Fallout 3

Esprimi il tuo giudizio

• Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

Voti: 6 46,2%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

Voti: 5 38,5%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

Voti: 1 7,7%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

Voti: 1 7,7%

• Votatori totali
    13

Teocida

Oltreuomo
Andato più avanti in Point Lookout.
Bella, bella davvero, da quel che ho visto è superiore pure al Pitt. La mappa è davvero grande, piena di locazioni (anche se in effetti molte di queste son piccole, una è solo un mucchio di spazzatura lol) ed infatti uno degli obiettivi è proprio scoprirle tutte.
Inoltre ci sono anche delle sottomissioni "ufficiali", ovvero con l'indicatore sulla mappa, dopo aver fatto la seconda missione del filone principale mi sono dedicato a queste: una è un classicissimo, recuperare determinati oggetti e portarli a tizio, l'altra sembra parecchio più interessante e tratta di una storia di controspionaggio con la Cina. Se tanto mi da tanto, mi aspetto oltre alle missioni principali e alle sottomissioni, anche delle missioni non segnate.

La seconda missione principale poi è un capolavoro, specie come si conclude.
In sostanza vieni "drogato" da un frutto, e inizi ad aver forti visioni quali fantasmi, il cadavere di tua Madre (con tanto di palloncini e cappellino da festa) e perfino il Signor Burke e la bomba a Megaton. Inoltre durante la missione trovi le bamboline (false) degli attributi S.P.E.C.I.A.L., e le frasi scritte in esse son tutto fuorché incoraggianti lol.

Ah, ho beccato i Mirelurk ipertrofici *-*
Lol e ho pure imparato a maneggiare il fucile a doppia canna: è vero che la ricarica è lenta e necessita di ricarica ad ogni sparo, ma la potenza (di 90 al massimo della riparazione) di questo fucile da vicino è mostruosa! Molto più che il Terribile Fucile!.

Si, questa è un'altra espansione consigliatissima a tutti. Ottimo lavoro.

Ultima modifica da un moderatore:

andxel

Zero Shift
In sostanza vieni "drogato" da un frutto, e inizi ad aver forti visioni quali fantasmi, il cadavere di tua Madre (con tanto di palloncini e cappellino da festa) e perfino il Signor Burke e la bomba a Megaton. Inoltre durante la missione trovi le bamboline (false) degli attributi S.P.E.C.I.A.L., e le frasi scritte in esse son tutto fuorché incoraggianti lol.
Ad esempio*o*?

Teocida

Oltreuomo
Finita l'espansione, trovate tutte le locazioni e completata ogni missione. Si, questa è la miglior espansione di Fallout 3, per ora. Speriamo che Mothership Zeta sia ancora meglio.

Le missioni del filone principale son 5 in tutto, mentre altre 5 son secondarie; tutte parecchio divertenti. In più vi sono altre 3 missioni non segnate che non fanno mai male.
Ottime le nuove armi, da segnalare il fucile a due canne e le bombe a gas, che servono a saturare l'aria di gas altamente infiammabile (immaginate poi ti sparare con un'arma laser).

Volevo comunque segnalare un fastidioso bug, ma facilmente risolvibile.
Il bug si attiva nella missione del libro da recuperare
esattamente quando si deve far ritorno nella Zona Contaminata se si sceglie di distruggerlo e non di consegnarlo al vecchio. Sebbene nell'indicazione della missione ci sia scritto di recarsi a Dunwich, a me l'indicatore è apparso nella zona di Springvale, poco più su della scuola. NON seguite l'indicatore in questo caso. Recatevi invece nell'edificio Dunwich (meno male che mi ricordavo di aver visitato un luogo con quel nome in precedenza XP), si trova in basso a sinistra nella mappa, un po' sotto Rockopolis. Una volta dentro andate nella camera virulenta di questo, scendete fino alla fine (vicino a dove si trova la bambolina) e cercate un obelisco in una grotta interna (ci dovrebbero esser ghoul vicini, se non ci siete stati in precedenza). Quello è il posto giusto

Teocida

Oltreuomo
Io ho finito The Pitt e mi mancano 4 sbarre d'acciaio... e mo' dove diamine le vado a prendere...

PD, non parlarmene! Anche me ne mancano 4, e so pure dove sono!!
Solo che, mentre vado a prenderli (son sopra il tetto prima di arrivare alla torre più alta), il tetto in questione diventa impalpabile per un bug (prima non lo faceva) facendomi precipitare nel vuoto e morire.
Quindi ho lasciato perdere da tempo ormai. Mi sa che però domani semmai riprovo, sperando che il terreno non mi cada sotto i piedi.

Guarda il video nella pagina linkata da andxel comunque, è molto utile.

kaos31

Active Member
Xualong, fucile cinese unico: non lo trovo alla stazione di jury street, qualcuno sa dirmi dove posso trovarlo?

Teramage

Member

kaos31

Active Member
Come ho scritto nella faq relativa Armi Uniche - Armi Leggere, a Energia - FAQ di Fallout 3 - PC - GameSource.it: Videogiochi, Soluzioni, Anteprime e molto altro prima di tutto devi risolvere l'enigma dei codici nel museo della tecnologia e poi andare nella stazione contrassegnata e prendere il fucile dal piccolo ristorante.

Ah, ecco... pensavo che servissero solo per scoprire la locazione.
E dimmi tera, questi computer dove sono? Io non li ho trovati nel museo.

edit. Volevo chiedere un ulteriore cosa: io ho finito The Pitt, e ora volevo scaricare e giocarmi Broken Steel. Pero' Operation Anchorage non l'ho ancora preso. Se dovessi finire BS, potro' un giorno scaricare la prima espansione e finirla? O finendo prima BS mi brucio Anchorage?

Ultima modifica da un moderatore:

Teocida

Oltreuomo
Ah, ecco... pensavo che servissero solo per scoprire la locazione.
E dimmi tera, questi computer dove sono? Io non li ho trovati nel museo.

edit. Volevo chiedere un ulteriore cosa: io ho finito The Pitt, e ora volevo scaricare e giocarmi Broken Steel. Pero' Operation Anchorage non l'ho ancora preso. Se dovessi finire BS, potro' un giorno scaricare la prima espansione e finirla? O finendo prima BS mi brucio Anchorage?

Io i computer li ho trovati nel museo, solo che ho sbagliato (per due volte) l'ordine dei codici da inserire. Praticamente qualche computer dovrebbe avere, una volta acceso, un numero sotto l'elenco dei file consultabili... dovresti metterli in ordine :laugh:

Per BS... OA che io sappia si può attivare solo se non si è iniziata l'ultima missione. BS invece si attiva (per la parte riguardante le missioni) esclusivamente dopo il superamento di "Riprenditelo!", quindi se vuoi giocare a BS dopo non avrai più modo di attivare OA.
Però.. c'è un però. In questi giorni sto rifinendo il gioco per prendermi gli obiettivi legati al karma e per far la missione "Solo affari" che avevo saltato con la prima giocata. E anche per veder com'è il mondo sotto l'ottica cattiva lol, far saltare megaton in aria è una figata!
Comunque, appena uscito dal vault, mi son comparsi nel pip-boy i segnali radio di OA, del Pitt e anche l'avviso del traghetto per PL; oltre ad un avviso che mi notificava che il "muro" dei 20 livelli non c'era più. Quindi presumo che OA è possibile giocarla anche dopo l'ultima missione, ma solo se è stata scaricata e avviata (almeno con la ricezione del segnale) in precedenza. Sennò mi sa ti converrebbe caricare.

Teramage

Member
Praticamente sono dei computer informativi all'interno del museo della tecnologia, li riconosci perchè hanno i numeri da poter scegliere appena gli accendi, le locazioni giuste non le ricordo. Sono sparsi per tutto il museo, di solito vicino ad altri terminali normali.

Per quanto riguarda le espansioni alla fine l'unica che cambia radicalmente il gioco è broken stell perchè aggiunge locazioni e nemici nuovi all'interno dell'area originale del gioco e non in zone distaccate come gli altri DLC. Tutte le altre espansioni sono acquistabili separatamente senza nessun ordine preciso e possono essere completate a piacimento, quindi compra pure Anchorage quando vuoi e se sei a risparmio non acquistarla nemmeno visto che non è questo granchè.

Teocida

Oltreuomo
Aaaaah! Finalmente 100%! 1450 punti di gamescore *-*

Mi ci son volute 20 ore per arrivar dall'inizio al livello 20 lol :laugh: