Non ho alcuna esperienza con la tavola grafica, ma per usare lo strumento Matita basta che clicchi col tasto destro sullo strumento Pennello e potrai selezionarlo.Ayrin ha detto:Io sto tentanto di imparare ad usarlo, ho anche comprato da po una tavola grafica...
Come strumento per disegnare io trovo solo il pennello...ce ne sono altri come la matita?
Anche per colorare riesco ad usare solo il pennello...
e gli sfondi riesco a farli di un solo colore...
ta l'altro se voglio usare un colore già fatto in precedenza , è memorizzato da qualche parte o devo ricrearlo?
Per imparare ad usare Photoshop ci sono sul Web dei siti e forums che possono aiutare, anche se la maggior parte di questi sono in inglese (e si riferiscono quindi alle versioni inglesi del programma), quindi non sempre è facile.shaq95 ha detto:sapresti dirmi o consigliarmi qualcosa x impararlo a usare??Xkè nel fare immagini o almeno ridimensionarle o ingrandirle faccio skifo e vorrei provare a crearle da solo
Capisco k è mooolto difficile x k nn lo sà usare ma io nn ci capisco propio niente....XenoBahamut ha detto:Per imparare ad usare Photoshop ci sono sul Web dei siti e forums che possono aiutare, anche se la maggior parte di questi sono in inglese (e si riferiscono quindi alle versioni inglesi del programma), quindi non sempre è facile.
Io personalmente ho puntato davvero molto poco su questo metodo, dando un'occhiata giusto per vedere qualche effetto particolare.
Un "metodo" universale per impararlo ad usare non credo che esista (e se esiste non lo conosco xD), io ho imparato quasi tutto da 'autodidatta' con pazienza, metodo e buona volontà.
Vabbè ora vedo x questo agfx....ma x caso è un forum???no xkè già capisco poco in inglese figuriamoci parlare in inglese.....se è un forum fatemi sapere altrimenti cerco un altra soluzione....Uno dei tanti ha detto:Anche se in inglese, iscriviti su agfx e fra 2-3 mesi penso che ne avrai fatti di miglioramenti... lì ci sono pro da tutto il mondo...
Scusa k cos'è OT???Uno dei tanti ha detto:Fatto. Basta OT è meglio. ^^'
In pratica vuol dire Off topic ---> fuori argomento.shaq95 ha detto:Scusa k cos'è OT???
Sei un grande!!! Quando la finisci a shaq, (se ti fa piacere o se ne hai voglia o se puoi) ti dispiacerebbe farmela una a me con l' immagine di chaos di FF7 Doc???XenoBahamut ha detto:Ok Shaq, al massimo se quell'immagine si adatta male (anche perchè la vedo di qualità scarsina) ne uso un'altra dello stesso soggetto e posa simile.
Si Dany, in questo topic mi potete richiedere firme o avatar da usare.