Resident Evil/Biohazard 6 | Modalità Siege disponibile a marzo

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Se devo esser onesto, a livello di trama non mi è dispiaciuto.
È vero, come dice Jeeg offre poco, ma quel poco che offre comunque non è pessimo narrativamente parlando.
Innanzitutto è un po' una scusa per fare il calderone alla Arkham City, ok, però sono molto affezionato ai personaggi ed è stato bello vederli tutti insieme in un Dream Team. I nuovi poi, Jake e Piers, ritengo siano abbastanza solidi e ben costruiti, uno nella sua boria e strafottenza, l'altro nel suo essere un soldato lucido e di prim'ordine. Semmai avrei evitato di far finire in quel modo la trama di Piers, magari avrei invertito i ruoli finali tra lui e Chris (trovando quindi in Piers il nuovo personaggio futuro), o più semplicemente avrei comunque fatto finire in modo differente quella porzione di trama.
Il modo in cui viene raccontato può esser confusionario nelle prime due campagne, ma già da quella di Jake (se fatte nell'ordine in cui ti vengono presentate), i tasselli iniziano a prender il loro posto; con quella di Ada il puzzle è poi completo.

No dai, la trama di RE6 è insalvabile anche perchè una guerra biochimica iniziata
per una delusione d'amore
non è proprio accettabile. Sarà che avevo ben altre aspettattive, quindi per questo che la mia delusione è maggiore, ma per quel che mi riguarda la trama è indifendibile.
 

Teocida

Oltreuomo
Io avrei fatto la stessa cosa per Ada.
Specie dopo le inquadrature che subisce quando si attraversano strisciando i corridoi.
 

andxel

Zero Shift
Io avrei fatto la stessa cosa per Ada.
Specie dopo le inquadrature che subisce quando si attraversano strisciando i corridoi.

Questo è il quote del secolo.

In ogni caso non è tanto la motivazione che può dare fastidio quanto il vero e proprio personaggio di Simmons che rimane poco caratterizzato per tutta la durata del gioco e il suo background con Ada poco approfondito,come poi tutta la faccenda della famiglia che ovviamente non sarà esplorata nuovamente in RE7 perchè francamente chissenefrega?

Credo che questo sia stato il più grande errore di Capcom.Dopo il 5,che francamente a trama spacca il **** un po' a tutti i RE tranne magari al secondo (e non ho ancora giocato Revelations quindi non elencatemelo),Wesker che è il main villain della saga schiatta e lascia un vuoto bello enorme su chi potrebbe essere il nuovo cattivo perchè in RE a parte lui e magari Spencer non rimane nessun "mastermind" vivo dopo il proprio capitolo che sia degno del titolo di villain.

Ora a Capcom avevano due scelte:O iniziavano a creare un nuovo cattivo con i controcazzi per i futuri RE in RE6 oppure,come hanno poi deciso,si ideavano il loro bel cattivo da cliché dei film d'azione,poco approfondito e dalla durata di un solo capitolo.
Secondo me si sarebbero dovuti fare coraggio e inserire almeno in un secret ending il personaggio di Alex Wesker.Tanto non è rimasto nessuno abbastanza importante da diventare il nuovo villain e probabilmente ne vedremo uno nuovo ad ogni RE.Ciò non giustifica il fatto che debbano essere personaggi deboli,guardate Uncharted 2 (giusto per farvi un piccolo esempio)...Là il cattivo è ben caratterizzato e dura un solo capitolo.

In ogni caso potevano anche "risparmiare"
Carla Radames
se proprio erano a corto di idee.Non sarebbe stat un villain mediocre nei futuri RE.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
chi ti ha detto che carla non sarà ripresa in futuro? ricordati che wesker dopo essere schiattato di fronte a tutti è tornato bello fresco come una rosa tre capitoli dopo

Semmai avrei evitato di far finire in quel modo la trama di Piers, magari avrei invertito i ruoli finali tra lui e Chris (trovando quindi in Piers il nuovo personaggio futuro)
se vabbe, chiedere una cosa del genere dal capitolo della serie che più in assoluto puntava sul fanservice nostalgico scellerato è pura fantascienza, specie dopo che il chris palestrato e RE5 hanno trascinato nel fandom una generosissima fetta dell'attuale utenza a cui la serie fa e farà riferimento
 

andxel

Zero Shift
chi ti ha detto che carla non sarà ripresa in futuro? ricordati che wesker dopo essere schiattato di fronte a tutti è tornato bello fresco come una rosa tre capitoli dopo

Effettivamente non è che le hanno dato una "death scene" vera e propria...Però la vedo improbabile.
 
Top