La risposta pronta at Zerocalcare.it
come al solito il livello è notevole, però ho preferito quella degli psicologi
come al solito il livello è notevole, però ho preferito quella degli psicologi
Cioè, cioè...
e cito dal mio post su facebook
"Michele/Zero Calcare non è solo un autore di fumetti intelligente e di gran talento, ma anche e sopratutto un ragazzo gentilissimo, disponibile e di ammirabile modestia, considerato l'immane successo che sta avendo al momento. Non si può non volergli bene. Grazie Calcà ?"
Praticamente neppure me lo poteva fare il disegnetto! Sono arrivata la mattina di sabato e te lo becco fuori del padiglione (è riconoscibilissimo, uguale a come si disegna...anzi forse è pure più caruccio! Ha due tenerissimi occhioni verdi da cerbiatto) e gli chiedo, dopo averlo salutato ed essermi presentata come trentenne post-adolescente, cosa dobbiamo fare per avere un suo disegno, se comprare un albo e prenderci il numeretto come in fila dal salumiere...in pratica mi ha spiegato che aveva duecentosettordicimila albi da firmare e disegnare (me li ha fatti pure vedere poraccio, non oso immaginare a fine fiera la stanchezza), prenotati e lasciati allo stand Bao il primo giorno di fiera per essere poi ritirati! Poi mi ha chiesto da dove venivo ( "dimme che non sei venuta da Reggio Calabria solo pè me!"), e mi ha chiesto se avessi pensato già al disegno, che provava a farmelo sottobanco (Io: il Guardiano del tempismo!" ZC: "Brava, è pure facile!), quattro chiacchiere, una stretta di mano, e tutto il resto è Storia. Comunque è davvero un grande
(perdonate la foto scrausa da cellulare)
beh, in quel caso te lo avrebbe fatto sicuramente col *****.Scommetto che ti ha fatto il disegno solo perchè sei donna, col ***** che l'avrebbe fatto a me!