Due medici che hanno il compito di attraversare a ritroso i ricordi di un vecchio morente, nel tentativo di realizzare il suo sogno di andare sulla luna.
Rosalene e Watts son due dottori con un compito molto particolare: danno alla gente una seconda possibilità di vivere, il tutto però nella testa del paziente. A causa della gravità dell'operazione a cui il moribondo deve sottoporsi però, il viaggio nella sua mente sarà l'unica cosa che ricorderà prima di esalare il suo ultimo respiro.
La nostra storia seguirà queste due strane persone nel loro tentativo di far rivivere i ricordi di un anziano in fin di vita, Johnny. Ogni passo indietro nel tempo rivelerà un pezzo della storia del protagonista, così che i due medici potranno riunire tutti i pezzi che compongono questo puzzle cercando di scoprire perché il fragile vecchio morente ha scelto il desiderio che ha scelto.
E l'ultimo desiderio di Johnny è naturalmente... andare sulla luna.
To the moon è un'avventura (sviluppata con RPG maker, quindi non aspettatevi chissà cosa a livello tecnico) caratterizzata da alcuni elementi rpg, all'interno della stessa non dovremo affrontare avversari, non ci verrà chiesto di combattere, ma dovremo seguire la storyline raccogliendo in vari modi le memorie dell'anziano protagonista.
La data di rilascio è prevista per il 15 ottobre 2011; il gioco è comunque già disponibile per il pre-order su Desura al prezzo scontato di € 7,45.
link alla pagina di Desura: To the Moon Windows game | Desura
link al sito ufficiale: To the Moon - Indie RPG/Adventure Game from Freebird Games
Vi consiglio caldamente di visionare questo bellissimo trailer (uno dei più belli che abbia mai visto).
[YT]sqkJuSV-23U[/YT]
Ultima modifica da un moderatore: