l'ho messo ! dieci minuti per installarlo! e nessuno dei tre problemi del post precedente si è presentato, funziona tutto esattamente come su win7, anzi veramente meglio dato che le installazioni dei driver sono praticamente instantenee. penserò in questi 90 giorni se attivarlo o meno.
devo dire che ho l'impressione, ma potrebbe essere solo una mia paranoia, purtroppo non ho modo di esserne certto, che il mio pc sia leggermente meno silenzioso rispetto a stamattina che avevo Seven, ma ripeto magari è una impressione falsata. mi seccherebbe se fosse vero però, vorrebbe dire una non buona ottimizzazione all'hardware di questo sistema operativo ormai definitivo.
per il resto, la famosa metro la trovo carina, però NON CAPISCO perchè l'abbiano messa, per evitare di trovare i programmi? sicuramente sono ancora un po' spaesato però potevano farla meno labirintica, non è che servono solo i link al meteo.
edit: lol quanto sono pirla, il rumore era delle ventole, ma non del mio pc, ma del netbook che era rimasto acceso sul mobiletto vicino. è tornato il cimiteriale silenzio che mi si addice *_*