[TOPIC UFFICIALE] WII U - 30 Novembre 2012

bad_hunter

Metroid Hunter
Per me non esisteva nient'altro di anche solo di vagamente interessante (non che Warriors Orochi lo sia, l'ho preso solo perchè ci sono Ayane, Rachel e Momiji di Ninja Gaiden :asd: )

Effettivamente apparte Mario che a te non piace di interessante ci sono soltanto i giochi multipiatta che però pare non sfruttino a pieno il controller Wii U e comunque arrivano troppo in ritardo (e su PC si giocano comunque meglio).
Zombie U invece mi ha talmente fatto una brutta impressione durante la mia prova che non riesco a non ribadire il mio disappunto.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Cominciamo a parlare un pò di sta console? Per lo meno chi ha avuto il piacere (o dispiacere) di averla già in casa. Sarò sintetico, ma non vuole essere un giudizio definitivo dopo qualche giorno scarso di prova.

Cosa mi sta piacendo:

- La possibilità di usare il pad in bagno o in camera mia mentre la TV è occupata, il tutto switchando con un tasto
- ZombiU è un survival horror con i controcazzi, ma bisogna giocarlo con la dovuta attenzione per capirlo, quindi comprendo i pareri approssimativi di chi lo ha provato qualche minuto
- L'utilizzo del pad in ZombiU mi sta piacendo da morire
- il poter aumentare o diminuire il volume della tv dal pad (troppe volte mi sono scazzato di alzarmi per andare a prendere il telecomando e abbassare o alzare l'audio)


Cosa non mi sta piacendo (e qui arrivano i cazzi):
- il pad dura un ***** e ci vuole troppo a ricaricarlo (si sapeva, ma resta un rottura non indifferente)
- nonostante il pad sia ergonomico, ho ancora troppe difficoltà ad abituarmi alla posizione dei tasti. Li confondo sempre e a volte ho il pollice che sbatte sull'analogico quando cerco di premere X
- i tempi di caricamento che intercorrono per QUALSIASI cosa. Ma dio fa (per non dire peggio), come cavolo è anche solo possibile che per aprire una qualsivoglia applicazione io ci debba mettere MINUTI! E non auguro mai a nessuno di provare ad aprire Youtube anche solo per errore, perchè è la morte vostra.
- il touch del pad fa schifo, ho perso il conto di quante toccate mi ignora. comincio a pensare che sia colpa delle mie dita
- la dashboard, il miiverse, l'eshop è fatto tutto ad minchiam e solo perchè Nintendo "non vuole copiare gli altri". Ma andate a cagher. Se poi ci aggiungiamo i già citati tempi di caricamento infiniti, fa passare anche solo la voglia di aprire, chessò, un miiverse per postare un commento su ZombiU
- Miiverse nello specifico: un forum. Ma davvero? Ne avevamo bisogno? Ma perchè? Perchè cavolo dovrei postare i miei commenti su giochi console o altro quando c'è internet e un infinità di community più affermate che fanno al caso mio? PERCHE' questa roba e non una chat vocale in game, o un sistema di obiettivi e reputazione giocatori.

Sono tutte considerazione personali e vanno prese semplicemente come prime impressioni, ma al momento, mi spiace, non sono proprio entusiasta della nuova console Nintendo e se ci sto giocando è perchè ritengo che ZombiU abbia un suo perchè (un survival horror come non se ne vedevano da tempi immemori) e Warriors Orochi è un ottimo compagno di cesso e di letto, potendolo giocare solo con il pad e senza tv inteso :asd:

Vanno riviste tante cose e per adesso la consiglio solo a chi ha un gioco su cui focalizzarsi e che non può giocare su altre console (penso per molti sia Super Mario, o ZombiU nel mio caso). Per gli altri aspettate un ribasso o cmq che esca la vostra killer application (Bayonetta 2?)
 

el_barto_84

Active Member
Interessante il fatto di poter alzare/abbassare il volume della TV. Mi sembra strano che il touch del pad faccia schifo, considerando anche il fatto che Nintendo ormai sono anni che sviluppa console touch (forse è vero, sono le tue dita ad avere problemi :p)
 

kaos31

Active Member
Io credo che sia la superfice resistiva il "problema" di eventuali mappature non riconosciute. Prendiamo ds e 3ds, rispondono bene perche' usiamo il pennino, ma se si tratta di strisciare il dito sopra per fare fare le stesse cose iniziano un po di problemi. Io credo che come minimo, alle porte del 2013, il pad doveva essere capacitivo, non la concepisco questa scelta.
 

el_barto_84

Active Member
Io credo che sia la superfice resistiva il "problema" di eventuali mappature non riconosciute. Prendiamo ds e 3ds, rispondono bene perche' usiamo il pennino, ma se si tratta di strisciare il dito sopra per fare fare le stesse cose iniziano un po di problemi. Io credo che come minimo, alle porte del 2013, il pad doveva essere capacitivo, non la concepisco questa scelta.
Non sapevo fosse resisitivo :eek: Che m*****ata!
 

kaos31

Active Member
A quanto pare decisamente si, la news pubblicata da poco riporta proprio i secondi necessari per certi passaggi. Ad esempio le chiusure delle applicazioni sono tutte di 2-3 secondi.

edit. pare sia come quello del 3ds barto.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Si e' davvero inconcepibile...

In realtà no e anzi ha una sua logica come scelta, il resistivo garantisce una migliore precisione rispetto al capacitivo e per i giochi che sfruttano il pennino come Trauma Center è un aspetto vitale, il problema è che avendo solo due mani non si sa come useremo il pennino ma questa è un'altra storia!
 

el_barto_84

Active Member
Per curiosità mi sono guardando alcuni video gameplay di Ninja Castle proprio per vedere come reagiva il touch e non sembra soffrire di problemi di rilevamento...
 

kaos31

Active Member
...il problema è che avendo solo due mani non si sa come useremo il pennino ma questa è un'altra storia!

Esattamente... mentre per le portatili puoi tenerle con una mano, o addirittura appoggiarle su una superfice, tutto cio' non e' assolutamente possibile con quel pad, e quindi e' inconcepibile progettarlo resistivo quando devi usare le dita. Il resistivo e' molto piu' preciso come dici tu se hai la penna (come ho anche detto io prima), ma qui hanno sbagliato a non farlo capacitivo.
 

Dax

Nuovo utente
Esattamente... mentre per le portatili puoi tenerle con una mano, o addirittura appoggiarle su una superfice, tutto cio' non e' assolutamente possibile con quel pad, e quindi e' inconcepibile progettarlo resistivo quando devi usare le dita. Il resistivo e' molto piu' preciso come dici tu se hai la penna (come ho anche detto io prima), ma qui hanno sbagliato a non farlo capacitivo.

Presumo tu non abbia mai disegnato o scritto su un capacitivo :p
E' una scelta giusta, se non obbligata (forse in qualche modo si poteva recuperare uno schermo capacitivo con pennino speciale adatto alla scrittura, ma non so se ha senso alzare i costi dela macchina per una follia simile).

bad hunter: ti dico, finora ho usato quasi sempre le mani senza problemi, ma tieni a mente per esempio che battere su una tastiera virtuale si fa meglio sul resistivo (esperienza personale proprio, te lo dico avendo un samsung galaxy ) quindi va bene così.
In baloon breeze in Nintendoland si usa il pennino, e devo dire si controlla talmente bene che alla seconda run mi sono sparato il trofeo oro :D
Tra l'altro l'ho sempre tenuto sollevato con la mano sinistra, poi mi sono ricordato che era più comodo appoggiarlo sulle gambe XD
 
Top