FF XII Zodiark

Tidus 91

Pacco \o/
LucaFFXII ha detto:
ho provato a battere zodiark con 3 personaggi liv.70 e gli altri 3 16.HO PERSO
mi sono allenato e vann ha girasole a liv.90,basch e balthier 80 con ultima e masamune
e le tre donne liv.50 con save the queen baffo di drago e arco di perseo(sto completando il saggittario fatale) e tutti con maschere nere per assorbire oscurità.prima di entrare li ho potenziati tutti con haste protect shell e bolla ma indovinate un pò..... HO PERSO.
Zodiark e il primo e l'ultimo che mi ha battuto ed è l'unico che mi sta dando problemi.
avete suggerimenti?
O.O come fai a peredere io l'ho battuto al primo colpo con tutti al lvl 65 e la tattica è attaccarlo a più non posso e usare dispel ogni volta che si casta uno status alterato positivo avere equipaggiati oggetti che assorbono oscuro(maschere nere o scudo demoniaco)e visto che credo infligga anche status morte curare quelli che crepano dopo quest'attacco e quando diventerà immune agli attacchi fisici e a quelli magici pensare al supporto e alle cure e quando sta per morire e casterà una barriera perenne agli attacchi fisici usare dispel per levargli refelx e usare initerrottamente collasso e quando diventa immune la priorità và alle cure e al supporto e così con il primo party che avevo a caso(io li alleno tutti omogeneamente quindi i party sono molto vari in quel momento avevo Balthier,Penelo e Ashe)l'ho battuto al primo colpo
 

Amido

Nuovo utente
con me invece è stato più facile alla fine, col fatto che si faceva ste protezioni non faceva più SEMPRE a ogni turno Darkaja, e sono riuscito a batterlo a furia di Flare (Collasso non la tengo ancora :p)
 
bè in effetti zodiark non è un gran che......lo scontro diventa divertente quando scende circa sotto il 20%.....se usa la protezione contro gli attacchi fisici...usate 2 o 3 volte la magia equos e lui disattiverà la barriera fisica per mettere quella magica.......a quel punto......è morto
 

Mr Davide

Nuovo utente
L'ho sconfitto giusto l'altro giorno al primo tentativo.....e ho usato la strategia più comune.
Però non ho capito come mai la Maschera Nera non assorbiva il Darkaja....qualcuno può spiegarmelo?

Comunque quando utilizza la barriera, lancia Reflega sul team e inizia a scaricare magie a volontà come Collasso con tutti e tre i personaggi su loro stessi, in modo da fare 9 Collasso.....facciamo che ogni Collasso tolga 7.000 ?......7.000 x 9 = 63.000 HP di danno.
 

roxas92

Il 13° Nobody
ank'io l'ho battuto al primo tentativo... ho dato la spada ultima a vaan, ragnarok a basch, e arco di artemide a fran......poi l'ho saccagnato all'inizio con gli attacchi fisici....e poi alternando magie e attacchi l'ho seccato

AH! usate dispel e magie verdi come protega shellga etc etc
 

Ultra Urutan

Nuovo utente
io sono al lv 99 con vaan, balthier e penelo, sono andato da zodiark convinto d vincere facilmente e invece mi ha segato quando la vita è scesa sotto il 20%... è da non crederci ero anke provvisto di maschere nere( l'altra squadra era al 94 ).Potete consigliarmi l'equip e il gambit ke avete impostato x abbattere questa furia x favore???
Xk darkaja mi ammazza lo stesso anke se ho le maskere??
P.S. se volete sapere come salire di lv facilmente senza nex fatica kiedete pure... o forse lo sapete già... cmq riguarda negarmul!!!!!!!
 

invincible

destino oscuro
come ha detto Tidus a volte(molte volte effettivamente) darkaja infligge anche morte in più quando è in status agonia e usate dispel attiverà l'immunità magica che in teoria dovrebbe durare 2 minuti ma in realtà dura molto meno( a volte svanisce appena dopo essere comparsa). Un consiglio: l'esper tende ad attaccare i pg con livelli multipli di 2,3 e 4 perciò cercate di avere pg con livelli uguali a numeri primi.
 

squall-93

Nuovo utente
_Dark_Anima_ ha detto:
Armi :alabarda eccelsa,excalibur o spada ultima ed il mago con una spada di diamante.
Protezioni:maximilian
testa:maschere nere
Accessorio:cintura bolla,e anello del saggio per il mago

Comunque io ci ho messo decisamente meno di un'ora,sarò stato 35 min,calcola che lui attiva la barriera quando sta sotto il 20% di hp,e a portarlo a quel livello ci vuole manco un minuto!

come si fa a dare a un mago una spada di diamante!!!! un mago deve avere o un ramo o un'asta in modo da far salire la pot magica poi se propio devi dargli una spada dagli una durandal, la spada di diamante fa veramente schifo. hai una alabarda eccelsa e nn hai una durandal? vabbè comunque è sconsigliato mettere una spada in vece di qualche ramo o asta. io infatti con ashe, la mia maga che ha una pot magica di 87, con collasso a zodiark gli toglieva intorno ai 6000-7000 hp, con tanto di fede. poi per chi deve battere ancora zodiark sarebbe meglio equipaggiarsi con delle maschere nere perchè nn sempre infligge lo status morte infatti ho avuto molta foruna perchè ogni volta che mi faceva darkaja 2 muorivano e 1 recuperava tutta la vita
 

DarkVincent

Ta'Veren
l'ho segato al primo colpo, senza particolari difficoltà.......
prima tutti e tre (vaan, basch, ashe)(liv attorno agli 80) con Excalibur, orittolama e ragnarok, audacia finchè ha retto, l'ho saccagnato di fisici (alternati ovviamente a energida e areiz dopo darkaja) e poi quando è arrivato in agonia (e ha attivato le barriere) reflega, collasso su di sè, areiz, e così di seguito...... 20 minuti e l'ho seccato.........
 

-D4r0N-

Sventrapapere
ma vi è sembrato veramente così forte??io l oh massacrato in circa un quarto d ora è schiattato..mi sn preparato il gambit per i collassi e nn mi ha dato molti problemi..
ps..ero al lv 90..
 

-D4r0N-

Sventrapapere
bravo..cmq..visto che siamo in argomento (o forse no!!) ultra urutan..la guida ne parla..ma io nn l ho trovato...(parlo dell ultra urutan)
perdonate l ot..nel caso chi l ha trovato mi manda un mp o il link del post nel caso???
 

Ultra Urutan

Nuovo utente
-D4r0N- ha detto:
bravo..cmq..visto che siamo in argomento (o forse no!!) ultra urutan..la guida ne parla..ma io nn l ho trovato...(parlo dell ultra urutan)
perdonate l ot..nel caso chi l ha trovato mi manda un mp o il link del post nel caso???

ahah cmq l' ho trovi nell' ogir yensa dopo aver fatto una catena di 100 urutan yensa,
quando mi sono iscritto l' avevo appena ammazzato...
:ffx01:
 

yoshitsune-nykos

IL MAGO DEI GHIACCI
io zodiark 'ho battuto senza problemi al livello 72. basta tenere la maga che cura lontana. e quelli che attaccano uno dietro di lui e uno avanti.
 
Top