PC Windows 8 - Prima Beta disponibile

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Appena sono a casa scarico dal sito della nvidia i driver per win8 e dovrei risolvere. Per l' altro problema, considerate che io uso una chiavetta esterna.. cioè il mio portatile ora è questo che vedete nell immagine sotto e la chiavetta è quella cosa a destra.. dovrò scaricare qualche driver per quella? Su win7 appena l avevo messa era stato tutto automatico.

*******, figo il monitor del tuo portatile XD
 

Lagiacrus97

pazzoscatenato
Scettiscismo, alto
io sto per eseguire la partizione di un mac per metterci windows e metto il 7, non me ne frega niente, i primi mesi dopo il lancio ufficiale ci sarà un continuo lamentarsi...bisogna aspettare
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
siccome devo formattare mi sta venendo voglia di provare le versione enterprise che si trova online.
so di andare a mettermi nella tana del lupo: il pc necessita del sistema a 64 bit, il che già con win7 crea non pochi problemi con:
1) driver della penna usb per attaccarsi al router wifi
2) web flash e riconoscimento della webcam (perchè ovviamente devo complicarmi la vita usando la ps3eye)
3) driver del controller wifi pad xbox 360
problemi che suppongo saranno acuiti col nuovo sistema operativo. esperienze in merito? se non dovessi riuscire a risolverli dato l'ancora acerbo supporto nerd a win8 tornerò a 7 chiaramente
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
l'ho messo ! dieci minuti per installarlo! e nessuno dei tre problemi del post precedente si è presentato, funziona tutto esattamente come su win7, anzi veramente meglio dato che le installazioni dei driver sono praticamente instantenee. penserò in questi 90 giorni se attivarlo o meno.
devo dire che ho l'impressione, ma potrebbe essere solo una mia paranoia, purtroppo non ho modo di esserne certto, che il mio pc sia leggermente meno silenzioso rispetto a stamattina che avevo Seven, ma ripeto magari è una impressione falsata. mi seccherebbe se fosse vero però, vorrebbe dire una non buona ottimizzazione all'hardware di questo sistema operativo ormai definitivo.

per il resto, la famosa metro la trovo carina, però NON CAPISCO perchè l'abbiano messa, per evitare di trovare i programmi? sicuramente sono ancora un po' spaesato però potevano farla meno labirintica, non è che servono solo i link al meteo.

edit: lol quanto sono pirla, il rumore era delle ventole, ma non del mio pc, ma del netbook che era rimasto acceso sul mobiletto vicino. è tornato il cimiteriale silenzio che mi si addice *_*
 
Ultima modifica da un moderatore:
Sul SO in sé e sulle migliorie fatte dal lato tecnico non voglio dire niente (sono anni che non accendo un Windows quindi non ho mai provato 7 in modo approfondito e di quel poco che ho visto dell'8 ovviamente non mi permette di avere un metro di giudizio adatto per confrontarlo con altri SO), so solo che ho visto questa famosa interfaccia metro e mi fa abbastanza cagare. Non credo di aver ben capito, ma questa interfaccia sostituisce definitivamente la barra di Avvio?
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
no, è una interfaccia primaria ma che si affianca, e non sostituisce, la classica visualizzazione desktop: si switcha dall'una all'altra in base alle necessità. le necessità sarebbero che i programmi classici basati sulle finestre continuano ad essere gestiti come nel windows classico (desktop), ma la nuova filosofia delle "app" trova la sua dock nella schermata nuova (metro).
per questo alcune operazioni sono rallentate, devi a volte passare dall'una all'altra. ma è anche questione di abitudine ovviamente e di sapere dove cliccare. nel complesso sono soddisfatto, a livello prestazionale è veramente qualcosa di notevole, e la compatibilità con win7 praticamente totale. al contempo, poichè l'app store di windows non è certo quello apple nè android, non trovo un vero motivo per cui un utente seven dovrebbe passare a 8, se non la figosità estetica delle novità apportate [o magari ad alti livelli di carico del pc ci sono altri vantaggi, certamente non per l'uso del privato medio]
 

bad_hunter

Metroid Hunter
no, è una interfaccia primaria ma che si affianca, e non sostituisce, la classica visualizzazione desktop: si switcha dall'una all'altra in base alle necessità. le necessità sarebbero che i programmi classici basati sulle finestre continuano ad essere gestiti come nel windows classico (desktop), ma la nuova filosofia delle "app" trova la sua dock nella schermata nuova (metro).
per questo alcune operazioni sono rallentate, devi a volte passare dall'una all'altra. ma è anche questione di abitudine ovviamente e di sapere dove cliccare. nel complesso sono soddisfatto, a livello prestazionale è veramente qualcosa di notevole, e la compatibilità con win7 praticamente totale. al contempo, poichè l'app store di windows non è certo quello apple nè android, non trovo un vero motivo per cui un utente seven dovrebbe passare a 8, se non la figosità estetica delle novità apportate [o magari ad alti livelli di carico del pc ci sono altri vantaggi, certamente non per l'uso del privato medio]

A quanto ho sentito dire su windows 8 gira tutto meglio e i tempi di accensione sono dimezzati, se poi diventerà uno standard e saremo costretti a passarci questo è da vedere, solitamente i windows pari (95, millenium, vista) sono delle alpha vendute come prodotti completi.
 
Top