FF XII La rivoluzione di Final Fantasy

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
cosmosub ha detto:
Non lo metto in dubbio e non è per essere polemico ma l'argomento mi interessa e vorrei approfondire: in che modo '[]...non ha niente a che fare con KH...[]' visto che "[]...Il giocatore controllerà un personaggio del gruppo, mentre gli altri membri del party (formato da un massimo di tre elementi), si comporteranno in modo diverso a seconda dello script assegnato loro tramite un sistema chiamato "Gambit" (un po' come accadeva in Kingdom Hearts, dove le azioni di Paperino e Pippo venivano gestite dalla cpu a seconda delle impostazioni settate in precedenza)...[]" (recensione) :rolleyes:

se hai il gambit ON ma se il gambit è off scegli tu l azione che fa ogni singolo personaggio quando la barra ATB (cosa che non esiste nemmeno in KH) è carica (vedi FFIV V VI VII VIII e IX). E poi anche con il gambit ON puoi sempre cambiare personaggio durante un combattimento quando ti pare e piace e puoi gestirli tutti come e quando vuoi in qualsiasi momento. KH è tutto un altro mondo
 

Death Angel

Member
spero ke gli Eoni saranno come nel 10 del tipo ke li evochi e poi combattono lì.. nn ke fanno come gli FF precendenti FF IX,VIII e via scorrendo ke vengono fanno un attacco e poi vanno
 

Sir Auron

Ispettore Coliandro
Il guerriero nero ha detto:
Siceramente questo episodio non mi esalta più di tanto.
L'unico personaggio figo (il tipo col fucile) ha le babbucce alla zio paperone...
Ma è proprio per questo che è un idolo!! un tipo anni '70 e mezzo medievale... si chiama Balfear o Balthier, ci sono voci discordi, mentre io sono già concorde con me stesso che userò di sicuro in squadra un idolo di quel calibro.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Death Angel ha detto:
spero ke gli Eoni saranno come nel 10 del tipo ke li evochi e poi combattono lì.. nn ke fanno come gli FF precendenti FF IX,VIII e via scorrendo ke vengono fanno un attacco e poi vanno

gli eoni (che si chiamano esper come FFVI) si evocano e combattono insieme alla persona che lo ha evocato, stile FFXI
 

cosmosub

Nuovo utente
Jeegsephirot ha detto:
se hai il gambit ON ma se il gambit è off scegli tu l azione che fa ogni singolo personaggio quando la barra ATB (cosa che non esiste nemmeno in KH) è carica (vedi FFIV V VI VII VIII e IX). E poi anche con il gambit ON puoi sempre cambiare personaggio durante un combattimento quando ti pare e piace e puoi gestirli tutti come e quando vuoi in qualsiasi momento. KH è tutto un altro mondo
Nel senso che chi lo preferisce potrà gestire i combattimenti in stile FFX? Voglio dire; il bello dei combattimenti a turni è che ti lasciano tutto il tempo che vuoi per pensare, elaborare una strategia, prendere decisioni: sarà ancora possibile ragionare in questi termini o i combattimenti sembreranno sempre più una colossale caotica zuffa in cui menare a più non posso in stile 'sparatutto' (bestemmia!!) ?! :confused: :confused: :confused:
Ho il terrore che per venire in contro alle esigenze di mercato, con tutti 'sti cambiamenti nel team di sviluppo originale di FF, ci ritroveremo di fronte ad un titolo ibrido, che farà scontenti tutti (troppo complesso per i fan degli sparatutto in cerca di un gioco d'avventura con ambientazione fantasy alla 'Signore degli Anelli', troppo snaturato da far contenti i veri estimatori di FF).
Mi rendo conto di parlare senza cognizione di causa, perchè non ho neanche giocato la demo, ma se di questi argomenti non ne parlo qui, dove allora?! :cool:
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
cosmosub ha detto:
Nel senso che chi lo preferisce potrà gestire i combattimenti in stile FFX? Voglio dire; il bello dei combattimenti a turni è che ti lasciano tutto il tempo che vuoi per pensare, elaborare una strategia, prendere decisioni: sarà ancora possibile ragionare in questi termini o i combattimenti sembreranno sempre più una colossale caotica zuffa in cui menare a più non posso in stile 'sparatutto' (bestemmia!!) ?! :confused: :confused: :confused:
Ho il terrore che per venire in contro alle esigenze di mercato, con tutti 'sti cambiamenti nel team di sviluppo originale di FF, ci ritroveremo di fronte ad un titolo ibrido, che farà scontenti tutti (troppo complesso per i fan degli sparatutto in cerca di un gioco d'avventura con ambientazione fantasy alla 'Signore degli Anelli', troppo snaturato da far contenti i veri estimatori di FF).
Mi rendo conto di parlare senza cognizione di causa, perchè non ho neanche giocato la demo, ma se di questi argomenti non ne parlo qui, dove allora?! :cool:

