Gamesource Staff
Well-Known Member
Scusa se ho presupposto presunzione, ma quegli :asd: e :ahsisi: mi avevano dato quell'idea.no ti sbagli Sabo, è che in quella descrizione di come non vuoi un gioco ho rivisto una definizione di Jrpg :asd:
non è una questione di superiorità ma di gusti personali, l'ho giocato e apprezzato anch'io Sotc ma se devo scegliere preferisco personaggi sviluppati nei dialoghi e nelle riflessioni a qualcosa di figurato
Mario l'ho citato perché ne hai parlato tu prima
parlando di Rpg hai giocato Demon's Soul ? io non l'ho giocato ma per come mi è stato più volte descritto lo vedo meglio nel tuo concetto di austerità
Per quanto riguarda i JRPG, a me pare che sia una cosa non collegata al genere stesso, ma solo al trend e alla popolarità degli anime, che per lo più hanno proprio queste caratteristiche narrative/espositive.
Ad esempio ho trovato Mother 2 e 3 molto più "austeri" rispetto a questi altri titoli: sebbene siano giochi con elementi comici e parodistici, hanno comunque un'atmosfera distaccata e straniante.
Per quanto riguarda Demon's Souls, sì: ci sto giocando ed è più o meno questo quello che intendo, anche se essendo molto meno orientato alla storia è chiaro che gli riesce più facile risultare "austero".