Megaflare
Member
XenoBahamut ha detto:Rispondo qui al tuo PM, visto che il topic l'ho creato apposta ^^'
Però le mie indicazioni non potranno essere precisissime, visto che quella firma l'ho fatta ormai parecchio tempo fa e non ricordo benissimo tutti i passaggi.
Sappi comunque che è stato un lavoro parecchio complesso.
Come base ho utilizzato del colore puro.
Per quanto riguarda la parte destra, ho preso seplicemente la stessa immagine del mech che è in primo piano, gli ho dato una certa fusione (che davvero non ricordo...o probabilmente anche più di una duplicando il livello) e ho impostato il filtro "Effetto Movimento" con angolazione 45°.
Per la parte sinistra (quella dietro al mech in primo piano) ho usato dei brushes predefiniti in misura molto piccola, mettendone qualcuno sparso qua e là; anche a loro ho dato l'effetto movimento e ho alternato il filtro con lo strumento Contrasta, per rendere le linee oblique meglio "visibili". Come sempre poi ho applicato una fusione...mi pare Sovrapponi/Overlay.
Il fascio di luce (di cui vado abbastanza fiero, visto che è stata una scoperta personale) è sempre un brush predefinito (di quelli tondi con bordo sfumato), molto grande. Per rendere il suo passaggio perfettamente dritto bisogna clikkare con esso al di fuori dei margini della firma, tenere premuto SHIFT e poi riclikkare al secondo estremo di dive si vuole creare il "passaggio". Si ottiene così un fascio perfettamente dritto che attraversa la firma.
Anche qui ho giocato con vari effetti e fusioni che non ricordo.
Questo è grosso modo il procedimento. Per renderlo così com'è ho comunque dovuto aggiustare il tutto con varie regolazioni di colore, luminosità e saturazione.
grazie mille quando avrò tempo proverò a usare qualcuno di questi trucchetti ^^
edit: ho trovato tempo anche se ho seguito solo una parte dei consigli e l'effetto è stato mascherato dai pennelli però devo dire che funziona il metodo del movimento...
beh questa immi lho fatta in fretta
dopodiche ti ringrazio ancora ^^