Varie XenoLab

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Oddio Rake, tempo fa mi è stata chiesta una firma con la stessa immagine di Onizuka! xD
Vedrò che posso fare...anche se penso che dovrò cercarne delle altre, quelle si prestano male ad essere lavorate.

Intanto ecco gli avatar per Lionheart:

lionheartidava100x150cocf6.jpg
-
lionheartidava100x100az9.jpg
 

Rake

se lo dici tu...
XenoBahamut ha detto:
Oddio Rake, tempo fa mi è stata chiesta una firma con la stessa immagine di Onizuka! xD
Vedrò che posso fare...anche se penso che dovrò cercarne delle altre, quelle si prestano male ad essere lavorate.

Intanto ecco gli avatar per Lionheart:

lionheartidava100x150cocf6.jpg
-
lionheartidava100x100az9.jpg
Beh potresti cercare di mettere almeno la prima?
 

andxel

Zero Shift
Cloud_inherets_bustersword.bmp

Ehi Xeno,scusa se ti disturbo così presto...Ma ho trovato solo adesso l'immagine che cercavo in alta qualità...Se ne hai voglia potresti crearmi la firmetta che volevo originariamente?Please XD Lo sò che sono un rompi scatole...Ma avrai la mia gratitudine nuovamente se mi fai questo favore...Grazie anche se è no.
 

fede14

Il pigro-2#
ciao Xeno, sto provando a usare photoshop per creare la mia firma, purtroppo non riesco a scriverci sopra, qualcuno mi spiega come fare?
 

B.Sephiroth

Member
kratoswd5.jpg


ciao Xeno,continuando a fare pratica con Photoshop sono riuscito a fare questa ^___^
ho imparato ad usare le bordature e gli effetti di fusione,se come sempre potresti darmi qualche consiglio per migliorare,grazie per la tua infinita gentilezza e disponibilità :D:D
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
andxel ha detto:
Se ne hai voglia potresti crearmi la firmetta che volevo originariamente?
Una firma con quell'immagine? Il soggetto deve essere Cloud o l'immagine intera?
fede14 ha detto:
ciao Xeno, sto provando a usare photoshop per creare la mia firma, purtroppo non riesco a scriverci sopra, qualcuno mi spiega come fare?
C'è lo strumento apposito per creare livelli di testo. Lo trovi nella barra degli strumenti sulla sinistra con un'icona a forma di T.
Bizzarro Sephiroth ha detto:
Come impostazione vedo dei miglioramenti. E inoltre vedo che hai capito che non serve fare dei colossi per fare una firma. xD
Devi ancora migliorare nel ritagliare le immagini però, quei pixel sulla capoccia di Kratos sono davvero bruttini (anche per colpa della qualità dell'immagine). E anche quel bordo del braccio sinistro in secondo piano.
Non male l'idea di mettere il volto in fusione nello sfondo, ma risulta piuttosto confuso, senza contare che si ripete il soggetto così. Se si ha spazio a disposizione col cui lavorare, ad esempio lo sfondo, può essere più interessante mettere qualcos'altro, non il soggetto in primo piano stesso.
Poi il bordo ha una sfumatura solo su due lati...hai usato l'ombra esterna vero? Per fare l'effetto su tutti i lati ti consiglio di duplicare il livello e uno di questo lo sfochi con il filtro "Controllo sfocatura".
In ultimo la scritta: senza quei pixel intorno sarebbe più bella...hai messo un anti-aliasing? Se no mettine uno adatto, le gioverebbe.
 

andxel

Zero Shift
XenoBahamut ha detto:
Una firma con quell'immagine? Il soggetto deve essere Cloud o l'immagine intera?

C'è lo strumento apposito per creare livelli di testo. Lo trovi nella barra degli strumenti sulla sinistra con un'icona a forma di T.

