Bahamut Zero
Dreamcaster
L'ironia su Square-Enix è ormai talmente scontata che ormai criticarla è sparare sulla croce rossa.
Già Yoichi Wada ha rassicurato tempo fa gli azionisti, visto il non troppo buono andamento in borsa della compagnia, che la dirigenza è cosciente dei problemi della softwarehouse e in questo biennio ogni sforzo sarà fatto per risollevare i prodotti del Chocobo [la ricetta secondo loro è variare quanto più possibile il portafoglio di proprietà intellettuali e abbracciare in modo sempre più deciso il multiplayer].
All'indomani dell'E3, le dichiarazioni forti di Koji Taguchi executive producer di Square Enix:
Because we merged with Eidos and had games like Tomb Raider, Deus Ex and Hitman, as a company we were able to keep face.
But the decline in Japanese titles was almost humiliating. This has been a week where I worried daily about how we can fix this.
Insomma, si ammette che solo i prodotti Eidos hanno evitato l'umiliazione totale salvando la faccia del marchio nel suo complesso.
Personalmente credo sia la prima dichiarazione proveniente da SE, da MOLTI mesi se non anni a questa parte, che mi vede completamente d'accordo.
Ci sono state situazioni veramente al limite del paradossale, ricordo alcune allucinanti dichiarazioni riguardanti NieR, per non parlare del terrificante lavoro mediatico fatto con FF13, al di là di quanto terrificante possa essere FF13 stesso, nonchè dello scandalo riguardante il fallimento di Grin Studios. Per limitarsi agli sfondoni più recenti e senza entrare nel merito dell'effettiva qualità dei giochi prodotti dagli studi giapponesi.
Ricordando che quando si tocca il fondo c'è sempre spazio per scavare, cosa riserverà il futuro?
Già Yoichi Wada ha rassicurato tempo fa gli azionisti, visto il non troppo buono andamento in borsa della compagnia, che la dirigenza è cosciente dei problemi della softwarehouse e in questo biennio ogni sforzo sarà fatto per risollevare i prodotti del Chocobo [la ricetta secondo loro è variare quanto più possibile il portafoglio di proprietà intellettuali e abbracciare in modo sempre più deciso il multiplayer].
All'indomani dell'E3, le dichiarazioni forti di Koji Taguchi executive producer di Square Enix:
Because we merged with Eidos and had games like Tomb Raider, Deus Ex and Hitman, as a company we were able to keep face.
But the decline in Japanese titles was almost humiliating. This has been a week where I worried daily about how we can fix this.
Insomma, si ammette che solo i prodotti Eidos hanno evitato l'umiliazione totale salvando la faccia del marchio nel suo complesso.
Personalmente credo sia la prima dichiarazione proveniente da SE, da MOLTI mesi se non anni a questa parte, che mi vede completamente d'accordo.
Ci sono state situazioni veramente al limite del paradossale, ricordo alcune allucinanti dichiarazioni riguardanti NieR, per non parlare del terrificante lavoro mediatico fatto con FF13, al di là di quanto terrificante possa essere FF13 stesso, nonchè dello scandalo riguardante il fallimento di Grin Studios. Per limitarsi agli sfondoni più recenti e senza entrare nel merito dell'effettiva qualità dei giochi prodotti dagli studi giapponesi.
Ricordando che quando si tocca il fondo c'è sempre spazio per scavare, cosa riserverà il futuro?
Ultima modifica da un moderatore: