XBOX ONE, TV TV TV TV TV , sport sport sport, tv tv tv

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Come ho già scritto in qualche news trovo stupido e improduttivo parlare di queste features in un evento fatto per essere visto dai gamers, non che non possano interessare ma sicuramente una conferenza di cui si è data molta importanza come questa doveva essere incentrata sui giochi.
Perchè? Avevano detto che presentavano i giochi o la console? A me pare fosse chiaro che sarebbe stata svelata la macchina (tanto che il tag era #XboxRevealed, non #HereIsTheNewXboxGames), e in effetti è stata presentata ampiamente: hw + servizi

L'E3 E' invece un evento dedicato ai videogiochi e saranno presentati i videogiochi, non la console.
 

Knukle

Il dimenticatore
Io sono sempre stato contro alle "macchine" che fanno tutto. Perché lo fanno male, di solito.
Poi mi spiazza questo interessamento verso la multimedialità familiare. Mia madre nemmeno sa come si accende una console, la compro io per giocarci. E la devo poter avere libera quando mi serve... per giocarci. Se ci trovo mio padre che si guarda un film io dove me lo gioco il mio nuovo acquisto?

Ah si certo... se rimango 24 ore senza connessione poi non si accende. Quindi mio padre si guarderà tutto sul lettore DVD o Bluray... come sempre.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Io sono sempre stato contro alle "macchine" che fanno tutto. Perché lo fanno male, di solito.
Poi mi spiazza questo interessamento verso la multimedialità familiare. Mia madre nemmeno sa come si accende una console, la compro io per giocarci. E la devo poter avere libera quando mi serve... per giocarci. Se ci trovo mio padre che si guarda un film io dove me lo gioco il mio nuovo acquisto?

Ah si certo... se rimango 24 ore senza connessione poi non si accende. Quindi mio padre si guarderà tutto sul lettore DVD o Bluray... come sempre.

Il tuo è un preconcetto molto limitato se permetti: non ci sono ancora le prove che faccia male tutto, può tranquillamente fare tutto bene. "Di solito" non esiste. Ce l'avrai anche tu un notebook con il quale riesci a giocare bene, navigare bene eccetera eccetera.
Nessuno poi ti obbliga a condividere con i tuoi genitori la console facendogli notare che possono usarla per navigare / guardare la tv ecc...avrai una tua televisione immagino, e a loro cosa interessa di guardare la tv da un apparecchio nuovo e complicato quando hanno la televisione con il telecomando così classico e confortevole?
Se invece hai un televisore condiviso con loro beh, il problema c'era anche prima quando tuo padre voleva vedersi una partita.

La storia della connessione ogni 24 ore devo ancora capire se è vera o il classico ragerumor. Quando avrò una fonte ufficiale con scritto "per utilizzare questo apparecchio devi collegarlo a internet almeno una volta ogni 24 ore" allora ci crederò e ammetterò che è una cazzata, primo evito di esprimere giudizi se non su ciò che è stato presentato, cioè una macchina con cui posso giocare titoli di nuova generazione che scoprirò tra pochi mesi e con la quale posso fare altro se lo desidero.
 
Ultima modifica da un moderatore:

bad_hunter

Metroid Hunter
Perchè? Avevano detto che presentavano i giochi o la console? A me pare fosse chiaro che sarebbe stata svelata la macchina (tanto che il tag era #XboxRevealed, non #HereIsTheNewXboxGames), e in effetti è stata presentata ampiamente: hw + servizi

L'E3 E' invece un evento dedicato ai videogiochi e saranno presentati i videogiochi, non la console.

Anche Sony ha fatto un evento per presentare la console eppure qualche gioco l'ha fatto vedere visto che la funzione principale di una console è proprio far girare giochi, a questo punto era meglio farlo dopo l'E3 questo evento visto che presentava solo aspetti secondari.

Ci sarà un motivo se le azioni Sony sono schizzate.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Anche Sony ha fatto un evento per presentare la console eppure qualche gioco l'ha fatto vedere visto che la funzione principale di una console è proprio far girare giochi, a questo punto era meglio farlo dopo l'E3 questo evento visto che presentava solo aspetti secondari.

Ci sarà un motivo se le azioni Sony sono schizzate.
E' solo questione di come si organizza la cosa. Sony avrà puntato più sui videogiocatori, Microsoft avrà cercato un pubblicao più ampio. Perchè presentare i giochi all'E3 senza aver presentato la console? Sarebbe senza senso. Gli aspetti saranno secondari per te che sei un videogiocatore e la userai solo per quel motivo, ma presentare una console non significa accontentare bad_hunter, anche perchè sarà accontentato a breve all'E3, dove non sarà possibile presentare servizi non strettamente collegati al videogiocare.

Le azioni sono cose volatili, sono andate male solo perchè non è stato presentato quel che ci si aspettava. Domani potrebbe essere l'esatto opposto perchè si sono accorti che quella mostrata è una bella macchina che può fare un mucchio di cose.
 

kaos31

Active Member
@bad: La microsoft ieri di giochi ne ha fatti vedere 6. Ok, 4 sono solo della EA, ma sono comunque 6 titoli.

Ribadisco anche qui una cosa ho scritto ieri: vi state accanendo sulle uniche cose su cui forse davvero non c'e' bisogno di parlare, a differenza di altre, e anche su queste vige sempre la regola dell "aspettiamo prima di giudicare".
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Su questo sono d'accordo con Jed e Kaos. Uno dei problemi fondamentali di ieri è che si era creato troppo hype, troppe aspettative. Dal momento che Sony aveva già fatto la sua comparsata, tutti i riflettori erano puntati su Microsoft, per vedere come avrebbe risposto. Si è perso di vista il fatto che era solo una presentazione, un evento che serve più che altro per mostrare quello che il dispositivo può fare e cosa offrirà, non per mostrare già i giochi. È come quando presentano nuove tecnologie alle fiere tencologiche tipo CES, dove di giochi si vede poco e nulla anche quando si parla di console e gaming.

Detto questo, è innegabile che Microsoft si stia estendendo verso l'intrattenimento a 360° e questo si era già capito da tempo. Di fatto, è l'unica azienda delle tre (MS - Nintendo -Sony) che ha deciso di contrastare Apple e l'intero mercato tablet sul loro stesso terreno di scontro, che è la multimedialità totale. Solo il tempo dirà se questa intuizione si rivelerà positiva o controproducente. Secondo me, sta badando troppo a questo aspetto e troppo poco a quello del gaming puro. Questo video ne è una prova, le parole chiave esulano quasi tutte dalla sfera del gioco. Ripeto, sperimentare va bene, offrire servizi pure, ma solo fino a che restano un contorno. Questo però è un mio parere.

Il concetto di macchina che fa tutto potrà apparire strano a noi, non alle famiglie americane in cui i genitori giocano e sanno perfettamente come usare la console. Noi consideriamo sempre tutto con ottica retrograda e dimentichiamo che la Xbox è e sarà sempre una console a stelle e strisce, a differenza della Play. Al di là poi di cosa è stato mostrato e cosa non è stato mostrato, l'intero show di ieri è stato orchestrato piuttosto male. Potevano renderlo molto meno noioso, con qualche piccolo accorgimento e una miglior gestione dei tempi. Invece non fanno che far ripetere tv,tv,sport,tv a qualche dirigente in giacca e cravatta. Che palle.
 

Finalmarco

Administrator
Staff Forum
ohnobeta1.jpg
 

federossoblu

Ant of the Sky
Segnalo che in questo momento Major Nelson sta rispondendo ad alcune domande sull'XBox One

Xbox Live's Major Nelson

Edit: le domande sono un po' "meh" e vengono scelte da major nelson, quindi suppongo sceglierà quelle meno scomode. Potrei addirittura immaginare che le domande siano completamente farlocche e fatte dai PR
 
Ultima modifica da un moderatore:

federossoblu

Ant of the Sky
"The hardcore gaming audience has given us some great feedback, and we watch that feedback carefully. I think they’ll be happy after E3."

Boh, spererei che non dica belinate... Si è parlato tanto della potenza del cloud, per quanto riguarda i giochi e le app per la X-One, ma qualcuno ha qualche idea in che modo sostanzialmente potrebbe venire implementato questa "potenza"? Maggiore capacità computazionale per i giochi? Ma allora servirebbe comunque una connessione a internet mentre giochi...
 

bad_hunter

Metroid Hunter
E' solo questione di come si organizza la cosa. Sony avrà puntato più sui videogiocatori, Microsoft avrà cercato un pubblicao più ampio. Perchè presentare i giochi all'E3 senza aver presentato la console? Sarebbe senza senso. Gli aspetti saranno secondari per te che sei un videogiocatore e la userai solo per quel motivo, ma presentare una console non significa accontentare bad_hunter, anche perchè sarà accontentato a breve all'E3, dove non sarà possibile presentare servizi non strettamente collegati al videogiocare.

Le azioni sono cose volatili, sono andate male solo perchè non è stato presentato quel che ci si aspettava. Domani potrebbe essere l'esatto opposto perchè si sono accorti che quella mostrata è una bella macchina che può fare un mucchio di cose.

Ma la presentazione la guardiamo io,te e tutti altri fissati di videogiochi, non mi pare che l'abbiano mandata in onda alla Rai o che ne abbia parlato il mio contatto di FB che gioca ogni tanto con gli amici, io credo che sia ovvio che se fai una conferenza del genere destinata ad un determinato target tu debba accontentarlo.
 

stoupwhiff

Dark Knight
Staff Forum
Io spero semplicemente, come già detto, che tutte queste features - utili o inutili che siano - non facciano schizzare alle stelle il prezzo della console.. Non sono un fanboy, preferisco da sempre eslcusive Sony, ma....... se avrà un buon prezzo, cosa alchè poco prevedibile, sarà mia. Altrimenti come se dice qua "Ciao Proprio"
 
Top