Varie XenoLab

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Ayrin ha detto:
Io sto tentanto di imparare ad usarlo, ho anche comprato da po una tavola grafica...
Come strumento per disegnare io trovo solo il pennello...ce ne sono altri come la matita?
Anche per colorare riesco ad usare solo il pennello...
e gli sfondi riesco a farli di un solo colore...
ta l'altro se voglio usare un colore già fatto in precedenza , è memorizzato da qualche parte o devo ricrearlo?
Non ho alcuna esperienza con la tavola grafica, ma per usare lo strumento Matita basta che clicchi col tasto destro sullo strumento Pennello e potrai selezionarlo.
Per gli sfondi il discorso è più complesso. Crearli da 0 necessita di esperienza e conoscenza dei vari strumenti di PS.
Se vuoi ritrovare un colore già usato in precedenza ti consiglio di segnarti il rispettivo "codice" (magari su un documento di testo, o come vuoi). Ogni colore ha un codice alphanumerico corrispondente, lo puoi trovare nel menù di scelta del colore che appare se clicchi due volte sull'indicatore di colore in fondo alla colonna degli strumenti a sinistra, indicato dopo un #.

shaq95

Luigi delle Bicocche
Susa Xeno....io ho photoshop ma in questo campo sn più ignorante di una capra....sapresti dirmi o consigliarmi qualcosa x impararlo a usare??Xkè nel fare immagini o almeno ridimensionarle o ingrandirle faccio skifo e vorrei provare a crearle da solo magari cn photoshop....(si vede dalla mia firma e dal mio avatar quanto faccio skifo...)

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
shaq95 ha detto:
sapresti dirmi o consigliarmi qualcosa x impararlo a usare??Xkè nel fare immagini o almeno ridimensionarle o ingrandirle faccio skifo e vorrei provare a crearle da solo
Per imparare ad usare Photoshop ci sono sul Web dei siti e forums che possono aiutare, anche se la maggior parte di questi sono in inglese (e si riferiscono quindi alle versioni inglesi del programma), quindi non sempre è facile.
Io personalmente ho puntato davvero molto poco su questo metodo, dando un'occhiata giusto per vedere qualche effetto particolare.
Un "metodo" universale per impararlo ad usare non credo che esista (e se esiste non lo conosco xD), io ho imparato quasi tutto da 'autodidatta' con pazienza, metodo e buona volontà.

shaq95

Luigi delle Bicocche
XenoBahamut ha detto:
Per imparare ad usare Photoshop ci sono sul Web dei siti e forums che possono aiutare, anche se la maggior parte di questi sono in inglese (e si riferiscono quindi alle versioni inglesi del programma), quindi non sempre è facile.
Io personalmente ho puntato davvero molto poco su questo metodo, dando un'occhiata giusto per vedere qualche effetto particolare.
Un "metodo" universale per impararlo ad usare non credo che esista (e se esiste non lo conosco xD), io ho imparato quasi tutto da 'autodidatta' con pazienza, metodo e buona volontà.
Capisco k è mooolto difficile x k nn lo sà usare ma io nn ci capisco propio niente....
Magari mi sapresti dire (cosa k hai accennata a inizio topic) dove trovare qualk tutorial magari in ITA???.....

shaq95

Luigi delle Bicocche
Uno dei tanti ha detto:
Anche se in inglese, iscriviti su agfx e fra 2-3 mesi penso che ne avrai fatti di miglioramenti... lì ci sono pro da tutto il mondo...
Vabbè ora vedo x questo agfx....ma x caso è un forum???no xkè già capisco poco in inglese figuriamoci parlare in inglese.....se è un forum fatemi sapere altrimenti cerco un altra soluzione....

SalvoXXX

FFOnline User
shaq95 ha detto:
Scusa k cos'è OT???
In pratica vuol dire Off topic ---> fuori argomento.
Significa finire fuori dall'argomento del thread,e dato che questo è il thread di Xeno, e si sta parlando d'altro è appunto Ot. :)
Anche se comunque non di tanto.Sempre di photoshop si parla. xD

shaq95

Luigi delle Bicocche
Scusa Xeno ho provato e riprovato cn photoshop ma propio nn ci riesco nn è k potresti trovare un pò di tempo x "farmi" una firma??
Magari cn questa immagine...

Se nn va molto bene x fare una firma questa vedi tu cosa puoi fare...
E se ci riusciresti potresti anche farmi un avatar??
Ma se propio nn hai tempo e materiale (photoshop...)nn fà niente...
P.S:Se me li faresti però mi renderesti propio felice...

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Ok Shaq, al massimo se quell'immagine si adatta male (anche perchè la vedo di qualità scarsina) ne uso un'altra dello stesso soggetto e posa simile.

Si Dany, in questo topic mi potete richiedere firme o avatar da usare.

<(dany)>

Wigga
XenoBahamut ha detto:
Ok Shaq, al massimo se quell'immagine si adatta male (anche perchè la vedo di qualità scarsina) ne uso un'altra dello stesso soggetto e posa simile.

Si Dany, in questo topic mi potete richiedere firme o avatar da usare.
Sei un grande!!! Quando la finisci a shaq, (se ti fa piacere o se ne hai voglia o se puoi) ti dispiacerebbe farmela una a me con l' immagine di chaos di FF7 Doc???

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Shaq ho provato a fare la tua firma, ma come temevo quell'immagine si adatta in maniera pessima.
Perciò, ci sono tre alternative:
-mi linki un'altra immagine che ti piacerebbe
-mi lasci scegliere un'altra immagine di Sephiroth con cui fare la firma
-ti accontenti della qualità che quell'immagine può dare
Fammi sapere ^^