One Piece

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
Questo mini OAV fa parte di 3 mini OAV che accompagnavano altrettanti OAV maggiori:
Il primo riguarda Rufy e la sua ciurma in un isola-discoteca dove incontrano Jango che riesce ad ipnotizzare tutta l'isola (bellissima la musica)
Il secondo è quello che hai postato sul calcio
Il terzo è incentrato sul baseball dove la squadra di Rufy, composta dalla propria ciurma, si scontra contro una squadra composta da diversi cattivi della serie (il lanciatore avversario è Arlong!)
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Zoro83 ha detto:
Questo mini OAV fa parte di 3 mini OAV che accompagnavano altrettanti OAV maggiori:
Il primo riguarda Rufy e la sua ciurma in un isola-discoteca dove incontrano Jango che riesce ad ipnotizzare tutta l'isola (bellissima la musica)
Il secondo è quello che hai postato sul calcio
Il terzo è incentrato sul baseball dove la squadra di Rufy, composta dalla propria ciurma, si scontra contro una squadra composta da diversi cattivi della serie (il lanciatore avversario è Arlong!)

quello di Jango è un capolavoro
 

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
Ricordatevi che vi sono pure i Jingai Special, ne ho linkato uno qualche pagina addietro (il No respect) anche se in confronto a questi mini oav non sono niente.
Comunque ho letto il nuovo chap, niente di che, ma l'entrata in scena di questo "gruppo nobiliare" mi fa ben sperare per un possibile approfondimento verso il passato del mondo di OP e in particolare su cosa accadde nel secolo oscuro. Spero che Robin abbia di nuovo un ruolo in primo piano in tutto ciò *_*
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
piuttosto il fatto che fossero in 20 i re che formarono il Governo Mondiale lascia presagire che prima o poi si dovranno incontrare tutti i discendenti, teoricamente ._.
a con questo invece di accorciarsi la saga di One Piece si allunga ulteriormente
 

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
pissio ha detto:
piuttosto il fatto che fossero in 20 i re che formarono il Governo Mondiale lascia presagire che prima o poi si dovranno incontrare tutti i discendenti, teoricamente ._.
a con questo invece di accorciarsi la saga di One Piece si allunga ulteriormente

Si allunga per modo di dire. Io penso invece che la storia si dovrà incentrare inevitabilmente sul Governo Mondiale, considerato che con esso sono implicati anche le azioni sovversive di Dragon tanto per fare un esempio, e quindi oserei dire che la storia si stà avviando verso un punto focale della trama generale. D'altronde ricordiamo che Oda ha detto di aver superato la metà dell'opera, e deve ancora svelare parecchie cose; quella del Governo Mondiale teoricamente si ricollega a tutte le altre.
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
davvero Oda avrebbe superato metà dell'opera? o_O
e come fa a dirlo visto tutte le domande a cui deve dare chiarezza?
io sono convinto che la verità sul governo mondiale si avrà tramite le parole di Dragon :3
 

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
pissio ha detto:
davvero Oda avrebbe superato metà dell'opera? o_O
e come fa a dirlo visto tutte le domande a cui deve dare chiarezza?
io sono convinto che la verità sul governo mondiale si avrà tramite le parole di Dragon :3

Lo disse in una intervista che con la saga di Water 7 s'era raggiunta la metà dell'opera. E poi LOL, se così fosse, son altri 10 anni di manga, di tempo ne ha, basta che non si perda in allungamenti vari come la saga di Skypea. Su Dragon concordo, d'altronde per essere il nemico numero uno del GM deve sapere per forza tutta la verità. Comunque una cosa particolare a cui sono interessato è sapere il fattore D, visto che coloro che hanno la famosa D. nel nome, sono da sempre stati volenti o nolenti avversari del GM. Vedremo.
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
su questo mi ero soffermato pure io, soprattutto per via del fatto che pure Barbanera possiede questa fantomatica "D" nel proprio nome
sulla durata, mi sa che avanti di questo passo 10 anni sono pochini....
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
letto l ultimo numero. Carino ma nulla di che, piuttosto prevedibile in alcuni punti. Ho gia capito che questa sarà un altra saga che ce la porteranno per le lunghe e sinceramente comincio a stufarmi :S
Sto Gekko Moria poi non mi piace, non ha neanche 1/10 del carisma delgi altri della flotta dei 7.
Prevedibile anche il rapporto con lo scheletro e la balena, lo si era capito appena si riferiva al compagno lasciato indietro.
Speriamo in bene ._.
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
ti posso assicurare che questa "mini-saga" durerà ben poco, un altro volume e mezzo, massimo due credo e verrà estinta per lasciar spazio a qualcosa di ben più rilevante :D

EDIT ---> ricontrollando, i numeri saranno 3 e mezzo :p
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
letto il capitolo 498
un carrellata così folta di nuovi personaggi non so se si sia mai vista in un solo capitolo di One Piece
comunque uno di questi mi ha colpito particolarmente, ossia
Jewelry "big eaten" Bonnery. sembra essere l'anima gemella di Rufy :p
 

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
pissio ha detto:
letto il capitolo 498
un carrellata così folta di nuovi personaggi non so se si sia mai vista in un solo capitolo di One Piece
comunque uno di questi mi ha colpito particolarmente, ossia
Jewelry "big eaten" Bonnery. sembra essere l'anima gemella di Rufy :p

Da una parte potrebbe sembrare eccessiva l'introduzione di così tanti personaggi, perchè c'è il rischio che poi qualcuno venga emarginato, poco approfondito, ecc…
Ma sono stati introdotti in un modo logico e plausibile nel mondo di OP. Resta da vedere come gestirà i rapporti tra di loro, ma penso che Oda saprà farsi valere anche questa volta. Per il resto: chi è stà bestia 100 volte più forte di tutti? O__O
P.S: Ma quando vedremo i restanti Shichibukai? ;_; Il New World è alle porte, mentre era supposto che essi fossero "padroni" della prima parte, o sbaglio?
 

Rushe_Renren

Nuovo utente
22 Aprile 2008
44
0
1
35
ho dato un'occhiata al capitolo nuovo O_O ma sembra tutti megaforzuti eh..e le taglie fan paura..chissà come si svolgerà tutto XD
non vedo l'ora di sapere se ci sarà uno scontro (sicuramente XD )
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Epyon ha detto:
Da una parte potrebbe sembrare eccessiva l'introduzione di così tanti personaggi, perchè c'è il rischio che poi qualcuno venga emarginato, poco approfondito, ecc…
Ma sono stati introdotti in un modo logico e plausibile nel mondo di OP. Resta da vedere come gestirà i rapporti tra di loro, ma penso che Oda saprà farsi valere anche questa volta. Per il resto: chi è stà bestia 100 volte più forte di tutti? O__O
P.S: Ma quando vedremo i restanti Shichibukai? ;_; Il New World è alle porte, mentre era supposto che essi fossero "padroni" della prima parte, o sbaglio?
magari farà una cosa tipo Togashi col torneo del mondo spirituale :p
riguardo l'uomo 100 volte più forte, soprannominato "l'uomo mantello" mi verrebbe da pensare a Kid visto che parlavano di quello in precedenza, ma è solo uan mia supposizione
riguardo i Sichibukai
ne hai visti sconfitti due e uno è entrato a farne parte, quindi ora magari ne entrerà un altro ancora a far parte della flotta dei 7 :S
anche di Mihawk si sono perse le tracce :'(