no anzi fai bene a parlarne. Tralasciando il fatto che io preferisco i combattimenti dinamici (quelli con l atb) anziche quelli a turni, il sistema di combattimento di FFXII è essenzialmente dinamico e per tanto niente turni. Ma è comunque possibile decidere l'azioni di tutti i personaggi come nei vecchi FF (dal 4 al 9 + il 10-2), questo pur che si abbia il gambit off, altrimenti imposti solo l IA (tralaltro MOLTO elevata) dei personaggi e tu ne controlli solo uno e gli altri ti fanno da supporto, ma in qualsiasi momento puoi cambiare personaggio per gestirlo tu a modo tuo. Purtroppo è piu facile a farsi che a dirsi pertanto non so se rendo l'idea. Cmq non ho capito perchè mi tiri fuori lo sparatutto che non ci azzecca assolutamente niente in FFXII.
 

cosmosub

Nuovo utente
Jeegsephirot ha detto:
"[]...il sistema di combattimento di FFXII è essenzialmente dinamico e per tanto niente turni. Ma è comunque possibile decidere l'azioni di tutti i personaggi come nei vecchi FF (dal 4 al 9 + il 10-2), questo pur che si abbia il gambit off, altrimenti imposti solo l IA (tralaltro MOLTO elevata) dei personaggi e tu ne controlli solo uno e gli altri ti fanno da supporto, ma in qualsiasi momento puoi cambiare personaggio per gestirlo tu a modo tuo...[]"
Immagino che tua abbia ragione. Tuttavia i vari personaggi (ad es. di FFX) possono intervenire nella battaglia in modi diversi a secondo del momento. In FFXII invece si potrà impostarne il comportamento (cura, attacca, magie) e quello sarà oppure è anche qui possibile usare i personagi in maniera flessibile?



"[]...Cmq non ho capito perchè mi tiri fuori lo sparatutto che non ci azzecca assolutamente niente in FFXII...[]"
No no: certo che non centra niente ... hehehe :D ... 'vade retro'!!
Volevo solo usare un immagine forte per rendere l'idea della confusione nella quale brancola chi come me non ha informazioni di prima mano disponibili sull'argomento.
E' che FF in effetti è uno dei pochi giochi che siano mai stati in grado di appassionarmi veramente e purtroppo dopo aver provato un FF, molti presunti successi, mi hanno invece lasciato totalmente indifferente.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Death Angel ha detto:
uffi... vabè... dai scoprirò... ma quanti CD sn? 1?

mi pare che all inizio avessero detto 2 poi non hanno piu confermato. Cmq sarà il capitolo di FF piu lungo mai giocato (dopo FFXI che è praticamente infinito).
 

ziojimmy

Il Vs. Mod Preferito
Superba notizia.
Ci voleva proprio dopo ffx che sembrava quasi un Metal Slug (se si tolgono le missioni secondarie eh).
 

Death Angel

Member
ma gli eoni li potranno evocare tuti o ci sarà una persona specifica (tipo yuna) ke sarà invocatrice?? oppure si userà lo stile FF VIII
 
Top