Varie XenoLab

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
matteee ha detto:
si be ma con photoshop come faresti?
Con Photoshop per mettere le dimensioni che vorrei di un'immagine farei così:
-apro un progetto nuovo delle dimensioni che voglio
-trascino l'immagine che mi interessa direttamente dentro il progetto
-"trasformo" l'immagine con ctrl+t cambiando la percentuale e la posizione

Megaflare91 ha detto:
ok ok xeno... ma io non rieso proprio a fare un bordo così _____ xke mi esce sfuocato
Provo a spiegartel passo passo:
-sopra l'immagine che ti interessa crea due nuovi livelli
-in quello inferiore crei un bordino di 5 pixel nero
-in quello superiore ne crei uno di 3 pixel bianco
-poi prendi lo strumento "bacchetta magica" e clikkando sul livello superiore selezioni l'intero bordino bianco, senza togliere la selezioni evidenzia col cursore il livello nero inferiore, fai Taglia (ctrl+x)
-cambia la fusione del bordino bianco in "Luce Soffusa" ( o quella che più ti piace) e il bordino nero in Sovrapponi (mi pare che ho messo quello) o quello che vuoi.

Più chiaro di così non riesco ^^"

matteee

Jumper
Con Photoshop per mettere le dimensioni che vorrei di un'immagine farei così:
-apro un progetto nuovo delle dimensioni che voglio
-trascino l'immagine che mi interessa direttamente dentro il progetto
-"trasformo" l'immagine con ctrl+t cambiando la percentuale e la posizione
quindi non cambi le dimensioni della selezione in se ma quelle del foglio dove l'hai incollata? se ho capito giusto allora è molto + facile di quanto pensassi...

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
matteee ha detto:
quindi non cambi le dimensioni della selezione in se ma quelle del foglio dove l'hai incollata? se ho capito giusto allora è molto + facile di quanto pensassi...
No il "foglio" dove la incollo ha le dimensioni fisse che gli decido quando lo creo.
Cambio le dimensioni dell'immagine che ci metto "dentro".

Megaflare

Member
Chiamami pure analfabeta, ti do ragione ecco cosa faccio... questo x ex è l'avatar che ho fatto x mio padre

seleziono tutto

poi "rimpicciolisco" la selezione

poi klikko col destro

e ci ho provato in tutti i modi senza risultati... faccio appello alla tua sconfinata pazienza XD... CoMe FaCCiOoOoO!?!?!? XD

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Megaflare non ci hai provato in tutti i modi, hai solo provato di testa tua. Nei tuoi scan del procedimento che ti ho suggerito non c'è neanche mezzo passaggio.
Se mi dici cosa della mia spiegazione non hai capito posso aiutarti, ma non ha senso che mi scrivi il procedimento che cerchi di attuare e che io non ti ho consigliato di seguire. ^^"

Megaflare

Member
si ho provato... ho la versione inglese... uffa... ho guardato un po'... traccia non lo trovo... la parola tradotta dovrebbe essere delineate, sketch, lay down, outline,trace, track -come verbo- footstep, footprint, trace, track,trail, sign, mark, outline, plan, groundwork -come sostantivo- e non riesco a trovare nullaaa!!! ç__ç XD

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Megaflare mi pare che nella versione inglese sia "Stroke".

Ho fatto un nuovo set avatar+firma in occasione dell'uscita di Final Fantasy Tactics: The War of the Lions col grandissimo Delita. Forse lo metto..

Delitaavatarcopia.jpg
Delitaffocopia.gif

Delitasigncopia.jpg

Agilufo

- Shalafi -
Megaflare91 ha detto:
ok ok xeno... ma io non rieso proprio a fare un bordo così _____ xke mi esce sfuocato

in alternativa al metodo di Xeno puoi fare così:

- nuovo livello
- Ctrl+a (seleziona tutto il lavoro)
- Modifica/edit > traccia/stroke > 3px nero
- di nuovo modifica > traccia > 2 px bianco
- setta su sovrapponi o luce soffusa.

Ryudo

Black Lightning
Agi, Xeno sapete come posso fare per migliorare la "qualità" della ragazza al centro della firma? si vede malissimo

Megaflare

Member
Agilufo ha detto:
in alternativa al metodo di Xeno puoi fare così:

- nuovo livello
- Ctrl+a (seleziona tutto il lavoro)
- Modifica/edit > traccia/stroke > 3px nero
- di nuovo modifica > traccia > 2 px bianco
- setta su sovrapponi o luce soffusa.
Si ora ce l'ho fatta... Grazie Agi!!! Sei mitica!
Xeno non vali una cicca XDXDXD -non ti offendere, scherzo-

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Ryudo se intendi il fatto che sembra sfocata è una predisposizione naturale alle immagini b&w così piccole.
Puoi provare ad aumentare il contrasto o utilizzando i filtri o con lo strumento "Contrasta" tra gli strumenti sulla sinistra.

Megaflare91 ha detto:
Si ora ce l'ho fatta... Grazie Agi!!! Sei mitica!
Xeno non vali una cicca XDXDXD -non ti offendere, scherzo-
Guarda che tra quel sistema e questo per fare i bordi:
XenoBahamut ha detto:
E' molto semplice. Crei un altro livello (non è indispensabile, ma io lo consiglio sempre), selezioni l'intera immagine (manualmente o con Selezione/Seleziona tutto), poi clikki col tasto destro sull'immagine e selezioni "Traccia".
Nella finestra che ti si apre devi scegliere l'ampiezza del bordo in pixel e il colore e...bum bordino fatto.
cambiano solo i percorsi per arrivare alle funzioni e il semplice fatto che con quel procedimento non viene il mio stesso bordino.
In sostanza Agi ha riscritto lo stesso procedimento con percorsi diversi..
Quindi se la prossima volta leggi bene vedrai che ci riesci.