FF XII La rivoluzione di Final Fantasy

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Death Angel ha detto:
ma gli eoni li potranno evocare tuti o ci sarà una persona specifica (tipo yuna) ke sarà invocatrice?? oppure si userà lo stile FF VIII

tutti credo ci sia un assegnamento stile FFVI(in fondo si chiamano esper^^)
 

Sir Auron

Ispettore Coliandro
Io preferivo di gran lunga la modalità di battaglia come in FFX, ma è da un anno a questa parte che seguo gli sviluppi di FFXII e sin dall'inizio è stato purtroppo chiaro che non sarà così... cmq non mi piace molto l'ATB come stile di combattimento... non è rilassante...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Sir Auron ha detto:
Io preferivo di gran lunga la modalità di battaglia come in FFX, ma è da un anno a questa parte che seguo gli sviluppi di FFXII e sin dall'inizio è stato purtroppo chiaro che non sarà così... cmq non mi piace molto l'ATB come stile di combattimento... non è rilassante...

qui è nettamente questione di gusti, cmq si da il caso che per quanto FFX sia un gioco stupendo il sistema a turni non ha avuto molto successo. L' ATB è vissuto con FF per ben oltre 7 capitoli (dal IV al VII + X-2) ed è cio che realmente rivoluzionò FF. Il X è stato un semplice esperimento, da questo punto di vista, ma la maggioranza preferisce il buon vecchio ATB e io sono uno di quelli :D . Con questo non dico che il sistema a turni sia brutto, tuttaltro, ma rende i combattimenti troppo facili e "poco realistico" (da notare le virgolette), cosa che non succede con l' ATB.
 

cosmosub

Nuovo utente
Speriamo che tu abbia ragione Jeegsephirot; a questo punto non ci resta che aspettare (uff!!) e ... provare!!

Buone feste raga!!

:ffx04:
christmas.gif
:ffx04:​
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
IgorGaribbo ha detto:
scusate ma arrivo x chiedere vun informazione................ma quando uscirà ffXII e per ke console??????? :ffx04: :ffx04:

16 Marzo 2006 in Jappone e sarà un esclusiva PS2. In america sembre che arrivera entro i primi giorni di Agosto mentre ancora niente per la versione Europea
 

Lucifer†Malilith

Qliphotic~Supremacy
Sir Auron ha detto:
Io preferivo di gran lunga la modalità di battaglia come in FFX, ma è da un anno a questa parte che seguo gli sviluppi di FFXII e sin dall'inizio è stato purtroppo chiaro che non sarà così... cmq non mi piace molto l'ATB come stile di combattimento... non è rilassante...
La modalità a turni di FFX secondo me era un clamoroso passo indietro... era una sorta di ATB "bloccato" in cui non potevi cambiare i personaggi senza perdere il turno... che senso avevano magie come Haste o Slow se i combattimenti non erano veramente in tempo reale? E' una cosa che faceva comodo negli scontri coi boss (ed effettivamente FFX aveva i nemici più potenti di sempre) ma rendeva noiosi tutti gli incontri casuali.
L'ATB invece era una delle caratteristiche principali di FF, per un sacco di capitoli, e se le battaglie erano troppo frenetiche bastava scegliere "attesa". Il sistema che fin'ora ho preferito è stato quello di FFX-2, l'ATB portato alla perfezione. Spero che anche in FFXII si potrà attaccare tutti insieme, fare combo etc...
 

fantasyste

Nuovo utente
il cambiamento del battle system che ha subito final fantasy 12 non mi piace neanche un pò..sono sicuro che sarà un flop(paragonato ad un FFX)...e non capisco perchè abbiano voluto effettuare un cambiamento così radicale....penso di non essere l'unico a pensarla così....io ho giocato(e sto giocando)a Star Ocean:till the end of time e lo giudico uno splendido titolo,con un ottimo sistema di combattimento ma non lo vedo coesistere con un final fantasy...tutto qui... :(
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
fantasyste ha detto:
il cambiamento del battle system che ha subito final fantasy 12 non mi piace neanche un pò..sono sicuro che sarà un flop(paragonato ad un FFX)...e non capisco perchè abbiano voluto effettuare un cambiamento così radicale....penso di non essere l'unico a pensarla così....io ho giocato(e sto giocando)a Star Ocean:till the end of time e lo giudico uno splendido titolo,con un ottimo sistema di combattimento ma non lo vedo coesistere con un final fantasy...tutto qui... :(

