Cyren_Ryu
Ameba Deforme
Parliamo di Nintendo, quelli dei codici amico perchè non sia mai che i bambini incontrino gentaccia online che li insegni a bestemmiare, ti pare che un azienda simile non stia così attenta a questo genere di cose?
E poi come la mettiamo con la privacy? Se io non voglio che si sappia a cosa gioco che faccio? Non compro la console?
Sarebbe un'idea, se fosse una cosa fatta in massa forse Nintendo ricomincerebbe a produrre console con la C maiuscola e videogames con la V maiuscola.
Si, la Nintendo che dai Codici Amico è passata a quello che sembra essere un "open social world". Escludiamo per un momento lo squallidume del video che presentava le feature del Miiverse con quegli attori inutili ed incapaci e concentramoci un momento su quello che sembrava voler dire. Il punto chiave che io ho estratto da quel filmato è: "Puoi chiamare/farti chiamare da chiunque si offra di aiutarti". Anche perché le board sembrano praticamente aperte a chiunque.
E con i doodle come la mettiamo? Supponiamo che mettano un filtro per parolacce o altro nei messaggi testuali, come fai a filtrare i doodles? Non puoi. Quindi se a Tizio andasse di spoilerare, può benissimo farlo via doodle. Se a Caio andasse di riempire di ca**i tutte le board, lo fa via doodle. Ecc...