Death Angel ha detto:ma gli eoni li potranno evocare tuti o ci sarà una persona specifica (tipo yuna) ke sarà invocatrice?? oppure si userà lo stile FF VIII
tutti credo ci sia un assegnamento stile FFVI(in fondo si chiamano esper^^)
Death Angel ha detto:ma gli eoni li potranno evocare tuti o ci sarà una persona specifica (tipo yuna) ke sarà invocatrice?? oppure si userà lo stile FF VIII
Sir Auron ha detto:Io preferivo di gran lunga la modalità di battaglia come in FFX, ma è da un anno a questa parte che seguo gli sviluppi di FFXII e sin dall'inizio è stato purtroppo chiaro che non sarà così... cmq non mi piace molto l'ATB come stile di combattimento... non è rilassante...
IgorGaribbo ha detto:scusate ma arrivo x chiedere vun informazione................ma quando uscirà ffXII e per ke console??????? :ffx04: :ffx04:
La modalità a turni di FFX secondo me era un clamoroso passo indietro... era una sorta di ATB "bloccato" in cui non potevi cambiare i personaggi senza perdere il turno... che senso avevano magie come Haste o Slow se i combattimenti non erano veramente in tempo reale? E' una cosa che faceva comodo negli scontri coi boss (ed effettivamente FFX aveva i nemici più potenti di sempre) ma rendeva noiosi tutti gli incontri casuali.Sir Auron ha detto:Io preferivo di gran lunga la modalità di battaglia come in FFX, ma è da un anno a questa parte che seguo gli sviluppi di FFXII e sin dall'inizio è stato purtroppo chiaro che non sarà così... cmq non mi piace molto l'ATB come stile di combattimento... non è rilassante...
fantasyste ha detto:il cambiamento del battle system che ha subito final fantasy 12 non mi piace neanche un pò..sono sicuro che sarà un flop(paragonato ad un FFX)...e non capisco perchè abbiano voluto effettuare un cambiamento così radicale....penso di non essere l'unico a pensarla così....io ho giocato(e sto giocando)a Star Ocean:till the end of time e lo giudico uno splendido titolo,con un ottimo sistema di combattimento ma non lo vedo coesistere con un final fantasy...tutto qui...
Quoto in pieno. E' incredibile giocare a 10 capitoli di Final Fantasy e constatare che il sistema di gioco è sostanzialmente identico in tutti, nel corso di più di 15 anni, l'unico cambiamento è stato con FF 4, quando è stato introdotto l'ATB. In FF 10 è stato addirittura peggiorato...Triple H ha detto:Mah, io ho trovato nel sistema di combattimento di ffx la sua rovina (oltre a una trama troppo lineare per i tempi) proprio perchè troppo statico e eccessivamente noioso, mentre penso che il nuovo sistema di combattimento di ffxii, oltre a aggiungere un tocco di strategia "mgsolidiana" sarà tutt'altro che negativo proprio perchè toglie al gioco la staticità che a lungo andare (intendo giocare a parecchi ff con sistema a turni o atb) è palpabile nei diversi ff.
Perchè la serie di Final Fantasy sotto questo punto di vista è un dinosauro... non posso continuare a sfornare titoli con il sistema sempre uguale. Dire che sarà un flop senza neanche averlo giocato mi sembra ridicolo. Sicuramente ci saranno i nostalgici dell'ATB che rimarranno frustrati, ma sono convinto che saranno molti di più gli entusiasti per il cambiamento ed forse anche gente che per la prima volta si avvicinerà ad un FF proprio per il sistema di gioco.il cambiamento del battle system che ha subito final fantasy 12 non mi piace neanche un pò..sono sicuro che sarà un flop(paragonato ad un FFX)...e non capisco perchè abbiano voluto effettuare un cambiamento così radicale....
Io non ho giocato alla demo... ma da tutto quello che ho letto soprattutto per le descrizioni dettagliate del sistema credo anch'io che sarà la rivoluzione che tutti si aspettavano.Cmq arrivati a sto punto credo di essere l unico cretino che dopo aver giocato alla demo sta venerando questo gioco come quello che surclassera FFVII. :S
In realtà, volendo, si possono normalmente comandare tutti e tre i personaggi. Quello che hai descritto tu è la modalità Gambit in cui usi solo il leader e gli altri combattono automaticamente secondo mose da te prestabilite... ma in realtà il sistema c'entra proprio poco con Kingdom Hearts in cui gli altri due sono piuttosto stupidi.darsche ha detto:se non sbaglio si potrà comandare solo il protagonista, e assegnare prima della battaglia dei "modi di combattimento" agli altri membri, tipo paperino e pippo di kingdom hearts..
Perché? Che problema ci sarebbe ad usare più di 1 personaggio??aspettate un secondo.. se lo stile di combattimento sarà quello con libertà di movimento come faremo ad usare + di 1 personaggio?