Come impostazione vedo dei miglioramenti. E inoltre vedo che hai capito che non serve fare dei colossi per fare una firma. xD
Devi ancora migliorare nel ritagliare le immagini però, quei pixel sulla capoccia di Kratos sono davvero bruttini (anche per colpa della qualità dell'immagine). E anche quel bordo del braccio sinistro in secondo piano.
Non male l'idea di mettere il volto in fusione nello sfondo, ma risulta piuttosto confuso, senza contare che si ripete il soggetto così. Se si ha spazio a disposizione col cui lavorare, ad esempio lo sfondo, può essere più interessante mettere qualcos'altro, non il soggetto in primo piano stesso.
Poi il bordo ha una sfumatura solo su due lati...hai usato l'ombra esterna vero? Per fare l'effetto su tutti i lati ti consiglio di duplicare il livello e uno di questo lo sfochi con il filtro "Controllo sfocatura".
In ultimo la scritta: senza quei pixel intorno sarebbe più bella...hai messo un anti-aliasing? Se no mettine uno adatto, le gioverebbe.
Tutta l'immagine...E mi piacerebbe se ci fossero degli "effetti" o come gli vuoi chiamare.Non so se mi spiego...Se poi non hai capito fa niente ti lascio carta bianca basta che sia con quell'immagine...Grazie Xeno B.
 

fede14

Il pigro-2#
mi sono accorto che dopo aver creato la firma con photoshop non riesco trasformarla con imageshack, ho provato altri siti ma non ci riesco nemmeno con quelli,come posso fare? :confused:
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Rake ha detto:
Xeno mi potresti fare una firma ed un avatar con queste "sue" immagini e la scritta RAKE in carattere di una tag(quelle dei writer... se non riesci te la procuro io...) x lo sfondo vorrei un colore sobrio e non troppo chiaro(possibilmente blu)... per l' avatar fai te...(quante richieste... se riesci a farla idolo a vita!)

[...]
Rake ha detto:
Beh potresti cercare di mettere almeno la prima?
Ascolta Rake, ho pensato per qualche giorno a come fare quella firma, ma non mi è venuto in mente niente.
Il punto è che quell'immagine, oltre ad essere in bianco e nero, è talmente "semplice" ed essenziale che qualsiasi tentativo di modificarla la snaturerebbe. Inoltre non ho davvero idea di come mettere uno "sfondo" (che non sempre va fatto da zero) ad un'immagine del genere.
Quindi le possibilità sono due: o ti faccio una firma cercando semplicemente di ridimensionare quell'immagine, oppure te ne faccio una con un'altra immagine che si presti bene.

byzius weapon ha detto:
Ciao Xeno :)
Hai qualche consiglio per la mia nuova firma? :)
Devo dire che...c'è ben poco da dire. xD
Ottimi progressi, complimenti. ;)
Lasci ancora un po' troppi spazi vuoti, ma a mio modo di vedere devi ancora maturare una "visione artistica" tutta tua, e per quello ci vuole solo tempo ed esperienza.
Ti consiglio di provare vari stili. Prendi spunto dai lavori che vedi in giro (non mi riferisco ai miei), prova a fare qualche tutorial e man mano il tuo stile dovrebbe maturare sempre più. =]
fede14 ha detto:
mi sono accorto che dopo aver creato la firma con photoshop non riesco trasformarla con imageshack, ho provato altri siti ma non ci riesco nemmeno con quelli,come posso fare? :confused:
Non capisco a cosa tu ti riferisca col termine "trasformare". ò.o

Se ti riferisci all'host su Imageshack basta che tu selezioni il file premendo sul pulsante "Sfoglia" della Home Page del sito e poi su "host it!".
 

byzius weapon

(=D'_')==D
XenoBahamut ha detto:
Devo dire che...c'è ben poco da dire. xD
Ottimi progressi, complimenti. ;)
Lasci ancora un po' troppi spazi vuoti, ma a mio modo di vedere devi ancora maturare una "visione artistica" tutta tua, e per quello ci vuole solo tempo ed esperienza.
Ti consiglio di provare vari stili. Prendi spunto dai lavori che vedi in giro (non mi riferisco ai miei), prova a fare qualche tutorial e man mano il tuo stile dovrebbe maturare sempre più. =]

Cercherò di seguire i tuoi consigli ;)
PS: Grazie :)
 

fede14

Il pigro-2#
so come si fa, solo che dopo aver selezionato il file mi dice che il formato non è valido, qualcosa del genere insomma
 

byzius weapon

(=D'_')==D
fede14 ha detto:
so come si fa, solo che dopo aver selezionato il file mi dice che il formato non è valido, qualcosa del genere insomma
Dopo aver salvato il progetto, torna su "Salva con nome". Se clicchi sul tasto vicino a "Formato" si apre un menù a tendina. Clicchi su JPEG e dovresti aver risolto il problema. :)
immagineej0.jpg
 
Top