Dark Souls - 7 Ottobre 2011

Esprimi il tuo giudizio

• Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

Voti: 10 100,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

Voti: 0 0,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

• Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

• Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

• Votatori totali
    10

federossoblu

Ant of the Sky
Il problema di quei tipi è che una volta attirato il mago arriva anche il cavaliere con lo spadone fantasma e quest'ultimo non riesco a prenderlo di mira.
In ogni caso sto avanzando nella fortezza ora, dopo esser caduto all'ultimo piano e miracolosamente son soppravissuto ho trovato una scala che mi ha portato da un gigante. Una volta abbattuto son tornato sui miei passi e son avanzato per un po', incontrando pure il cavaliere dall'elmo a cipolla, ma poi un tipo che lancia pietroni esplosivi mi ha ucciso :|

Nella foresta quando entri avanza sul lato sinistro, vicino al bordo dell burrone, e là dovresti riuscire ad attirare il cavaliere e poi a portartelo da un'altra parte senza essere disturbato dagli altri nemici.
Il golem che lancia le bombe è facile da uccidere, basta evitare gli attacchi, stargli dietro e dargli qualche colpo e arriverà un momento in cui si fermerà per qualche secondo in cui potrai sferrargli moltissimi colpi.

Teocida

Oltreuomo
Lol tranquillo, ho preso possesso del falò interno e ho iniziato a far piazza pulita dei mob :D
Son avanzato di un solo livello, alla fine si trattava davvero di capire come affrontare i combattimenti e le trappole allo stesso modo. In cima mi mancano solo quello che mette fa rotolare le pietre e il golem.

Piuttosto vorrei sapere come fare a liberare un certo Logan, purtroppo ingabbiato perlappunto in una gabbia raggiungibile sfondando un muro (su cui c'è un uomo serpente appoggiato che dorme). Non ho la chiave per aprire la gabbia infatti.

kaos31

Active Member
Ci sono parecchie zone opzionali a sen fortress, devi esplorare un po e la troverai. Ha parecchie zone segrete.

Teocida

Oltreuomo
Lol avrò sicuramente modo di esplorarle più tardi, perché ora son stato catapultato contro la mia volontà ad Anor Londo.

Teocida

Oltreuomo
Ci faccio un pensiero, tanto ora son avanzato di qualche livello. C'è qualcosa di urgente da prendere ora o mai più?

kaos31

Active Member
No, "mai piu'" non esiste in questo gioco, puoi sempre tornare in ogni punto. Dopo aver battuto il (i) boss di anor avrai anche una sorta di teletrasporto.

Teocida

Oltreuomo
Son infatti tornato nella Fortezza, più che altro perché mi scocciavo ad Anor Londo a ripetere il pezzo dove corri su un cornicione sotto il fuoco di due balestrieri pesanti.
Però dopo averla esplorata un po' non riesco ancora a trovare la chiave per liberare il tipo: sul fondo ci sono ancora (almeno) due altri demoni della titanite, mentre ho notato che in alto l'unico gigante che respawna dopo la morte è quello che mette le pietre nel dispositivo.
Stranamente, poco più avanti del mimic della zona, c'è una scala che non porta a nulla, in quanto la strada è ostruita da delle pietre giganti infranginbili: come le spacco?

Teocida

Oltreuomo
Si ho visto dov'è la chiave (in nessuno dei due posti che pensavo lol), però nella guida non ho trovato informazioni per la parte con i massi.

Hai presente la stanza con il dispositivo a leva che ti consente di scegliere in quale via far rotolare il masso? Se si ritorna nella via in cui all'andata si è raggiunta quella stanza e la si percorre tutta si arriva ad avere alla destra una stanzina con un mimic (il baule-mostro) ed un'ascensore mentre alla fine della via c'è una pila di massi con a sinistra una scala a pioli. Scendendo quella scala non si arriva da nessuna parte, in quanto il passaggio è ostruito appunto da quella pila di massi.
Mi sembra strano che non ci si possa far nulla: che senso avrebbe metterci quella scala?

kaos31

Active Member
Boh... colpisci a casa i muri vicino i massi, magari c'e' qualche parete illusoria.

