FF XII Zodiark

-D4r0N-

Sventrapapere
ah..io nn l ho trovato molto difficile zodiark..cmq ultra...io ho ucciso 100 urutan yensa nel ogir yensa..sono andato nella zona (l ho letta nella guida)ma lui non c era..
come lo spieghi questo???????
 

matteee

Jumper
nn dovrei avere problemi... ascia d'oro scudo dem zischagge maximilian, ragnarok mask nera maximilian, save t queen coroncina toga bianca e tt a liv 82-83.. ma nn riesco a raggiungerloooo, alla lunga fantasmi e etem mi schiacciano xk sono in troppi!!! cm posso faree???
 

Ultra Urutan

Nuovo utente
-D4r0N- ha detto:
ah..io nn l ho trovato molto difficile zodiark..cmq ultra...io ho ucciso 100 urutan yensa nel ogir yensa..sono andato nella zona (l ho letta nella guida)ma lui non c era..
come lo spieghi questo???????

non so cosa dirti anke io ho letto dalla guida, forse ne hai uccisi + di 100 o forse nn hai fatto una catena... riprova
 

squall-93

Nuovo utente
matteee ha detto:
nn dovrei avere problemi... ascia d'oro scudo dem zischagge maximilian, ragnarok mask nera maximilian, save t queen coroncina toga bianca e tt a liv 82-83.. ma nn riesco a raggiungerloooo, alla lunga fantasmi e etem mi schiacciano xk sono in troppi!!! cm posso faree???

come fai a farti ammazzare da dei semplici spettri? io ho attraversato tutte le miniere sconfiggendoli uno dopo l'altro ed ero ad una media di livello 70, basta avere qualcuno che ti curi immediatamente quando serve.....tra le varie armi che possiedi hai qualche ramo o asta?
 

DarkVincent

Ta'Veren
matteee ha detto:
nn dovrei avere problemi... ascia d'oro scudo dem zischagge maximilian, ragnarok mask nera maximilian, save t queen coroncina toga bianca e tt a liv 82-83.. ma nn riesco a raggiungerloooo, alla lunga fantasmi e etem mi schiacciano xk sono in troppi!!! cm posso faree???

Primo: prova a cambiare l'ascia d'oro.... ha attacco 110 ma è troppo imprevedibile, può fare 7000 come 2 (e mi è successo)...... prova con una orittolama/durandal, attorno ai 6000 fissi dovresti farli........
Poi prova ad andare a prendere l'excalibur, ti tira fuori da situazioni spinose........
Magari al tuo mago imposta il gambit alleato con hp <60% energida e dagli un ramo (sacro in questo caso dovrebbe andare bene, ma anche il ramo della fede)
E se vuoi prova su quello con ragnarok a dargli Masamune o qualcosa di simile (katane), con mitena Genji se ce l'hai è meglio
se non hai questi oggetti ti consiglio di prenderli, perchè se no ti riesce difficile raggiungere Zodiark, figurati a batterlo.......
 

squall-93

Nuovo utente
un'altra cosa, consiglio asta giudice invece di ramo della fede x ke è piu forte in pot magica e come dice darkvincent se nn hai un excalibur sei morto poi butta via la save the queen e prenditi una bella spada ultima, se riesci , se no ascolta il consiglio di vincent e usa una bella masamune........ma dicinture bolla nn ne hai? x se no è tutto un cavolo riuscire a battere zodiark a meno che tu ogni minuto nn attivi bolla usando la magia.
 

Giddo

Nuovo utente
Non so che difficoltà avete trovato voi....o sono stato fortunato io <.<

Io mi sono impossessato del bestione in pochissimo tempo e non avevo nemmeno niente di eccezzionale <.<

Giusto per dire:

Vaan: lv72 Cintura Bolla --> Arma: (non ricordo come si kiama, ma è scarsa da KO diretto e si compra semplicemente)

Fran: lv 72 Cintura Bolla --> Arma: (ramo della fede)

Bash: 71 Cintura Bolla --> Arma: Save the Queen

Il resto del party e piantato a lv 15. Hanno giusto le apoteosi giusto per precauzione U.U

Premesso che non ho usato Maschere o scudi demoniaci

Lo steso alla fine con delle apoteosy, gli erano rimasti tipo 2 - 3 % di hp che gli ho levato via con qualche Collasso occasionale <.<

EDIT:
Ho perso l'eternità intera per scovarlo invece
 

Kobe81pts

black mamba
scusate è normale che Zodiark mi tolga 9999 con darkaja NONOSTANTE IO ABBIA EQUIPAGGIATI SCUDO DEMONIACO E MASCHERA NERA O è UN ERRORE DEL mio gioco? essere sconfitto malamente dopo aver fatto tutta quella strada nelle miniere e senza punti di salvataggio rode un pò.....
 

