[Xbox 360/PS3] Resident Evil 5

Enigma

Hyuga Clan's Heir
che strano...il primissimo trailer dava l'idea che ci sarebbe stato un ritorno agli zombie, anche se già con quello dopo ho cominciato ad avere dei dubbi...be sarà un altro resident evil senza resident evil :/ (speriamo almeno che la storia sia decente e che non ci sia un'altra pseudo-setta da combattere -_-')

EDIT: ehi, avete notato? il sito ufficiale è aperto finalmente...certo che allo scadere del timer mi aspettavo qualcosa di piu di un trailer, ma è colpa mia, mi faccio sempre chissà quale film quando vedo stè cose :>

almeno ora sappiamo il nome della ragazza(non che importi piu di tanto visto che è un pg nuovo)
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
Jeegsephirot ha detto:
http://www.gametrailers.com/player/34647.html

bellissimo non ce che dire, anche tecnicamente è uno spacca mascella. Però è palese ormai che l impronta è decisamente action e di horror non ce piu niente in questo gioco.
Chris addirittura è un super uomo che con un pugno ne fa volare due.
Vabbe peccato, in ogni caso mio al day one.

P.S. non so voi ma a me i nemici sembrano altri umani (stavolta africani) infettati da Las Plagas, praticamente identici a quelli di RE4
Bellissimo *_*
Mi ricorda molto Gow
 

Jiraiya

Sensei Member
Jeegsephirot ha detto:
http://www.gametrailers.com/player/34647.html

bellissimo non ce che dire, anche tecnicamente è uno spacca mascella. Però è palese ormai che l impronta è decisamente action e di horror non ce piu niente in questo gioco.
Chris addirittura è un super uomo che con un pugno ne fa volare due.
Vabbe peccato, in ogni caso mio al day one.

P.S. non so voi ma a me i nemici sembrano altri umani (stavolta africani) infettati da Las Plagas, praticamente identici a quelli di RE4

mmm...ma nel primo trailer di RE5, alla fine..non dice che andrà a scoprire la verità?Io ora non ricordo se in RE4 è stato svelato tutto sulle Plagas, ma magari se non è così allora andrà a svelare come sono nate ste Plagas e tutti i suoi progetti..no?è solo un idea...
Comunque il gioco è spaventosamente fico, mio al Day one of course...

p.s : anche io voglio che gli zombies si facciano vivi nella next-gen e che finalmente ti facciano cacare addosso....ragazzi che battuta di classe zombies - vivi capita?hahaha è ù mmm...se...
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir

Nerodmc4

Filmsource STAFF
Enigma ha detto:
nuovi screen

Screen 1
Screen 2
Screen 3
Screen 4
Screen 5
Screen 6
Screen 7
Screen 8
Screen 9
Screen 10
Screen 11
Screen 12


mah...piu vedo questi che aprono le mascelle alla predator, piu vedo che non fanno paura nemmeno ai bambini...possono fare senso a limite, ma la paura è un'altra cosa...mi sà che i tempi di RE sono bell'è che andati ormai :/ tutto ciò che rimane è uno sparatutto/action di magnifica fattura, ma nulla che riguardi un RE degno di questo nome
concordo tanto varebbe cambiare il nome perchè non è resident evil
 

Jiraiya

Sensei Member
Chris sempre più pompato...cioè ad ogni screen mi fa sempre più schifo, sembra che durante la pausa dagli altri titoli RE abbia fatto palestra ogni singolo giorno della sua vita...potrebbe radrizzare la torre di Pisa...
Poi concordo con Enigma, mi ricordo che da piccolo giocavo insieme a mio fratello RE2(che a quel tempo aveva una grafica bella asd) e mi faceva paura e credevo(visto che non mi piace moltissimo il genere Horror) che non avrei "potuto" giocare a RE4 pensando chi sa che, invece è qausi un adventure orientato verso l'horror e che non farebbe neanche cagare addosso una gallina...ora che ho una mentalità diversa vorrei un Resident Evil con i controcaxxi per la miseria...ogni sequel nella next-gen sembra che perda tutte le sue origini facendo perdere ai giocatori quelle sensazioni che hanno reso grandi questi titoli...
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
altri screens, ma non dicono nulla di nuovo...a vederlo cosi sembra non avere innovazioni degne di nota(a parte la grafica ovviamente) rispetto al 4 capitolo...poi non 'cè ancora un filmato o screen che faccia vedere la ragazza in azione, sono curioso di sapere le azioni possibili in coperativa

ss_preview_remedo5.jpg.jpg

ss_preview_remedo58.jpg.jpg

ss_preview_remedo53.jpg.jpg

ss_preview_remedo56.jpg.jpg

ss_preview_remedo51.jpg.jpg

ss_preview_remedo59.jpg.jpg

ss_preview_remedo54.jpg.jpg

ss_preview_remedo57.jpg.jpg

ss_preview_remedo52.jpg.jpg

ss_preview_remedo55.jpg.jpg
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Capcom talks Resi 5 plot and "series continuation"
Producer reveals story details: "We had no choice but to set it in Africa"

Resident Evil 5 producer Jun Takeuchi has divulged the first plot details for the next Africa-set survival horror instalment.

Speaking to Game Videos, Takeuchi revealed that after choosing to focus the fifth game's story on the origins of the Progenitor Virus, he had "no choice but to set it in Africa".

