PC To the Moon

Panez

MMO STAFF

Due medici che hanno il compito di attraversare a ritroso i ricordi di un vecchio morente, nel tentativo di realizzare il suo sogno di andare sulla luna.

Rosalene e Watts son due dottori con un compito molto particolare: danno alla gente una seconda possibilità di vivere, il tutto però nella testa del paziente. A causa della gravità dell'operazione a cui il moribondo deve sottoporsi però, il viaggio nella sua mente sarà l'unica cosa che ricorderà prima di esalare il suo ultimo respiro.

La nostra storia seguirà queste due strane persone nel loro tentativo di far rivivere i ricordi di un anziano in fin di vita, Johnny. Ogni passo indietro nel tempo rivelerà un pezzo della storia del protagonista, così che i due medici potranno riunire tutti i pezzi che compongono questo puzzle cercando di scoprire perché il fragile vecchio morente ha scelto il desiderio che ha scelto.

E l'ultimo desiderio di Johnny è naturalmente... andare sulla luna.


To the moon è un'avventura (sviluppata con RPG maker, quindi non aspettatevi chissà cosa a livello tecnico) caratterizzata da alcuni elementi rpg, all'interno della stessa non dovremo affrontare avversari, non ci verrà chiesto di combattere, ma dovremo seguire la storyline raccogliendo in vari modi le memorie dell'anziano protagonista.

La data di rilascio è prevista per il 15 ottobre 2011; il gioco è comunque già disponibile per il pre-order su Desura al prezzo scontato di € 7,45.
link alla pagina di Desura: To the Moon Windows game | Desura
link al sito ufficiale: To the Moon - Indie RPG/Adventure Game from Freebird Games

Vi consiglio caldamente di visionare questo bellissimo trailer (uno dei più belli che abbia mai visto).

[YT]sqkJuSV-23U[/YT]​
 
Ultima modifica da un moderatore:

Zaga

We are The Legend
Staff Forum
Wow! , con un filmato così come non possiamo almeno provare questo titolo?
Io assolutamente voglio provarlo cavolo!
Qui da un momento sognante ad uno triste e poi ci sono tante cose che rendono realle il tutto, solo da un fiolmato, erano anni che non vedevo un filmato che mi facesse cambiare stato d'animo in pochi secondi ....sono molto sorpresa e voglio assolutamente saperne di più....
@Panez quando puoi linka l'impossibile :asd:
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Poetico, affascinante. Il plot, il trailer, la musica. Ho avuto i brividi. Si sente la mancanza di più giochi come questo, mio appena esce.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Da notare la presenza di Laura shigihara!

Mi piacerebbe vedere qualcosa sul gameplay a questo punto, magari è particolare anche quello!
 

Boriky

MMO STAFF
Il trailer è assolutamente affascinante, uno dei migliori che ho mai visto, come anche la meravigliosa colonna sonora. L'incipit del titolo sembra grandioso, e le scene mostrate sono di una dolcezza unica. Al prezzo con cui viene lanciato sono davvero tentato di fare il preorder.
 

Natsumi

Killing Joke
Non faccio il preorder ora solo perchè ho la pp a secco :sbonk:
Ma è una meraviglia, la dolcezza della musica e le immagini mi hanno messo la pelle d'oca, e il plot mi incuriosisce parecchio. Bello bello, conto davvero di acquistarlo perchè le premesse ci sono tutte!
 

Panez

MMO STAFF
Ultima modifica da un moderatore:

Panez

MMO STAFF
Ed è qualcosa di unico: Visionario, spettacolare, bugiardo (ma questo lo capirete dando uno sguardo alla descrizione del sito).

Se To The Moon seguirà le orme di questo gioco sarà certamente un capolavoro. Lo sviluppatore è riuscito a dare un senso artistico ad un genere che l'arte col passare del tempo la sta accantonando.
 

Boriky

MMO STAFF
Ho giocato anche io a The Mirror Lied per farmi un'idea di cosa potrà essere To The Moon, e devo dire che a livello artistico già questa breve avventura che porta via 20 minuti o poco più riesce ad esprimere molto. A livello sonoro è qualcosa di eccezionale. Se To The Moon sarà così, e sembra proprio esserlo alla grande, ragazzi abbiamo un capolavoro.

EDIT: fatto il preorder :sisi:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Panez

MMO STAFF
Per il momento bisogna attendere l'uscita del trailer di gameplay, comunque non so dirti, non credo sia focalizzato molto su questo aspetto.
 

Boriky

MMO STAFF
Domanda: esiste un gameplaty o sarà solo un racconto con una sparodica interazione?

Beh vedendo The Mirror Lied l'interazione con l'ambiente c'è, quindi penso che ci sarà anche in To The Moon. Ovvio che a vederlo così sarà focalizzato principalmente sulla narrazione. In teoria dovrebbe avere anche qualche elemento RPG ma non saprei bene cosa intendono. Ti consiglio comunque di scaricarti gratuitamente dal sito ufficiale The Mirror Lied, dal peso di soli 9 mb. Non ti pentirai di averlo provato :sisi:
 

Zaga

We are The Legend
Staff Forum
E per una volta se c'è tanta narrazione chi se ne fraga lol, vale la pena sì sì sì sì sì sì sì :love:
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
se lo stile di gioco, gameplay compreso, è stile The Mirror Lied (che sto giocando in questi giorni) lo faccio subito mio
 
Top