No,aspetta,il tracking per Tales of Vesperia c'era,per Naruto no,e mi dice che sono stati spediti entrambi lo stesso giorno.Se sono in pacchi diversi,spero che Naruto arrivi,altrimenti si sono proprio dimenticati di inserirlo.......
E poi non ho capito il "non si può prendersela con loro dopo aver "preferito" non pagare",se ti riferisci alle spedizioni sono loro che le mettono gratuite,non l'ho scelta di certo io!
E,Virgo,non è accettabile che una volta su 10 sbaglino,è una percentuale fin troppo alta......(Soprattutto se poi non rispondono neanche alle mail per offrire assistenza!)
No no. Qui c'è qualcosa che non torna. Tanto per cominciare, loro ti mettono a disposizione due tipi di spedizione: gratuita e a pagamento. La modalità la scegli tu, non è vero che te la mettono loro. Loro ti piazzano in automatico la spedizione gratuita perchè è quella più economica, ma in fase di acquisto c'è proprio una schermata dove puoi scegliere il tipo di spedizione desiderato. SOLO quella a pagamento (7.99 sterline in più) offre il tracciamento. Quella gratuita no. Quindi la prima cosa che mi chiedo è...come fai a dire che il tracking c'era, se hai scelto la spedizione gratuita? Se hai scelto quella gratuita, il tracciamento non ci può essere; inoltre, si tratta di semplice posta prioritaria, che in Italia ha tempi lunghissimi per essere consegnata. Per non parlare dello smarrimento, che è possibilissimo. L'affidabilità delle poste italiane la conosciamo tutti. Ecco cosa voleva dire Level con "se hai scelto di non pagare, lo fai a tuo rischio e pericolo e non puoi lamentarti".
Riguardo agli ordini multipli di Zavvi, non so come vadano le cose perchè non mi è mai capitato di acquistare da loro due giochi per volta. Penso che però sia possibilissimo spedire due giochi insieme, senza che il pacco ne risenta più di tanto. Se però non usano spedire in soluzione unica e spediscono due pacchi diversi, allora uno dei due può essere andato smarrito e non si tratta di una loro dimenticanza. Ora, considerando che i casini li fanno solo in Italia e che la posta prioritaria non è tracciabile, è comprensibile che Zavvi ti metta in lunga attesa prima di darti retta. Non può controllare che ne è stato del pacco, se anche potesse indagare presso le poste italiane con un reclamo, tutto il processo porterebbe via tempo. Il tutto mentre tu aspetti.
Inoltre, rispendendo un gioco smarrito Zavvi lo fa in tutta perdita. Ci guadagna in soddisfazione del cliente, ma economicamente ci rimette. Forse non sai che negli acquisti online e per corrispondenza generalmente vige la regola che se una spedizione ordinaria, non tracciabile, viene smarrita...sono cazzi tuoi
Molto francamente. Questo appunto perchè tu hai scelto una modalità di spedizione non sicura al 100% e quindi te ne assumi la responsabilità. Non sta scritto da nessuna parte che l'azienda è tenuta a farsi carico dei disservizi di un servizio postale, specie quello di un altro paese.
Detto questo, ho due consigli. Il primo, riguardo alla tua situazione attuale, è di continuare a mandare mail senza stancarti. Chiedi aggiornamenti ogni due o tre giorni, al massimo lamentati del fatto che non stai ricevendo risposta. Se vuoi risolvere la cosa più in fretta, puoi chiamare il call center. Ma ci sono ovviamente i costi e devi cavartela con l'inglese. Il secondo consiglio, invece, è quello di comprendere cosa significhi acquistare online. È comodo, pratico, veloce, ma comporta dei rischi. Sempre. Non esiste "una volta su dieci è una percentuale fin troppo alta". Forse non hai idea dei viaggi tortuosi che fa un pacco prima di arrivare a casa tua, di quanti sono i pacchi in circolazione. A questo devi aggiungerci la lunghezza del tragitto (preso dall'estero, il pacco fa giri ancora maggiori) e lo scarso livello qualitativo delle nostre poste. Chi compra da internet deve essere pronto a rimetterci. È la regola. So che perdere dei soldi è frustrante, ma se vuoi la sicurezza totale puoi sempre andare in negozio e pagare di più.
In generale, credo che la spedizione tracciabile presso Amazon.co.uk costi meno che da Zavvi. Se vuoi andare più sul sicuro, compra da loro, ma sempre scegliendo di pagare anche la spedizione eh. Per quanto mi riguarda, incrociando le dita per il futuro, io da Zavvi ho comprato molto e mi sono sempre trovato bene.
EDIT: Io ho appena preso Tomb Raider a circa 31,50 euro, usufruendo di un voucher promozionale con 11% di sconto. Spedizione gratuita. Nell'arco di un'ora, dopo l'ordine, hanno imballato e il pacco è pronto per la spedizione. Temo che però ormai sia tardi e invieranno domani. Vi faccio sapere quando arriva