"The main reason that we chose Africa as the setting for Resident Evil 5 is actually from a clue that came up in Resident Evil: Code Veronica, where it was revealed that Africa was the original of the Progenitor Virus, which is the origin of all the viruses that appear in the series," he said.

"It's been ten years since the events of Resident Evil 1. One little hint we can give you is that Chris is no longer a member of S.T.A.R.S. and S.T.A.R.S. itself as an organisation is defunct. You might see a little mark on his arm that talks about the new organisation that he's a member of. Who that organisation is and what they're up to, that's going to be another important element of the story."

One question that comes up is about the series' overarching evil corporation Umbrella, and what exactly happened to it since the early games. "Certainly that will be a very important part of the game, to answer some of those questions," reveals Takeuchi.

"In terms of timeline the game does take place shortly after Resident Evil 4 and over the course of the game you will find out exactly what happened to Umbrella and certainly where the story is going to go from here for the continuation of the series."

Capcom's not ending it with five then? Count us surprised.



non capisco cosa ci sia da sorprendersi se la saga non finirà con il 5? credevo fosse un'ovvietà...ad ogni modo, tutti questi collegamenti con il Code Veronica non mi piacciono, visto che lo considero il peggiore della serie
la notizia che la STARS sia morta mi dà molto da pensare...non sò, sembra che i creatori vogliano trasmettere un chiaro messaggio simbolico con questo evento, che personalmente ho interpretato come "i vecchi RE sono morti" ma non ci fate caso, spesso e volentieri sono un visionario :D
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Enigma ha detto:
tutti questi collegamenti con il Code Veronica non mi piacciono, visto che lo considero il peggiore della serie

o_O ma tu sei pazzo!!!

la notizia che la STARS sia morta mi dà molto da pensare...

io che la STARS fosse morta lo davo per scontato ._.

non sò, sembra che i creatori vogliano trasmettere un chiaro messaggio simbolico con questo evento, che personalmente ho interpretato come "i vecchi RE sono morti" ma non ci fate caso, spesso e volentieri sono un visionario :D

non hanno bisogno di messaggi, era chiaro sin dal 4
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Jeegsephirot ha detto:
o_O ma tu sei pazzo!!!
ho dimenticato di dire "esclusi i vari spin-off" ^^'

Jeegsephirot ha detto:
io che la STARS fosse morta lo davo per scontato ._.
ma non era stato dichiarato ufficialmente, e nemmeno nei giochi si è mai detto che io sappia, almeno fin'ora -_-'

Jeegsephirot ha detto:
non hanno bisogno di messaggi, era chiaro sin dal 4
già, e mi sà che possiamo scordarcelo un'annuncio ufficiale per il ritorno alle origini, da qui ad un bel pò di anni a venire ;_;
 

Epyon

Did I ever exist?
@Jeeg: quoto quando dici che Enigma è un pazzo nella sua affermazione riguardo a Code Veronica :D Ma è altrettanto vero, che proprio perchè l'ha detto lui, non dovresti stupirti più di tanto :>

Per quanto riguardo la STARS (premetto che ancora non so chi o cosa è responsabile dei futuri avvenimenti di RE5): la squadra in sè è morta, così come la Umbrella, non c'è da stupirsi più di tanto; se qualcosa di irrisolto doveva essere svelato, il filmato iniziale di RE4 non sarebbe mai dovuto esistere. Però è anche vero che sapere il destino di Jill e Barry non può fare altro che piacere D:
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
Nei giorni scorsi si era discusso riguardo una possibile esclusiva temporale di Resident Evil 5 a vantaggio della console Microsoft, cosa che aveva allarmato non poco una miriade di utenti PS3.

Per far fronte a queste reazioni, il Vice Presidente della divisione che si occupa proprio di pianificare strategie e regolare lo sviluppo in tal senso in Capcom, Christian Svensson, è intervenuto direttamente sul forum ufficiale della compagnia:

L’affermazione (riguardo l’esclusiva temporale su 360 N.d.R.) è falsa. Il rilascio di Resident Evil 5 su più piattaforme si adegua a quella che è la nostra strategia, spesso dichiarata, votata al multipiattaforma.

Infine, Svensson, taglia la testa al toro con ulteriore intervento chiarificatore, scrivendo che «per fugare ogni dubbio a riguardo… l’uscita sarà simultanea». Certe dichiarazioni lasciano decisamente poco spazio all’interpretazione: d’altra parte la politica di Capcom in tal senso, effettivamente, è da tempo quella espressa da Svensson.


Non sapevo niente del rumor dell'esclusiva temporanea
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Nerodmc4 ha detto:
Non sapevo niente del rumor dell'esclusiva temporanea
nemmeno io, ma sentendo la smentita subito dopo non mi sono allarmato come dichiarato nell'articolo lol

stanno rompendo i maroni con questi rumor di esclusive temporali e non, grazie a queste iniziative da parte delle SH, il web spara minchiate a non finire, e non sono contenti finchè non ci faranno ricoverare tutti d'infarto :mad:
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
non so se avete visto il trailer dell E3, ma devo dire con sommo rammarico che purtroppo è la perfetta copia di RE4: no survival e no horror. Ancora una volta i "mostri" lasciano i soldi a terra e ancora una volta l IA dei mostri è bassissima se non proprio stupida. Che amarezza :(
 
Top