Comunque una zona che forse devi visitare e' quella torre separata dal ponte rotto. Se ti togli tutti i pezzi di equip e provi a correre sul cornicione per bene, con un buon salto ci arrivi... li trovi un venditore e probabilmente anche qualche tesoro. Magari e' li. Oppure e' sulla torre dove c'e' un soldato dall'armatura pesante che fissa l'orizzonte, e subito dopo uno schermitore ostile (droppa uno stiletto mi sembra)

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Kaos a Sen:

tumblr_lz451aJv2m1r60htjo1_400.gif

kaos31

Active Member
Cristo si... e' il tipico dungeon che se lo prendi bene alla prima botta puo' anche andare liscio. Ma se inizi a perdere per delle sciocchezze entri in un vortice di tentativi. Ho quasi pianto.

Teocida

Oltreuomo
Boh... colpisci a casa i muri vicino i massi, magari c'e' qualche parete illusoria.

Comunque una zona che forse devi visitare e' quella torre separata dal ponte rotto. Se ti togli tutti i pezzi di equip e provi a correre sul cornicione per bene, con un buon salto ci arrivi... li trovi un venditore e probabilmente anche qualche tesoro. Magari e' li. Oppure e' sulla torre dove c'e' un soldato dall'armatura pesante che fissa l'orizzonte, e subito dopo uno schermitore ostile (droppa uno stiletto mi sembra)

Praticamente in quella zona bisogna far scorrere una pietra, che spacca il muro sopra la pila di rocce e libera una stanza con un tesoro (anello del serpente dormiente o roba simile).
Invece quel venditore l'avevo già incontrato al tempo, ma non ero sceso in quelle scale per via del golem di ferro che volevo uccidere il prima possibile: ora, scendendoci, ho scoperto che la chiave che mi serviva è proprio la (protetta da un miserissimo cobra umano).
Ho quindi liberato Logan, che mi ha detto che avrebbe avuto una ricompensa per me al santuario, ma dopo averlo incontrato la mi ha detto che io, essendo un guerriero, non potrei approfittare della ricompensa e quindi di continuare per la mia strada... ma va a cagher!
Quindi ora alla fortezza da esplorare mi manca solo una parte sottostante, protetta da due demoni della titanite tosti perché il 50% delle volte attaccano in due (e l'altra metà attacca da solo, ma bisogna muoversi con cautela per non far avvicinare l'altro).

Ho poi rifatto un salto nel livello tutorial, dove ho distrutto tutti lol e recuperato una vecchia bambola che non so a che serve.

Sono al 51 ora, ho portato pure lo scudo del cavaliere a +8 e fra 2-3 livelli potrò usare finalmente l'alabarda del cavaliere nero (più perfomante e più facile da potenziare della spada del drago).

Però non capisco una cosa: la veste orlata nera me l'avete spacciata come l'armatura più potente, ma non è così! Già l'armatura del glorioso ha qualche punto di difesa in più, ma non conviene comunque per via di altre resistenze come il veleno, ma ad anor londo ho trovato il set di ferro nero che è di molto più potente: il suo solo difetto è il peso, infatti anche con l'anello che aumenta la quantità di peso trasportabile, non riesco ad usarla tutta senza rallentamenti se almeno nel torso non metto la veste orlata (le altre parti uso il ferro nero ormai).
Insomma, nulla comunque che alzando la stamina (cosa comunque da fare) non si può rimediare.
Ma nemmeno di poco è più forte, solo il torso da 20 punti di difesa in più, i guanti sui 30 e così via.

Insomma, perché la veste orlata sarebbe migliore? E questo senza aumentare le altre armature dal fabbro (il ferro nero non fa, come l'orlato). Secondo me armature molto più forti ce ne sono ancora o son producibili.

kaos31

Active Member
Mai detto che era l'armatura piu' resistente del gioco. Semplicemente era la migliore per rapporto resistenza/peso/status negativi.

Troverai millemila armature piu' resistente di quella, ma nessuna e' equilibrata meglio di quella orlata di nero. E' la piu' micidiale tra le leggere in assoluto. Prova a superare del 50% il tuo peso massimo e vedi come lo fa il roll il tuo personaggio. Per non parlare che consumeresti il doppio della stamina, e in questo gioco significa MORTE non avere stamina a sufficienza per parare.

Ma fai che io tutto il NG+ l'ho fatto da nudo. Avevo semplicemente lo scudo piu' pesante e resistente di tutto il gioco + la spada piu' pesante e piu' potente di tutto il gioco. In piu' l'anello che invece del roll normale ti fa fare le acrobazie, qiundi ancora piu' agile.

Ultima modifica da un moderatore: