Cominciamo a parlare un pò di sta console? Per lo meno chi ha avuto il piacere (o dispiacere) di averla già in casa. Sarò sintetico, ma non vuole essere un giudizio definitivo dopo qualche giorno scarso di prova.
Cosa mi sta piacendo:
- La possibilità di usare il pad in bagno o in camera mia mentre la TV è occupata, il tutto switchando con un tasto
- ZombiU è un survival horror con i controcazzi, ma bisogna giocarlo con la dovuta attenzione per capirlo, quindi comprendo i pareri approssimativi di chi lo ha provato qualche minuto
- L'utilizzo del pad in ZombiU mi sta piacendo da morire
- il poter aumentare o diminuire il volume della tv dal pad (troppe volte mi sono scazzato di alzarmi per andare a prendere il telecomando e abbassare o alzare l'audio)
Cosa non mi sta piacendo (e qui arrivano i cazzi):
- il pad dura un ***** e ci vuole troppo a ricaricarlo (si sapeva, ma resta un rottura non indifferente)
- nonostante il pad sia ergonomico, ho ancora troppe difficoltà ad abituarmi alla posizione dei tasti. Li confondo sempre e a volte ho il pollice che sbatte sull'analogico quando cerco di premere X
- i tempi di caricamento che intercorrono per QUALSIASI cosa. Ma dio fa (per non dire peggio), come cavolo è anche solo possibile che per aprire una qualsivoglia applicazione io ci debba mettere MINUTI! E non auguro mai a nessuno di provare ad aprire Youtube anche solo per errore, perchè è la morte vostra.
- il touch del pad fa schifo, ho perso il conto di quante toccate mi ignora. comincio a pensare che sia colpa delle mie dita
- la dashboard, il miiverse, l'eshop è fatto tutto ad minchiam e solo perchè Nintendo "non vuole copiare gli altri". Ma andate a cagher. Se poi ci aggiungiamo i già citati tempi di caricamento infiniti, fa passare anche solo la voglia di aprire, chessò, un miiverse per postare un commento su ZombiU
- Miiverse nello specifico: un forum. Ma davvero? Ne avevamo bisogno? Ma perchè? Perchè cavolo dovrei postare i miei commenti su giochi console o altro quando c'è internet e un infinità di community più affermate che fanno al caso mio? PERCHE' questa roba e non una chat vocale in game, o un sistema di obiettivi e reputazione giocatori.
Sono tutte considerazione personali e vanno prese semplicemente come prime impressioni, ma al momento, mi spiace, non sono proprio entusiasta della nuova console Nintendo e se ci sto giocando è perchè ritengo che ZombiU abbia un suo perchè (un survival horror come non se ne vedevano da tempi immemori) e Warriors Orochi è un ottimo compagno di cesso e di letto, potendolo giocare solo con il pad e senza tv inteso :asd:
Vanno riviste tante cose e per adesso la consiglio solo a chi ha un gioco su cui focalizzarsi e che non può giocare su altre console (penso per molti sia Super Mario, o ZombiU nel mio caso). Per gli altri aspettate un ribasso o cmq che esca la vostra killer application (Bayonetta 2?)