PC Windows 8 - Prima Beta disponibile

kaos31

Active Member
Sto provando anche io windows 8. Se volete e' possibile ripristinare il vecchio tasto start come lo conosciamo, la guida e' presente qui insieme ad altri suggerimenti:
Trucchetti Stupidi per Windows 8 - Parte 1

Quindi io penso che con le release finali tipo le rc sara' possibile rimettere quello vecchio con qualche opzione, visto che fisicamente c'e' nel sistema, nonostante ora nella beta lo si puo' sbloccare solo con metodi non usuali.
 

kaos31

Active Member
A me sinceramente inizia a piacere lo start metro ui, e' di una fluidita' niente male, immagino sia il massimo con un tablet o uno schermo touchscreen.

Si, le app che si aprono non si possono chiudere al momento, una volta che apri un app tipo quella del meteo non c'e' nessun tasto che ti permette di chiuderla e di tornare indietro alla metro ui. Anzi, puoi solo tornare indietro col tasto windows della tastiera, ma rimane comunque l'app in background. Al momento per chiudere le app in sospeso si fa in due modi: o si torna nel deksktop normale e si aspetta li un minuto senza tornare nella metro (cosi' dice geekissimo, io non ho provato) cosi' da farle chiudere automaticamente, oppure si apre il task manager e si killa il mondo.
Non fate confusione pero', mi sto riferendo alle app stile smartphone che troviamo nel metro ui, non alle applicazione eseguite dal desktop normalmente.

Sulla velocita' del sistema operativo non mi esprimo, l'ho installata su un pc mediamente potente, quindi non fa testo. Cosi' come mi mandava veloce col 7 cosi' va veloce ora. Ma pare che sia stato installato su vecchi notebook e che le prestazioni sono davvero niente male.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
"New filesystem called "Protogon". It appears that Protogon incorporates database-like concepts like transactions, cursors, rows and tables. Rivera says Protogon includes a string, which seems to indicate Protogon could replace or at least emulate NTFS file system."
Al momento non è neppure supportato completamente da 8 stesso.
Potevano pure dargli una sigla, questo nome non m'ispira.
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Post su si diceva che non era un problema far giocare ai giochi della 360 perchè tanto W8 sarà lanciato quando ormai ci sarà il cambio di generazione per le consolle.. significa hce dobbiamo aspettare un altro paio di anni per averlo? o_O
 
Top