[Xbox 360/PS3] Resident Evil 5

Nerodmc4

Filmsource STAFF
Jeegsephirot ha detto:
di voler far installare i giochi sul Hard Disk
capito,lo fanno perchè ancora non conosco bene come sfuttare la grossa potenza della console dony e quindi quando creano un gioco multipiattaforma tipo gta4 o rimandano o come fa capcom fa istallare il gioco,ma il problema e che 5gb sono troppi almeno fossero 2
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Nerodmc4 ha detto:
capito,lo fanno perchè ancora non conosco bene come sfuttare la grossa potenza della console dony e quindi quando creano un gioco multipiattaforma tipo gta4 o rimandano o come fa capcom fa istallare il gioco,ma il problema e che 5gb sono troppi almeno fossero 2

mah.. ho i miei dubbi sulla questione multipiatta e la relativa scelta di far installare il gioco sull Hard Disk. Secondo me su PS3 ce una certa difficolta nel performare la durata dei caricamenti e quindi la velocità di lettura del disco di alcuni giochi (generalmente quelli dove piu frenetici, vedi Ninja Gaiden o DMC4). Questo spiegherebbe l installazione per ridurre visibilmente i tempi dei caricamenti.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
come funziona questa cosa? alcuni giochi possono essere installati sull'HD per essere giocati in locale? mi sembra una bella funzione, quali sono gli aspetti negativi oltre al consumo di spazio? (del resto l'HD serve a quello lol)
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Bahamut Zero ha detto:
come funziona questa cosa? alcuni giochi possono essere installati sull'HD per essere giocati in locale? mi sembra una bella funzione, quali sono gli aspetti negativi oltre al consumo di spazio? (del resto l'HD serve a quello lol)

no il problema è che alcuni giochi (tipo DMC4 e Lost Planet) richiedono l installazione obbligatoriamente (con tempi piuttosto lunghi che vanno dai 15 ai 20 minuti).
Per quelli tipo Ninja Gaiden invece è parecchio comodo, almeno non devi inserire ogni volta il disco ma te lo trovi la bello che pronto.
Aspetti negativi oltre i gia citati tempi e obblighi di installazione non ne hanno, hanno il pregio invece di eliminare quasi in maniera totalitaria i caricamenti
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
si però se ne faranno molti cosi, lo spazio prima o poi finisce come dice Nerodmc4, e questo dovrebbe portare o a comprare un altro hardware di memoria, oppure a disistallare il gioco vecchio per fare spazio a quello nuovo, e se magari dopo ti viene voglia di rigiocare a quello che hai appena disistallato, devi di nuovo disistallarne un altro e sorbirti di nuovo l'istallazione...in sintesi non è molto funzionale
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Enigma ha detto:
si però se ne faranno molti cosi, lo spazio prima o poi finisce come dice Nerodmc4, e questo dovrebbe portare o a comprare un altro hardware di memoria, oppure a disistallare il gioco vecchio per fare spazio a quello nuovo, e se magari dopo ti viene voglia di rigiocare a quello che hai appena disistallato, devi di nuovo disistallarne un altro e sorbirti di nuovo l'istallazione...in sintesi non è molto funzionale

è funzionale nel momento in cui è opzionale. Se invece ti è imposto (come in LP e DMC4) allora diventa gia una rogna. 5 gb a gioco sono tanti per una PS3 come la mia da 40 GB
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
Jeegsephirot ha detto:
è funzionale nel momento in cui è opzionale. Se invece ti è imposto (come in LP e DMC4) allora diventa gia una rogna. 5 gb a gioco sono tanti per una PS3 come la mia da 40 GB
e proprio qquesto il problema, e solo capcom però che si diverte a metterli obbligatori UTIII per esempio non è obbligatorio ed in più e solo 2 gb
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
The latest issue of Japan’s Famitsu magazine contains some new information, screenshots and artwork on Capcom’s forthcoming horror epic, Resident Evil 5.

According to the publication, the impact of sunlight in the game continues to play a crucial role, commenting that players will experience multiple instances where they must explore both light and dark locations.

Elsewhere, the magazine also remarks that only three weapons have been confirmed to make an appearance thus far; a combat knife, handgun and sniper rifle. Additionally, it states that the title will feature similar boss encounters to previous instalments, and gives mention to Nosferatu from Resident Evil Code: Veronica as an example.

Scans can be viewed below, featuring Chris Redfield in a number of new locations throughout the village, as well as some intriguing artwork and a new female character (who we can confirm is definitely not Claire Redfield, as previously speculated by Game Informer)


re5scan_1.jpg

re5scan_2.jpg

re5scan_3.jpg

re5scan_4.jpg

re5scan_5.jpg

re5scan_6.jpg

re5scan_7.jpg

re5scan_8.jpg


finalmente qualche nuova info, era ora!!!
vedete lo scan dove Chris regge una ragazza bionda? si dice che sia Sherry, ma sono solo speculazioni, cosi come quelle che la ragazza nell'artwork fosse Claire(cosa che si è dimostrata non essere vera, anche se non ho capito se sono quelli che hanno fatto l'articolo a confermarlo oppure la Capcom)
qualcuno mi dice chi è Nosferatu? non ricordo bene il Code Veronica, è quello che dopo viene congelato?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Enigma ha detto:
finalmente qualche nuova info, era ora!!!
vedete lo scan dove Chris regge una ragazza bionda? si dice che sia Sherry, ma sono solo speculazioni, cosi come quelle che la ragazza nell'artwork fosse Claire(cosa che si è dimostrata non essere vera, anche se non ho capito se sono quelli che hanno fatto l'articolo a confermarlo oppure la Capcom)
qualcuno mi dice chi è Nosferatu? non ricordo bene il Code Veronica, è quello che dopo viene congelato?

nosferatu.jpg


cmq belle le immagini, ma speravo in un po piu di gameplay
 

Jiraiya

Sensei Member
UUUuuu, c'è anche un fucile da cecchino...non vedo l'ora di disintegrare gli zombie con degli headshot :snipe8:
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
il gameplay si vede in qualche video, e parrebbe uguale a resident evil 4, sostanzialmente dovrebbe cambiare solo l'ambientazione e il fatto che ritornano gli zombies, oltre al fatto che la storia dovrebbe essere più in linea con la saga - cosa non scontata, anche RE4 sembrava essere legato alla serie per il solo fatto di avere leon come protagonista, poi si è rivelato essere qualcosa di parecchio diverso. sono molto sospettoso su questo gioco, "residentevilamente" parlando
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Bahamut Zero ha detto:
il gameplay si vede in qualche video, e parrebbe uguale a resident evil 4, sostanzialmente dovrebbe cambiare solo l'ambientazione e il fatto che ritornano gli zombies, oltre al fatto che la storia dovrebbe essere più in line acon la saga

si ma se ben ricordi quei video mostravano poco e nulla (se non che il gioco non sara un Survival Horror dato le impostazioni simili al 4). Direi che è passato un po di tempo da quel video e mostrare qualcosa piu mi sembra che sia anche ora
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Resident Evil 5 coming this year?

Capcom has unveiled that it plans to bring Resident Evil 5 out simultaneously for Xbox 360 and PS3 before the end of its financial year '08, which ends April.

The news comes straight out of the company's latest financial report and also lists Bionic Commando and MotoGP 08 as planned releases before the end of FY 08.

It's worth noting that the financial year ends next April. Looking back over past release dates, Resident Evil 4 came out in January and March in Japan and Europe respectively, so there is a chance is won't make the shelf before Christmas.

Even so, we can only hope. Xbox World 360 wrote in its latest preview of the game, "Throw in advanced physics that heighten the game's key themes of heat and cold (atmospherics now possible thanks to high def visuals), plus a storyline that looks to pick up after the events of Code Veronica and you have about the most eagerly-anticipated game this side of Halo 3."



da quello che leggo nel rapporto, sembra che la Namco Bandai abbia fatto affaroni in giappone, tanto da mettersi alla pari con Squex, ma a cosa è dovuto? o_O

c'è persino un immagine del nuovo film di street fighter -_-', a proposito, accenna anche qualcosa del film in 3D di Resident Evil, ma che fine ha fatto? è da un pò che non sento news a riguardo
 
Top