[TOPIC UFFICIALE] WII U - 30 Novembre 2012

kaos31

Active Member
Ma perche' c'e' bisogno di disegnare e di scrivere sul pad wiiU? Quindi esce anche il pennino nella confezione?
Perche' se io gioco col pad in mano non posso lasciarlo un attimo, prendere la penna, e riprende il pad, si perde tutta l'immediatezza che magari puoi avere su una console portatile.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Esattamente... mentre per le portatili puoi tenerle con una mano, o addirittura appoggiarle su una superfice, tutto cio' non e' assolutamente possibile con quel pad, e quindi e' inconcepibile progettarlo resistivo quando devi usare le dita. Il resistivo e' molto piu' preciso come dici tu se hai la penna (come ho anche detto io prima), ma qui hanno sbagliato a non farlo capacitivo.

Il punto però è che per giocare o per disegnare il resistivo è migliore, il problema a mio avviso si crea quando si utilizzano tasti e touch insieme come in world ends with you vista la larghezza del pad , però posso assicurarti che è talmente leggero che si tiene benissimo con una mano soltanto.
 

kaos31

Active Member
OK per disegnare (e comunque esistono pennini per qualsiasi schermo capacitivo che funzionano perfettamente, provati da me sul fire hd di amazon e potevo scriverci perfettamente.), ma non credo che per giocare sia il piu' adatto tra i due.
 

Dax

Nuovo utente
OK per disegnare (e comunque esistono pennini per qualsiasi schermo capacitivo che funzionano perfettamente, provati da me sul fire hd di amazon e potevo scriverci perfettamente.), ma non credo che per giocare sia il piu' adatto tra i due.

Sicuramente è più adatto (sui pennini, non saprei,, per quanto facciano miracoli, saranno sempre meno precisi - e ti invito a guardare qualche lavoro fatto sul miiverse - ) ma conta che dopo aver giocato al takamaru castle ieri avevo paura di aver distrutto lo schermo nella foga, con un capacitivo mi cagherei in mano credo :look: (anche se credo che l'iPad sia molto resistente, non ce l'ho però per cui non so, e lo schermo costerà non poco)

Per quanto riguarda il problema del tenere in mano console e pennino non ho avuto problemi a farlo finora, ma ripeto mi è servito solo in un gioco molto preciso di nintendoland, normalmente non mi va di usare il pennino... diverso sarebbe stato se ci fosse stato il multi touch, quello sarebbe stato impossibile da usare con questo pad, a meno che non te lo appoggiavi un attimo sulle gambe.
 
Ultima modifica da un moderatore:

kaos31

Active Member
Come abbiamo gia' tristemente saputo non fara' un upscaling bello pulito purtroppo, ma il segnale video in digitale in aggiunta ad un TV con una bella potenza che ti "downscala" in maniera decente la risoluzione sicuramente daranno un miglioramento netto rispetto al component... soprattutto per la qualita' dei colori suppongo. Pero' la sto buttando li eh, non possiedo un wiiu, ma credo che non sia un discorso completamente campato in aria.
 

el_barto_84

Active Member
Perchè Zaga, nella discussione di Zelda, ha affermato di vedere graficamente dei miglioramenti visivi e quindi si potrebbe tranquillamente pensare (vedi il sottoscritto) di vendere la wii per passare a wiiu. Però mi sembra di ricordare che appena uscita la wiiu non aveva una retrocompatibilità con tutti i titoli wii o sbaglio?
 

kaos31

Active Member
Eh questo non ti so dire, ma farei la tua stessa cosa sinceramente... non ho molti giochi per Wii quindi ci metto poco ad informarmi se tutti sono compatibili e nel caso lo fossero potrei seriamente pensare di prenderlo prima di natale (per chi mi conosce compro una console ogni natale, ma giustamente vi state dicendo che vi ho anche abbondantemente rotto il ca**o co 'sta storia, ma io sono moderatore e vi banno tutti), perche' e' comodo per chiunque poter giocare su un plasma 60" se questo non rovina la resa grafica (ma addirittura la migliora leggermente) rispetto al cambiare stanza per giocare al wii su uno striminzito schermo piatto da nemmeno 30".
 

Zaga

We are The Legend
Staff Forum
Eccomi...allora scusate per la discussione ripresa a pezzetti...

Nell'altra discussione stavo dicendo che ho ripreso a metà il gioco The Legend of Zelda Skyward Sword e devo dire che i miglioramenti li ho trovati, sicuramente tutto ciò è dato dal fatto che ho cambiato ambiente di gioco e sia per illuminazione che per spazio che anche per tv leggermente più grande trovo che ci sia un miglioramento...leggero ma c'è, ho provato solo quello però, appena ne ho la possibilità carico un altro gioco prima su wii normale poi sul wii del wiiu ^^
 

el_barto_84

Active Member
Pobabilmente è un titolo da mettere in wishlist ma non da farmi decidere di acquistare una console. Probabilmente questo avverrà con l'uscita di un nuovo zelda, mario 3Dserio e bayonetta...
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Visto che ero indeciso se comprarmi un Wii U, Nintendo ha avuto prima la brillante idea di far uscire un bundle con Zelda wind waker e console limitata, poi per darmi il colpo di grazia hanno anche annunciato un taglio di prezzo di ben 50 euro.
 

Zaga

We are The Legend
Staff Forum
Io voglio la statuetta di Ganondorf assolutamente quindi...vedo di prenotarla immediatamente!!!!!
 
Top