OK per disegnare (e comunque esistono pennini per qualsiasi schermo capacitivo che funzionano perfettamente, provati da me sul fire hd di amazon e potevo scriverci perfettamente.), ma non credo che per giocare sia il piu' adatto tra i due.
Sicuramente è più adatto (sui pennini, non saprei,, per quanto facciano miracoli, saranno sempre meno precisi - e ti invito a guardare qualche lavoro fatto sul miiverse - ) ma conta che dopo aver giocato al takamaru castle ieri avevo paura di aver distrutto lo schermo nella foga, con un capacitivo mi cagherei in mano credo :look: (anche se credo che l'iPad sia molto resistente, non ce l'ho però per cui non so, e lo schermo costerà non poco)
Per quanto riguarda il problema del tenere in mano console e pennino non ho avuto problemi a farlo finora, ma ripeto mi è servito solo in un gioco molto preciso di nintendoland, normalmente non mi va di usare il pennino... diverso sarebbe stato se ci fosse stato il multi touch, quello sarebbe stato impossibile da usare con questo pad, a meno che non te lo appoggiavi un attimo sulle gambe.