fatto la traduzione del gioco e che la patch è applicabile alla versione americana....scusate ancora....per quanto riguarda i diritti:a me hanno detto così...ma sinceramente parlando credo più a voi che al primo asino che ne viene con una fesseria del genere...aggiungo comunque che a me dispiace di questa cosa di passaggio di casa produttrice...secondo me se fosse stato sempre nella square il creatore del gioco avrebbe fatto un sucessone...io la penso così...la namco FA CACARE!!!!!!e la squaresoft (o enix)sono e sempre rimarranno le migliori...sperando che non facciano altri giochi su cellulare XD
Chiedo scusa se ne sono entrato così in discussione ma dato che sono a lavoro ed è l'unico posto dove posso collegarmi ..non ho molto tempo per leggermi 12 pagine di discussione d'argomento che mi interessa tantissimo....scusate ancora

warez??cioè?
 
Figurati.
D'altro canto io penso che la Namco sappia fare il suo lavoro, è che sia sbagliato fissarsi troppo su di una casa produttrice sola.
Sebbene anch'io adori da morire la Squaresoft, non disdegno affatto Konami, Namco, Capcom, MistWalker e Sammy, giusto per fare degli esempi...

Warez = copie illegali dei giochi, masterizzazione e quant'altro... ^^
 

Cloud Strife VII

Nuovo utente
No no...io stavo parlando di backup dal mio gioco originale...era per me....non è illegale se io faccio una copia del mio gioco originale giusto??
anche io non è che sono fissato sempre e solo su square...ma quello che intendo dire e che a me la namco non mi è mai piaciuta molto...non ha fatto quasi mai giochi belli...l'unico forse è tekken...ma per il resto non mi piace un granchè...anche a me poi piacciono molto i videogiochi della capcom,505games,konami(silent hill!!!!!!metal gear!!!!) o sony anche ma sono rimasto sempre li...mi sa che ho molti giochi solo fra le case produttrici che ho appena citato
 
Top