PC Windows 8 - Prima Beta disponibile

bad_hunter

Metroid Hunter
Beh, con Apple è successo, potrebbe succedere anche con Windows. Le probabilità sono di gran lunga inferiori, ma in ogni caso, aspettiamo e vediamo.

In ogni caso come è scritto nell'articolo è un sistema diverso da quello apple, ci sarà sicuramente il modo di sostituire il chip o cambiare le informazioni dentro.
 

cloud 7

Member
Ho messo in dual boot Windows 8 da qualche giorno e sto usando praticamente solo questo, è troppo leggero\veloce\versatile per tornare a 7.
Il pc mi si accende in meno di 10 secondi contro i 40 abbondanti di 7.
La metro è stupenda, ma c'è un po di roba da sistemare per pc non touch, da problemi con lo scrolling, ma non è neanche una beta ancora quindi non mi lamento. Bellissimo il lettore podcast incorporato così come il poter tener sott'occhio twitter mettendolo in finestra laterale mentre che so, sto su internet. Ma ci posso mettere qualsiasi cosa. Passando il mouse sul lato sinistro dello schermo poi su può cambiare scheramta rapidamente passando dal desktop alla metro o ad una qualsiasi applicazione aperta.
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Volevo creare una partizione per poterlo installare, ma guardate che mi dice

catturaih.jpg
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Volevo creare una partizione per poterlo installare, ma guardate che mi dice
Significa che ci sono dei file che sono scritti da qualche parte verso la fine del disco, e la partizione non può essere ridotta oltre quel punto: puoi provare a deframmentare, ma finché Windows è avviato dubito che avrà molto effetto, e soprattutto penso che tu non possa ridimensionare la stessa partizione su cui è installato Windows.

Quello che puoi fare è usare un CD o una penna USB live con Linux: se usi Ubuntu ad esempio è una procedura facilissima, ma non devi ASSOLUTAMENTE interromperla per alcun motivo.
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Finchè Windows è avviato dubito avrà effetto? ovvero deframmento e riavvio? Non avevo deframmentato finora perchè guardando tuneup utilities, dice che l' 1% è frammentato.. comunque ora la sto facendo.
Non posso ridimensionare la partizione su cui è installato windows? Significa che quindi io non posso creare una partizione nonostante ho più di 200 gb liberi? o_O
 

kaos31

Active Member
Da parte mia ti posso dire che ultra consigliato NON partizionare dischi gia' formattati in un formato e con dati sopra.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Finchè Windows è avviato dubito avrà effetto? ovvero deframmento e riavvio? Non avevo deframmentato finora perchè guardando tuneup utilities, dice che l' 1% è frammentato.. comunque ora la sto facendo.
Vedi, il problema è che Windows ha la bella abitudine di sparpagliare file e frammenti di file per il disco fisso. Alcuni file fanno parte del sistema operativo, quindi non li puoi spostare mentre il sistema operativo è avviato. Altri invece li può spostare, quindi se deframmenti potresti riuscire a strappare un altro po' di spazio: l'importante è che i file siano lontani dalla parte finale della partizione.

Uno dei tanti ha detto:
Non posso ridimensionare la partizione su cui è installato windows? Significa che quindi io non posso creare una partizione nonostante ho più di 200 gb liberi? o_O
Puoi, solo che devi farlo da un sistema operativo che non si appoggi su quella pastizione - come ad esempio un CD live di Linux - e comunque è rischioso, perché se qualcosa va storto devi dire addio all'intera partizione, e dunque al sistema operativo.
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Allora, da qualche gg è uscita questa custom preview.. ho fatto una partizione di 100gb ma poi come un idiota ho installato win8 sopra win7 e quindi ho solo win8.. mi piacerebbe riuscire a convivere con ciò senza rimettere win7 [è già tanta la noia di reinstallare tutti i programmi].. ma ho due problemi: non mi trova le reti wifi.. e mi da come risoluzione massima 1024x768 quando invece il mio schermo deve avere 1366x768.. appena sono a casa cerco di mostrarvi meglio le cose con qualche immagine.. ma se nel frattempo qualcuno potesse già iniziare a pensare qualche soluzione mi sarebbe di grand aiuto.. grazie mille

Galaxy S con ICS.. saluti da Tapatalk
 

kaos31

Active Member
Rimetti di corsa windows 7 :asd:

E' molto difficile convivere con delle custom preview in base alle esigenze giornaliere: driver di rete, driver di stampa, eventuali giochi, sw a 64bit ecc ecc
Troppe incognite, non ti conviene proprio continuare.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
vabbè questo lo valuterà lui *§
però si senza driver compatibili mi pare il minimo che la risoluzione sia bassa. comunque leggendo i vecchi messaggi mi sa che siete rimasti leggermente indietro dicendo che non si possono ridimensionare le partizioni agendo dalla partizione stessa :x
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Appena sono a casa scarico dal sito della nvidia i driver per win8 e dovrei risolvere. Per l' altro problema, considerate che io uso una chiavetta esterna.. cioè il mio portatile ora è questo che vedete nell immagine sotto e la chiavetta è quella cosa a destra.. dovrò scaricare qualche driver per quella? Su win7 appena l avevo messa era stato tutto automatico.

5895b670-daed-3a76.jpg


@kaos: vedendo i programmi compatibili, per me andrebbe benissimo tenere win8 se risolvo questi due problemi, basta abituarsi a questa nuova grafica

Galaxy S con ICS.. saluti da Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Vai con i problemi.. dopo aver installato i driver di questa pennetta per la wifi e da quel riavvio non si avvia il computer e mi dice "irql not less or egual".. Appena accendo il PC posso premere solo esc e con esc mi va in quel menu dove poter dire "boot from DVD" e io ho provato a far partire il DVD di win7 che ho io ma mi dice "windows is loading files" poi "starting windows" e poi si ferma li.. .-.
Il disco di win xp invece parte pero dopo aver installato i primi driver mi dice che c è stato un errore e di controllare se l hard disk funziona correttamente .-.

Galaxy S con ICS.. saluti da Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Dopo 11 giorni mi rifunzionaaaaaa.. ora ho rinstallato W7 in dual boot cosi non corro rischi.. e poi vedrò se riesco a risolvere i problemi deiver di win8 in modo da poterlo usare

Galaxy S con ICS.. saluti da Tapatalk
 
Top