Giddo

Nuovo utente
Allora... la maggior parte delle volte Zodiark, quando usa darkaja, leva 9999 a tutti i pg. Ti posso consigliare un paio di trucchetti per rendere questo mostro alquanto debole (notare che tale strategia viene dal frutto di aver giocato con gli altri FF che richiedevano ben piu impegno per battere i "veri" boss del game)

Innanzitutto, vatti a comprare una bella scorta di etere (stesso negoziante di Collasso, a Nabudis). Se proprio non ti va di spendere questi soldi, li vicino, nelle caverne trovi un "luccichio a terra" ke si rivela essere 2 Megaelisir e 3 Grappe da bacco (Esattamente nel vicolo cieco sopra la zona indicata per raggiungere Zodiark). Prima di affrontare il boss usa shellega, protega e hastega su tutto il party, ricarica al 100% gli MP e (a mio avviso) imposta il gambit del tuo mago in modo tale da usare un Megaene quando qualsiasi membro del party sia sotto la soglia del 90% ---- Praticamente fa sempre Megaene ---) poichè alcune volte darkaja lascia in vita un personaggio permettendoti cosi di riprenderti (Usa gli oggetti per anticipare i suoi attacchi)

Un bellissimo e utilissimo trucco per evitare ke ti agnenti il party con darkaja è tenere almeno uno dei pg lontanissimo dal boss (o comunque tenere un membro il piu lontano possibile dal party) perchè, tale tecnica, funziona come le magie di gruppo: raggiunge tutti i personaggi solo in un certo raggio di azione. Se proprio vuoi essere ancora piu sicuro, io personalmente, ho equipaggiato al mio spadaccino semplicemente lo scudo demoniaco (senza ne maschere ne altro) e ogni tanto caso voleva ke assorbiva il darkaja. Ti assicuro ke batterlo ti risulterà abbastanza facile: alla fine si lancerà addosso reflect: usa dispel e infliggigli gli ultimi Shock (non usare Collasso e altri tipi di magie anche non elementari poichè ti fanno perdere solo tempo e il boss ti agnenta il party in men che non si dica; Causa: tempo di esecuzione della magia stessa)

Così, ti assicuro ke non puoi fallire, attendo l'esito XD
 

Kobe81pts

black mamba
grazie Giddo una risposta davvero dettagliata! farò come mi suggerisci tu anche se mi sembra strano che un attacco elementale buio tolga hp nonostante un oggetto che assorbe buio equipaggiato ed ancora più strano che a volte tolga ed a volte invece no come hai scritto("ogni tanto caso voleva che assorbiva il darkaja"). il brutto è rifare tutta quella strada nelle miniere senza salvare..... cmq ti farò sapere
 
Kobe81pts ha detto:
grazie Giddo una risposta davvero dettagliata! farò come mi suggerisci tu anche se mi sembra strano che un attacco elementale buio tolga hp nonostante un oggetto che assorbe buio equipaggiato ed ancora più strano che a volte tolga ed a volte invece no come hai scritto("ogni tanto caso voleva che assorbiva il darkaja"). il brutto è rifare tutta quella strada nelle miniere senza salvare..... cmq ti farò sapere
l'unico modo per neutralizzare darkaja è equipaggiare delle protezioni/accessori che rendano IMMUNI all'elemento oscuro e non che lo ASSORBANO (provato personalmente).
 

Kobe81pts

black mamba
foschiani01 ha detto:
l'unico modo per neutralizzare darkaja è equipaggiare delle protezioni/accessori che rendano IMMUNI all'elemento oscuro e non che lo ASSORBANO (provato personalmente).
bene speriamo funzioni così
 

Cancer_309

incompleto
si vero... se nn sbaglio una di queste protezioni la comprate dal mercante bacnamus, ma nn state troppo tranquilli perchè darkaja infligge status a caso, quali ad esempio Morte
 

ultimaweapontrice

Nuovo utente
Adeno ha detto:
ATTENZIONE SPOILER!!!

Se c'è qualcuno tra di voi che ha battuto Zodiark, l'ultimo Esper, perfavore potrebbe darmi un consiglio per sconfiggerlo? Ogni volta che gli mancano pochissimi hp si lancia un muro protettivo che lo rende immune agli attacchi fisici che si rifà ogni volta che svanisce, e poi lancia "Buco Nero" ogni 3 turni e mi batte sempre.
Ciao.Allorea, zodiark quando lancia la barriera si protegge solo dagli attacchi, quindi io mi sono alzato la barriera reflex e mi sono fatto collasso che gli è rimbalzato addosso facendolo sofrire abbastanza:D

Ah, io sono arivato li cn 99 phoenix down e 99 X-potion e cn il gambit impostato cn
HP>70%----->X-potion
good luck …;D
 

Nexus89

Nuovo utente
ragazzi qualcuno mi saprebbe dire dove si prendono le maschere nere e gli scudi demoniaci???? perfavore rispondete!!!!!
 
Top