Addirittura flop? ma come si fa a criticare un gioco che non si è ne provato ne tantomeno uscito negli scaffali? E poi il sistema di combattimento di Star ocean è molto piu dinamico ed è tutt altra cosa con quello di FFXII. Cmq arrivati a sto punto credo di essere l unico cretino che dopo aver giocato alla demo sta venerando questo gioco come quello che surclassera FFVII. :S
 

ziojimmy

Il Vs. Mod Preferito
Mah, io ho trovato nel sistema di combattimento di ffx la sua rovina (oltre a una trama troppo lineare per i tempi) proprio perchè troppo statico e eccessivamente noioso, mentre penso che il nuovo sistema di combattimento di ffxii, oltre a aggiungere un tocco di strategia "mgsolidiana" sarà tutt'altro che negativo proprio perchè toglie al gioco la staticità che a lungo andare (intendo giocare a parecchi ff con sistema a turni o atb) è palpabile nei diversi ff.
 

Lucifer†Malilith

Qliphotic~Supremacy
Triple H ha detto:
Mah, io ho trovato nel sistema di combattimento di ffx la sua rovina (oltre a una trama troppo lineare per i tempi) proprio perchè troppo statico e eccessivamente noioso, mentre penso che il nuovo sistema di combattimento di ffxii, oltre a aggiungere un tocco di strategia "mgsolidiana" sarà tutt'altro che negativo proprio perchè toglie al gioco la staticità che a lungo andare (intendo giocare a parecchi ff con sistema a turni o atb) è palpabile nei diversi ff.
Quoto in pieno. E' incredibile giocare a 10 capitoli di Final Fantasy e constatare che il sistema di gioco è sostanzialmente identico in tutti, nel corso di più di 15 anni, l'unico cambiamento è stato con FF 4, quando è stato introdotto l'ATB. In FF 10 è stato addirittura peggiorato...
il cambiamento del battle system che ha subito final fantasy 12 non mi piace neanche un pò..sono sicuro che sarà un flop(paragonato ad un FFX)...e non capisco perchè abbiano voluto effettuare un cambiamento così radicale....
Perchè la serie di Final Fantasy sotto questo punto di vista è un dinosauro... non posso continuare a sfornare titoli con il sistema sempre uguale. Dire che sarà un flop senza neanche averlo giocato mi sembra ridicolo. Sicuramente ci saranno i nostalgici dell'ATB che rimarranno frustrati, ma sono convinto che saranno molti di più gli entusiasti per il cambiamento ed forse anche gente che per la prima volta si avvicinerà ad un FF proprio per il sistema di gioco.

Cmq arrivati a sto punto credo di essere l unico cretino che dopo aver giocato alla demo sta venerando questo gioco come quello che surclassera FFVII. :S
Io non ho giocato alla demo... ma da tutto quello che ho letto soprattutto per le descrizioni dettagliate del sistema credo anch'io che sarà la rivoluzione che tutti si aspettavano.
Dire che surclasserà FFVII è un po' strano, FFVII è il più amato (almeno qui, in giappone il migliore di sempre è FFVI) per molti motivi diversi, dalla trama ai personaggi, all'atmosfera, ai misteri che nasconde nella storia... se FFXII avrà una trama ridicola o dei personaggi insopportabili etc... non credo che il sistema di gioco lo salverà (ma scommetto che non sarà così)
 

Death Angel

Member
aspettate un secondo.. se lo stile di combattimento sarà quello con libertà di movimento come faremo ad usare + di 1 personaggio?
 

darsche

*-* Aerith
se non sbaglio si potrà comandare solo il protagonista, e assegnare prima della battaglia dei "modi di combattimento" agli altri membri, tipo paperino e pippo di kingdom hearts..
 

Lucifer†Malilith

Qliphotic~Supremacy
darsche ha detto:
se non sbaglio si potrà comandare solo il protagonista, e assegnare prima della battaglia dei "modi di combattimento" agli altri membri, tipo paperino e pippo di kingdom hearts..
In realtà, volendo, si possono normalmente comandare tutti e tre i personaggi. Quello che hai descritto tu è la modalità Gambit in cui usi solo il leader e gli altri combattono automaticamente secondo mose da te prestabilite... ma in realtà il sistema c'entra proprio poco con Kingdom Hearts in cui gli altri due sono piuttosto stupidi.

aspettate un secondo.. se lo stile di combattimento sarà quello con libertà di movimento come faremo ad usare + di 1 personaggio?
Perché? Che problema ci sarebbe ad usare più di 1 personaggio??
 
Top